SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Dopo la divisa del Mainz 05 rimaniamo in casa Lotto e in Bundesliga per la presentazione della nuova maglia dell’Hoffenheim 2016-2017.

Il debutto si è tenuto nell’ultima sfida di campionato contro lo Schalke 04, una partita che nonostante la pesante sconfitta interna per 1-4 ha decretato comunque la salvezza della squadra di Sinsheim.

Prima maglia TSG 1899 Hoffenheim

Maglia Hoffenheim 2016-2017 Lotto

In Germania per molti club non esiste una vera casacca tradizionale, si gioca soprattutto con i colori sociali, in questo caso si è andati anche oltre con l’utilizzo di due toni di blu. Il corpo è blu con quattro righe trasversali più scure che aumentano progressivamente di spessore e che si abbinano alle maniche con taglio raglan. Il design si ispira allo stemma del club diviso in due parti.

Bicolore è anche il colletto, caratterizzato da un profondo scollo a ‘V’ e personalizzato sul retro con la scritta “achtzehn99”, ossia l’anno di fondazione del club (1899).

“Per la nostra nuova divisa abbiamo chiesto a Lotto di progettare un modello moderno e innovativo, senza perdere gli elementi identificativi della nostra tradizione…. E il risultato è perfettamente in linea con le aspettative”, sono state le parole di Peter Görlich, CEO del TSG.

I pantaloncini e i calzettoni seguono lo schema cromatico della casacca, ma stavolta prevale il blu più scuro. Il logo di Lotto con la sua famosa losanga, spesso criticata su queste pagine quando era racchiusa nel riquadro rosso, è ora libera e posizionata sul petto e sul bordo delle maniche con una texture lucido-opaca.

Per la nuova divisa dell’Hoffenheim” – ha commentato Andrea Tomat, presidente di Lotto Sport Italia – “abbiamo progettato un outfit che riprende i colori tradizionali del club, rivisitati con un design moderno e innovativo. Con questa nuova maglia inauguriamo la terza stagione della nostra collaborazione con il club tedesco caratterizzata da una vera condivisione di valori quali l’innovazione, l’ambizione e la lunga tradizione sportiva”.

Ricordiamo le precedenti proposte di Lotto, l’esordio trinciato del 2014-15 e l’originale proposta del 2015-16. Cosa ne pensate della nuova maglia dell’Hoffenheim 2016-2017?