SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

La rivoluzione è ufficiale.

Dopo mesi di attese e critiche è stata finalmente presentata da Nike la nuova maglia dell’Inter 2014-2015, la prima che abbandona le strisce nerazzurre in favore di un “elegante gessato”.

Icardi maglia Inter 2014-2015

La strada che portava alla completa rottura con la tradizione era già iniziata lo scorso anno, quando Nike realizzò una maglia in cui nero e azzurro facevano fatica a distinguersi. La nuova casacca completa il percorso intrapreso accantonando un modello che ha fatto la storia dell’Inter.

Una maglia sicuramente elegante, raffinata, ispirata alla città di Milano quale capitale mondiale della moda, ma non è la prima maglia dell’Inter.

Maglia Inter 2014-2015 home

Alle pinstripes azzurre su sfondo nero si accompagna un colletto a polo, piccolo e stondato, con una parte colorata di azzurro con un bottone a chiusura e uno a scomparsa. Sulle maniche ritroviamo le righine che terminano in una fascia sottile azzurra posizionata prima del bordo nero.

Sul petto campeggiano a sinistra lo stemma dell’Inter recentemente rinnovato, a destra lo swoosh Nike e in basso il consueto sponsor Pirelli. Altri dettagli sono la croce di San Giorgio all’interno del colletto e la scritta ‘Inter’ sul retro, realizzata con il font introdotto negli anni ’70 dai tifosi su bandiere e stendardi.

Dettagli kit Inter 2014-15

Presentazione divisa Inter 2014-2015

Nomi e numeri non sono più bianchi, ma colorati d’azzurro. Sarà opportuno verificare la leggibilità in campo, dalle tribune e in tv.

I pantaloncini neri con una sottile linea azzurra sui lati ed i calzettoni, anch’essi neri, completano il look total black.

Kit Inter FC 2014-2015 Nike

Per garantire le migliori performance sono presenti i fori laterali traspiranti (versione Authentic) e la tecnologia Dri-Fit. Il poliestere è riciclato dalla plastica, in accordo con la politica di Nike sull’ecosostenibilità.

Come giudicate questo cambio così radicale per l’Inter 2014-2015?