SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

La collezione dell’Irlanda per gli Europei 2016 si completa con la presentazione della maglia away e delle divise da portiere firmate Umbro.

Il colore della seconda maglia è il classico bianco, adornato in questo caso da una serie di righe verdi che cingono le maniche e proseguono lungo i fianchi.

Seconda maglia Irlanda Euro 2016

Il colletto è a girocollo con il bordo posteriore in verde e la stampa all’interno della latitudine e longitudine dell’Aviva Stadium di Dublino, sormontata da un intreccio tipico irlandese. Due dettagli presenti anche nella maglia casalinga.

Sul retro i nomi e i numeri sono applicati in verde con un font gaelico finora molto apprezzato.

Dettagli maglia away Irlanda 2016

I pantaloncini sono verdi con un riquadro sui lati che riprende il motivo a righe della casacca. I calzettoni bianchi con una sola riga verde orizzontale.

Maglie da portiere

Ben tre le divise per i portieri che difenderanno i pali dell’Irlanda durante gli Europei in Francia.

Partendo da sinistra abbiamo un completo che gioca con due tonalità di viola, uno interamente giallo con finiture nere e infine una divisa in vari toni di blu con un motivo a striature orizzontali.

Maglie portiere Irlanda 2016 Umbro

Sulle maglie utilizzate a Euro 2016 dai calciatori non ci sarà il main sponsor, mentre sotto lo stemma della FAI compariranno i dettagli delle partite: bandiere, data e città dove si disputeranno i match.

Una personalizzazione da collezionisti che ci ricorda l’appuntamento con l’Italia il 22 giugno a Lille.

Stampa bandiere avversari Irlanda Euro 2016

Come giudicate le scelte stilistiche di Umbro per la nazionale irlandese?

  • Eugenio

    Una maglia nella media, niente a che vedere con la home sicuramente.
    Secondo me Umbro ha gestito male la zona dei fianchi: c’è sempre quello spazio vuoto o che stona.

  • Daniele Costantini

    Mhhh… devo vederle in campo. Il template è sicuramente originale, ma a prima vista non mi convince appieno il raccordo tra il petto bianco e le maniche fasciate. Proprio in merito al busto bianco, “temo” che mi piacerà più la versione con il jersey sponsor, rispetto a quella linda che vedremo a Euro 2016…
    P.S. – Mi ha subito colpito, invece, il kit trinciato viola per i portieri; dato che mi par di vedere anche dei dettagli dorati… fossi nei Della Valle ci farei un pensierino 😉

  • Vittorio

    A mio avviso abbiamo foto incomplete per esprimere un giudizio valido per qusnto riguarda la away. Belle le maglie del portiere sui due toni di porpora e blue. Meno la gialla. Tornando alla away sembra ben curata nelle finiture come il bordo maglia ad un ago e le strisce orizzontali su maniche e fianchi ma avrei bisogno di qualche dettaglio in più per vederna abbinata a pantaloncino e calzettoni. Comunque sempre originale Umbro.

    • Sassà93

      La penso come te, aspetto pure io di vedere nuove foto. Portieri positivi!

  • Domhnall

    Maglia che ha trovato un certo entusiasmo in Irlanda ma che a me piace molto poco… mini-hoops sulle maniche e sui fianchi scoordinati e che dovrebbero strizzare l’occhio al Celtic… molto meglio la Home..

  • Paolo D

    Riterrei interessante vedere i dati sulle vendite della Maglie CON lo sponsor e sulle vendite di quelle SENZA sponsor.
    Giusto per capire (e far capire) quanto abbia senso questa mossa (a mio parere) dissacrante

    • http://www.soccerstyle24.it Matteo Perri

      In teoria senza sponsor le maglie non dovrebbero essere in commercio. A meno che non sia uno stock riservato alle nazionali.