La figura di Gianluigi Buffon scolpita sui muri di Parigi, Tokyo, Berlino, Johannesburg, Rio de Janeiro e Mosca, così Puma ha presentato la nuova maglia dell’Italia 2018. Le metropoli non sono state scelte a caso, ma rappresentano quelle in cui il capitano azzurro ha giocato (e speriamo giocherà) una Coppa del Mondo.

Murales Buffon a Torino

L’ultimo murales gigante, realizzato dal collettivo di artisti di strada Kamp Seedorf, è stato svelato a Torino alla vigilia di Italia-Macedonia, gara in cui esordirà la nuova casacca azzurra.

Per rendere omaggio all’esordio di Buffon in nazionale, avvenuto 20 anni fa in Russia-Italia, sarà proprio il portierone di Carrara a indossare per la prima volta nella sua carriera la mitica divisa azzurra.

Prima maglia Italia 2018-2020

Spicca sulla casacca il nuovo logo della FIGC che esalta il tricolore e le 4 stelle dei mondiali conquistati, finalmente portate all’esterno. Il colletto a ‘V’ e il bordo delle maniche sono evidenziati da tocchi di blu navy, un dettaglio che inevitabilmente ci riporta alla mente la maglia del trionfale mondiale tedesco 2006.

A rimarcare l’appartenenza alla nazionale, sulle maniche e sul retro è applicata la bandiera italiana. Rinnovato totalmente il font di nomi e numeri, caratterizzato da uno stile futuristico e da una grafica con le 4 stelle sullo sfondo.

Font Italia kit 2018 Puma

La maglia in versione Authentic, in dotazione ai calciatori, è realizzata con la tecnologia evoKnit Thermoregulation, una struttura che gestisce l’areazione e l’umidità, aiutando a mantenere la temperatura corporea in equilibrio. Questo tessuto speciale disegna sulla maglia una grafica più chiara nelle zone più critiche.

La struttura evoKnit si distingue anche per l’assenza di cuciture per regalare un comfort senza pari, la sensazione è quella di indossare una “seconda pelle” per garantire una maggiore libertà di movimento.

I pantaloncini sono bianchi con un sottile bordo blu navy, all’occorrenza sono la nazionale italiana avrà a disposizione anche i calzoncini azzurri.

La nuova maglia dell'Italia firmata Puma

Il look casalingo si completa con i calzettoni azzurri rifiniti dall’inserto blu navy sul risvolto. Frontalmente recano il logo Puma, sul polpaccio trova posto invece la scritta “Italia”.

I murales dedicati a Gigi Buffon

La maglia dell’Italia 2018 in campo

Dopo l’esordio sulle spalle di Buffon contro la Macedonia, la nuova divisa dell’Italia firmata Puma è stata usata nella trasferta in Albania, ultima gara del girone di qualificazione per i Mondiali 2018.

In attesa di scoprire se i nostri ragazzi riusciranno a qualificarsi a Russia 2018, come giudicate la nuova “armatura” azzurra di Puma?