SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Con 290 reti è tuttora il bomber più prolifico della Serie A, grazie ai suoi gol l’Italia di Vittorio Pozzo bissò il titolo di campione del mondo nel 1938, per due volte è stato il capocannoniere del campionato italiano con la maglia della Lazio.

Questo, ma non solo, racconta la carriera di Silvio Piola, di cui il prossimo 29 Settembre ricorrerà il centenario dalla nascita.

Presentazione maglia Lazio Piola

Per festeggiare l’anniversario e ricordare degnamente il legame che per anni ha legato Piola alla Lazio, Macron e il club capitolino hanno realizzato una maglia speciale celebrativa. I ragazzi di Petkovic la porteranno in campo il 6 Ottobre all’Olimpico contro la Fiorentina.

Esterno package kit Lazio Piola Interno confezione maglia speciale Piola

Partiamo dalla confezione che reca in copertina un’immagine di Piola impegnato in una rovesciata; all’interno troviamo un primo piano e un estratto dei suoi appunti.

Ed ecco la maglia, di un celeste chiaro con il girocollo e l’orlo delle maniche in bianco. Il lettering Macron e lo stemma della Lazio sono ricamati tono su tono, questo perchè a quei tempi le maglie erano completamente spoglie di ogni marchio o sponsor.

Una soluzione interessante, ma allora non era preferibile accantonarli del tutto? Scommettiamo che sarà questo il commento più gettonato dagli appassionati. Non a torto.

Maglia Lazio celebrativa Silvio Piola

In basso è cucita l’etichetta con il numero dell’edizione limitata, infatti Macron ha prodotto soli 913 esemplari tutti di taglia L, quella indossata da Piola.

Un altro pezzo forte è il numero “9” sul retro, realizzato in tessuto e ricamato sulla maglia, mentre più in alto c’è la scritta “S.S. Lazio 1900”.

Particolari maglia Macron Lazio celebrativa Piola

Non è finita qui, all’appello manca il ricamo “290” e la firma di Piola, scritta di suo pugno, apposta sulla manica sinistra. Il merito di questo lavoro va anche ai familiari di Silvio Piola che si sono messi a disposizione, Macron e la SS Lazio ci tengono a ringraziarli pubblicamente.

Per la sfida contro la Fiorentina la fornitura della squadra sarà di 150 pezzi, in aggiunta ai 913 prodotti per la vendita. I portieri avranno una maglia nera con le stesse caratteristiche di quella celeste, i calzoncini neri e le calze bianche o nere.

La divisa di Klose e compagni sarà abbinata a calzoncini bianchi e calzettoni neri, con i numeri vintage stampati e non cuciti.

Dettagli maglia Lazio speciale Piola

Nei negozi arriverà a fine Settembre al prezzo di 109 euro e, come già detto, l’unica taglia a disposizione sarà la L.

Inoltre dal 4 al 6 Ottobre si terrà la mostra “Silvio Piola, duecentonovantavolterete”, nei locali della tribuna autorità dello Stadio Olimpico. Sarà possibile rivivere la carriera del bomber attraverso immagini d’epoca, maglie, scarpini, retine per i capelli e palloni con la stringa di cuoio.

Come giudicate l’iniziativa congiunta tra Lazio e Macron?