SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike



Il Lione ha svelato la divisa con la quale affronterà le partite in casa della stagione 2014-2015, la prima di una collezione che viene preannunciata come improntata su modernità ed eleganza.

Divisa Lione 2014-2015 adidas

Dopo un anno con la scapulaire sul petto, la novità è rappresentata dalla presenza di pinstripes orizzontali blu nella parte frontale, mentre i caratteristici fregi rossoblù sono posizionati in diagonale sulle maniche. Sul retro una riga rossa sottolinea l’arco delle spalle e rosse sono anche le personalizzazioni.

Maglia Lione 2014-2015 adidas

Il colletto a V bianco con profilature rosse presenta all’interno la frase “Nous sommes l’Olympique Lyonnais”, volta a sottolineare il forte senso di identità condiviso da giocatori e tifosi.

Dettagli maglia Lione home 2014-15

La divisa si completa con pantaloncini bianchi e le canoniche tre strisce blu lungo i fianchi, e calzettoni in tinta, con fascia orizzontale blu e rifinitura biancorossa, oltre alle classiche tre strisce nel risvolto.

Lacazette kit Lione 2014-2015

L’esordio della nuova tenuta avverrà il 19 Aprile nella finale di Coppa di Lega, nella quale il Lione affronterà il Paris Saint-Germain. Per l’occasione sarà presente un’iscrizione dorata sopra lo stemma con i dettagli dell’evento.

Maglia Lione finale Coppa Lega 2014

In ultimo vorrei condividere una riflessione sull’impostazione di questa maglia in confronto a quelle che l’hanno preceduta, limitandomi al periodo di fornitura del materiale tecnico da parte di adidas, dunque dal 2010-2011 a oggi. I design delle maglie delle passate stagioni mettevano in primo piano l’inserto rossoblù, che a prescindere dalla forma era l’elemento principale attorno a cui si sviluppava la casacca.

Maglie Lione 2010-2014 adidas

Le maglie casalinghe del Lione dal 2010 al 2014

 

In quella appena presentata invece, il rossoblù è spostato un po’ ai margini, adattato ai fregi delle maniche di un modello adidas che abbiamo già visto e che vedremo ancora su altre divise. Ciò non deve influenzare il giudizio estetico della maglia, che anzi trovo molto riuscita, ma è un cambiamento di approccio meritevole di essere sottolineato.

Presentazione maglia Lione 2014-2015 home

Vi piace la nuova divisa del Lione 2014-2015?

  • Moa

    Non male dai anche se le pinstripes le avrei fatte continuare anche dietro.
    Nn mi paice il fatto, tipico francese, che già ci sia una versione con uno sponsor diverso.

    • celtic

      penso che lo sponsor veolia fosse solo per la coppa di lega, lo sponsor ufficiale è la hunday ( vedi maglia di quest anno in questo articolo 😉 )

  • squaccio

    Dietro bianca ed anzi ha quella bellissima linea rossa che contradistingue la collezione adidas dell’anno prossimo.
    Bocciata.

  • marzio sparrow

    troppo asimmetrica….il colletto non mi piace..

  • raido

    Al Lione manca (in questi ultimi anni) una maglia pienamente identitaria e questo facilita le cose ad Adidas.
    Ma io proprio non riesco ad emozionarmi nel guardare una divisa così… Generica (non ho trovato un modo migliore per esprimere ciò che provo 😀 )

  • jojo

    Bella mi piace, devo dire che preferisco lo stemma sul cuore piuttosto che nel centro come quest’anno, le pinstripes e i fregi sono delle novità che ben si sposano su questo modello di magliettina e su questi colori. Ottimo lavoro, voto:8

  • stefano11

    MAH!!! banale e mi fermo qui.

  • Ulisse

    Non brutta, ma sembra una seconda maglia….

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Bella maglia, davvero, anche se il template utilizzato è già stato visto al quale sono state aggiunte le pin-stripes orizzontali per renderlo unico. Vi dico la verità: le pin-stripes le avrei evitate, anche perché sono presenti solo sulla parte frontale, mantenendo linda l’intera casacca e caratterizzandola con i soli inserti rosso-blu sulle maniche. Numeri e nomi li avrei preferiti blu, di modo che vi fosse alternanza con il rosso dell’ “arco” posto sulla parte alta della schiena.
    Comunque buon lavoro di adidas, che per il Lione sforna sempre belle divise… e anche questa è più che promossa.

  • NHT

    “nous sommes l’olympique lyonnaise” lo trovo leggerissimamente lapalissiano.

    per il resto maglia senza infamia né lode, adidas ci sta abituando ad una piattezza che nike aveva già raggiunto…

    • Randolph Carter

      lo slogan mi pare una risposta alla strafottenza capitolina del motto “ici c’est Paris!”…

  • Lord Balod

    Bel kit,ma quello della stagione scorsa era il migliore in assoluto

  • F093

    Troppe righe: pinstripes sul davanti; bande sulle maniche; strisce sulle spalle; tre righe del logo adidas sul petto, sponsor contenente due righe parallele, riga sulla schiena…. per non parlare di calzini pluririgati !!!

    La reputo una maglia davvero troppo disordinata.
    voto 5

    F093
    old style

  • Simone

    Non è brutta, ma nemmeno bella.
    Non è accattivante, manca di carattere, a me appassionato non francese non fa venire voglia di approfondire sulla squadra. Sarebbe potuta essere migliore.

  • Swan

    Direi un’ altra maglia gradevole per il Lione, non trascendentale ma piuttosto ben riuscita nel suo insieme, così come le precedenti prodotte da Adidas per l’ OL.
    Peccato che le pinstripes non proseguano anche sul retro e che nomi e numeri non abbiano i contorni blu. Bella la fascia blu sui calzettoni, in definitiva un kit home apprezzabile.

  • Vittorio

    Molto carine. Mi convince poco la banda bicolore sulle maniche ma le strisce orizzontali in blue sono eleganti e hanno un certo sapore di adidas ’80!

  • upuntou

    strano a dirlo, ma mi piace.

  • sergius

    Tante, troppe, righe, sembra un quaderno più che una maglia. Concordo con qualche altro commento, non male ma priva di identità, più una away che una home.

  • gas27

    Dopo 3 lavori stupendi, 2 delusioni: la maglia della stagione in corso sembra quella del bordeaux, questa nuova è migliore ed elegante ma anche squadre di lega pro possono permettersi questo template che a me già ha rotto le scatole… Voto 5
    P.S Le maglie del lione sono direttamente proporzionali all’andamento della squadra e infatti dopo i gloriosi anni di Juninho, Fred, Malouda, ecc, ora stanno andando a picco con Gourcuff panchinaro…

  • Roberto 85

    Personalmente le avrei preferite senza le pinstripes, ma apprezzo il tentativo di creare qualcosa di originale… Voto 6, senza infamia e senza lode

  • ThePozz21

    Mi piace parecchio! È elegante, le righe adidas ben integrate (strano) nella linea, e cosa non da poco è originale dando un occhio alla tradizione. Bel lavoro! Voto 8

  • iac88

    secondo me un passo indietro rispetto ai precedenti lavori adidas che trovsvo più personalizzati

  • cris

    Bel lavoro, Adidas con il Lione ha fatto sempre bene.

  • andrea

    era troppo difficile invertire colori delle fasce sulle spalle, gisto per collegarle con le tre stripes blu…

  • Junglefever

    ben fatta ma non mi esalta più di tanto

  • Pep87

    a me queste linee orizzontali su una maglia nn è che mi piacciono molto, anzi x niente, altra cosa che nn mi piace sono le bande diagonali sulle maniche!!!….adidas può fare meglio obbiettivamente…….voto 5,5

  • Eugenio

    Molto bella questa maglia , Adidas per l’anno prossimo sta facendo bene con i club.
    Questa è una maglia più elegante, con il bianco più in risalto delle altre. Bella la posizione degli inserti blu e rossi.
    Ottima la scelta delle pinstripes, secondo me la scelta giusta per colorare una maglia monocolore.
    Aspetto i prossimi lavori.

    Voto 8,5

  • lfc

    Niente male, davvero davvero niente male!

    Voto 7

  • LM

    Altro capolavoro di Adidas per il Lione. In questi caso il modello é decisamente più elegante e classico dei precedenti, ma anche molto riuscito. Belli gli inserti sulle maniche, avrei fatto le tre strisce rossoblu così come le pinstripes, che come al solito ci sono solo davanti. Avrei fatto il numero blu con bordo rosso e avrei evitato l’inserto rosso dietro. Buoni gli sponsor, ottimi anche calzoncini e calzettoni che si abbinano alla perfezione. Altro ottimo lavoro di Adidas, divisa promossa a pieni voti.

  • Pingback: In Francia si assegna il primo trofeo: OL-PSG per la Coupe de la Ligue | Ligue 1 Italia()

  • pongolein

    l’assenza di continuità delle maglie del lione se da una parte fa si che i francesi non abbiano niente di iconico e caratteristico dall’altra permette ai vari sponsor tecnico di osare anno per anno con soluzioni stilistiche originali, più o meno ricercate, se vogliamo anche esclusive e perchè no, in alcune circostanze davvero molto belle. Questa maglia molto elegante è arricchita dal particolare sulle maniche che conferisce dinamismo ed ovviamente marchia questa divisa con i colori del club lyonese (si dice così?).
    Maglia sobria ma al contempo particolare ed originale, lavoro da 7.
    Solita nota negativa la banda orizzontale sul retro. Sono d’accordo anche con chi scrive che l’inserto rossoblu è quasi mortificato in posizione periferica, si è progressivamente passati da una maglia rosso blu, a una bianca con prominenti motivi rossoblu, a una maglia bianca con minimi inserti rossoblu. Anche se il risultato finale è buono forse profuma poco di Lione…

  • stefano T

    a mele maglie con le righine stile pigiama non mi piacciono.
    la puma ne fa molte così e fanno pena.
    una questione sulla foto dei giocatori . vorrei sapere chi è quel genio di Adidas che ha dato il suo assenso a commercializzare quella foto dove il giocatore al centro dell’immagine (quindi in posizione dominante) ha il logo Adidas coperto dal braccio del compagno. io non ho studiato pubblicità ma sarebbe da licenziamento immediato