SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



Il Lione ha svelato la divisa con la quale affronterà le partite in casa della stagione 2014-2015, la prima di una collezione che viene preannunciata come improntata su modernità ed eleganza.

Divisa Lione 2014-2015 adidas

Dopo un anno con la scapulaire sul petto, la novità è rappresentata dalla presenza di pinstripes orizzontali blu nella parte frontale, mentre i caratteristici fregi rossoblù sono posizionati in diagonale sulle maniche. Sul retro una riga rossa sottolinea l’arco delle spalle e rosse sono anche le personalizzazioni.

Maglia Lione 2014-2015 adidas

Il colletto a V bianco con profilature rosse presenta all’interno la frase “Nous sommes l’Olympique Lyonnais”, volta a sottolineare il forte senso di identità condiviso da giocatori e tifosi.

Dettagli maglia Lione home 2014-15

La divisa si completa con pantaloncini bianchi e le canoniche tre strisce blu lungo i fianchi, e calzettoni in tinta, con fascia orizzontale blu e rifinitura biancorossa, oltre alle classiche tre strisce nel risvolto.

Lacazette kit Lione 2014-2015

L’esordio della nuova tenuta avverrà il 19 Aprile nella finale di Coppa di Lega, nella quale il Lione affronterà il Paris Saint-Germain. Per l’occasione sarà presente un’iscrizione dorata sopra lo stemma con i dettagli dell’evento.

Maglia Lione finale Coppa Lega 2014

In ultimo vorrei condividere una riflessione sull’impostazione di questa maglia in confronto a quelle che l’hanno preceduta, limitandomi al periodo di fornitura del materiale tecnico da parte di adidas, dunque dal 2010-2011 a oggi. I design delle maglie delle passate stagioni mettevano in primo piano l’inserto rossoblù, che a prescindere dalla forma era l’elemento principale attorno a cui si sviluppava la casacca.

Maglie Lione 2010-2014 adidas

Le maglie casalinghe del Lione dal 2010 al 2014

 

In quella appena presentata invece, il rossoblù è spostato un po’ ai margini, adattato ai fregi delle maniche di un modello adidas che abbiamo già visto e che vedremo ancora su altre divise. Ciò non deve influenzare il giudizio estetico della maglia, che anzi trovo molto riuscita, ma è un cambiamento di approccio meritevole di essere sottolineato.

Presentazione maglia Lione 2014-2015 home

Vi piace la nuova divisa del Lione 2014-2015?