Si alza il sipario sulla prossima stagione calcistica con il Liverpool che ha presentato le nuove maglie 2017-2018 firmate New Balance, un tributo ai 125 anni di storia dei Reds.

Prima maglia Liverpool 2017-2018

Maglia Liverpool 2017-2018 New Balance

Lo scollo a ‘V’ bianco e le pinstripes tono su tono sulla maglia rossa ci riportano direttamente al periodo a cavallo fra gli anni ’70 e ’80, quando il Liverpool dominava in Inghilterra e in Europa. Sul petto è ricamato lo stemma con il Liver Bird affiancato dalle date “1892” e “2017” e con la scritta “125 years” alla base.

Il retro ospita come al solito le fiammelle con il numero 96, il ricordo delle vittime di Hillsborough. Novità assoluta sono i nomi e i numeri bianchi con il nuovo font della Premier League.

Liver Bird Liverpool 125 anni

I pantaloncini sono interamente rossi con il Liver Bird sulla gamba destra e il logo New Balance a sinistra. I calzettoni sono rossi con il risvolto bianco e l’acronimo “L.F.C.” sul davanti.

La nuova divisa del Liverpool sarà in vendita dal prossimo 19 maggio ed esordirà in campo presumibilmente due giorni dopo nell’ultima giornata di Premier League contro il Middlesbrough.

Seconda maglia Liverpool 2017-2018

Anche la maglia away omaggia la storia dei Reds, infatti è ispirata alla divisa di adidas usata nella stagione 1995-1996 e protagonista, senza fortuna, nella finale di FA Cup contro il Manchester United di Cantona.

Il design prevede quattro quadranti, di cui due bianchi e due a righine verticali verdi. Il colletto è nero a girocollo e alla base presenta un inserto in maglieria. Neri sono anche lo stemma con il Liver bird, lo sponsor e il marchio New Balance.

Il retro della maglia è invece interamente bianco con le “fiammelle” all’altezza della nuca e la stampa di nomi e numeri. Il kit da trasferta è abbinato ai pantaloncini neri e ai calzettoni bianchi con banda verde e risvolto nero.

Il colore verde esordì sulle maglie away del Liverpool nel 1991-92 e fu in seguito utilizzato a più riprese fino al 2008-09.

Maglia celebrativa Liverpool 125 anni

New Balance ha realizzato anche una casacca celebrativa per i 125 anni prodotta in 1892 pezzi, di cui 600 venduti in una confezione speciale a 100 £. Il modello è uguale a quello away, l’unica differenza sono le righine che passano dal verde al celeste.

Si tratta di un richiamo ai colori della primissima maglia del Liverpool usata nel lontano 1892, il rosso arrivò poi quattro anni più tardi.

Ufficialmente non è stato dichiarato il motivo per cui il celeste non è stato adottato per la maglia da trasferta, probabilmente qualcuno avrebbe storto il naso per l’uso dei colori dell’Everton. La scelta ci lascia però qualche dubbio…

Terza maglia Liverpool 2017-2018

Nel corso della Premier League Asia Trophy è stata svelata a Hong Kong anche la terza maglia, dal sapore tutto “olandese”. Testimonial per un giorno all’evento sono stati Philippe Coutinho, Roberto Firmino, Adam Lallana, Simon Mignolet e James Milner.

Il colore di base è l’arancione, unito al nero che mette in risalto il colletto, l’orlo delle maniche e il bordo inferiore. Sempre colorati di nero sono lo stemma sul cuore, il logo di New Balance, il main sponsor e la stampa di nomi e numeri sul retro.

I pantaloncini e i calzettoni seguono lo stesso schema di colore della casacca.

Maglie portiere Liverpool 2017-2018

La nuova casacca home per i portieri è verde con un colletto a girocollo e una grafica tono su tono che ricopre interamente le maniche. Stemma del Liverpool, logo NB e sponsor sono in bianco. I pantaloncini ed i calzettoni sono anch’essi verdi per un look total green.

In alternativa i portieri hanno a disposizione una divisa nera e una verde limone con le medesime caratteristiche.

La maglia in regalo a quattro tifosi speciali

Pochi giorni prima del lancio ufficiale, quattro tifosi hanno ricevuto una visita a sorpresa dai calciatori dei Reds. Philippe Coutinho, Jordan Henderson, Georginio Wijnaldum e la leggenda del passato Ian St John, hanno consegnato in anteprima la nuova casacca home 2017-18 a Charlie, Andrew, Max e Robbie, il tutto è stato ripreso dalle telecamere della tv ufficiale.

Un modo per ringraziarli per la loro grande passione per il Liverpool.

Consegna maglia Liverpool tifosi

Cosa ne pensate delle nuove maglie del Liverpool 2017-2018 griffate New Balance?