SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Mainzer fastnacht, impossibile senza conoscere il tedesco capire di cosa stiamo parlando. Chi invece bazzica dalle parti della Germania sa bene che quelle due parole identificano il carnevale di Magonza, uno dei più celebri in terra tedesca insieme a quelli di Colonia e Düsseldorf.

Poteva la squadra calcistica della città non unirsi ai festeggiamenti? Ovviamente no, nasce così la divisa speciale del Carnevale 2016 disegnata da Lotto per il Mainz 05.

Divisa Mainz 05 carnevale 2016 Lotto

Se il colore di base rimane quello tradizionale, il rosso, è sulle maniche che la fantasia trova libero sfogo. Quest’ultime, infatti, risaltano grazie allo stile variopinto che comprende i colori rosso, giallo, blu e bianco.

Sul petto lo stemma del Mainz 05 è stato modificato con l’aggiunta del Narrenkappe, un cappello da buffone, mentre sul retro del collo è inciso il numero 111, a celebrare appunto il 111° anniversario del club.

Maglia Mainz 05 Carnevale 2016

I pantaloncini non sono stati svelati, per cui ipotizziamo che verranno utilizzati quelli classici già visti in Bundesliga, mentre i calzettoni riprendono lo stile multicolor della casacca.

Per chi volesse completare il look carnevalesco, la società ha messo in vendita anche il cappello ufficiale dedicato a questa stravagante collezione.

Calzettoni carnevale Mainz e Narrenkappe

Il debutto in campo è previsto domani nell’importante match casalingo contro il Borussia Mönchengladbach, un eventuale successo avvicinerebbe il Mainz 05 alla zona Europa League. L’augurio dei tifosi è di poter sorridere non solo per la divisa, ma soprattutto per il risultato finale.

Vi piace l’idea di Lotto per il Mainz 05 formato Carnevale?

  • sergius

    Maglie natalizie, carnevalesche, celebrative di centenari, compleanni, iniziative più o meno benefiche, sagre e quant’altro. Cosa non si fa per fare un po’ di fatturato in più? L’immagine che le squadre devono dare a chi paga per vederle dovrebbe essere un’altra cosa.

  • Anto

    La maglia in fin dei conti e’ gradevole. Gli inserti colorati non sono invasivi, anzi, sono ben integrati nella maglia. Trovo il ‘nuovo’ logo della Lotto molto bello, a differenza di quello precedente associato ai celebri e disastrosi quadratoni rossi.
    Per noi appassionati di maglie, questa maglia non puo’ che far tornarci in mente la maglia Bochum del 1996-97 (quella si che era una carnavalata).

    • collezionista_34

      vero, ricordo anche io quella maglia oscenuccia…

    • Matteo Perri

      Stiamo parlando di questa maglia spettacolare? 😀
      http://www.soccerstyle24.it/maglie-arcobaleno-bochum-1997-1999/

      • collezionista_34

        Esatto Matteo.

        Non so se era più agghiacciante la maglia – con tutte le attenuanti dovute alla schizofrenia stilistica dei 90’s – o se sei più agghiacciante te a definirla spettacolare 🙂 😉

        • Saverio Biliotti “Borriellone”

          Ti aiuto, la seconda…

      • Matteo Perri

        Inserita in un altro contesto, non come prima maglia per la quale si consumò uno “stupro”, l’avrei anche apprezzata.

  • Saverio Biliotti “Borriellone”

    Ma le calze? Quelle di che sono favolose!

  • Swan

    Sono d’accordo con tutti e tre i commenti precedenti al mio:
    Non se ne può più di maglie pseudo celebrative prodotte esclusivamente per raggranellare qualche soldo in più, la maglia del Mainz ricorda vagamente quella del Bochum di vent’anni fa e le calze sono notevoli.
    Devo comunque riconoscere che, per quanto discutibile, questa iniziativa ê stata curata nei dettagli, vedi il Narrenkappe sullo stemma (sacrilegio, ma in quanto carnevalata..), lo stesso cappello a corredo del kit, e le calze in tinta con la maglia.

  • Matteo Perri

    Concordo sull’esagerazione di alcune maglie celebrative, ma nel caso in questione l’evento di è portata nazionale e un omaggio, tra l’altro ben realizzato, ci sta tutto. La vendono a 60 euro, prezzo più che abbordabile.

  • Eugenio

    Tra le maglie speciali per il Carnevale viste negli ultimi anni, questa è la migliore, quella che si avvicina di più alla mia idea di maglia per il carnevale.
    Bello il cappello sullo stemma, brava lotto poi ad aver continuato il motivo multicolor anche nei calzettoni.
    Altra bella maglia di Lotto quest’anno. Originale.

  • Magliomane

    Maglie di carnevale, maglie di natale, maglie di pasqua, maglie del sabato mattina, maglie della domenica sera, maglie dell’onomastico del magazziniere, maglie della nascita del primogenito del presidente.
    Eccheppalle! 🙂

  • rudiger

    Furbi questi: se scrivi che è una carnevalata gli fai un complimento.
    Sarebbe anche carina, ma poi mi metto sempre nei panni del tifoso di questa maglia, immagino quel cappuccetto a sonagli sul “mio” stemma… e tutto mi si chiarisce.

    • Swan

      Chiudi gli occhi e pensa al cappello da giullare sullo stemma della Roma.
      Ora riapri gli occhi…

      • rudiger

        È quello che intendevo.

  • NelloStileLaForza

    Maglia molto ben riuscita purché la si collochi nel solco delle varie casacche carnevalesche di Germania, a mio modo di vedere uno dei filoni più fertili di “maglie speciali” (e forse l’unico nel quale l’Italia farebbe bene a prendere esempio dalla Bundesliga).