SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Mainzer fastnacht, impossibile senza conoscere il tedesco capire di cosa stiamo parlando. Chi invece bazzica dalle parti della Germania sa bene che quelle due parole identificano il carnevale di Magonza, uno dei più celebri in terra tedesca insieme a quelli di Colonia e Düsseldorf.

Poteva la squadra calcistica della città non unirsi ai festeggiamenti? Ovviamente no, nasce così la divisa speciale del Carnevale 2016 disegnata da Lotto per il Mainz 05.

Divisa Mainz 05 carnevale 2016 Lotto

Se il colore di base rimane quello tradizionale, il rosso, è sulle maniche che la fantasia trova libero sfogo. Quest’ultime, infatti, risaltano grazie allo stile variopinto che comprende i colori rosso, giallo, blu e bianco.

Sul petto lo stemma del Mainz 05 è stato modificato con l’aggiunta del Narrenkappe, un cappello da buffone, mentre sul retro del collo è inciso il numero 111, a celebrare appunto il 111° anniversario del club.

Maglia Mainz 05 Carnevale 2016

I pantaloncini non sono stati svelati, per cui ipotizziamo che verranno utilizzati quelli classici già visti in Bundesliga, mentre i calzettoni riprendono lo stile multicolor della casacca.

Per chi volesse completare il look carnevalesco, la società ha messo in vendita anche il cappello ufficiale dedicato a questa stravagante collezione.

Calzettoni carnevale Mainz e Narrenkappe

Il debutto in campo è previsto domani nell’importante match casalingo contro il Borussia Mönchengladbach, un eventuale successo avvicinerebbe il Mainz 05 alla zona Europa League. L’augurio dei tifosi è di poter sorridere non solo per la divisa, ma soprattutto per il risultato finale.

Vi piace l’idea di Lotto per il Mainz 05 formato Carnevale?