SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Insieme alla presentazione del nuovo allenatore Pep Guardiola è stata svelata al pubblico la maglia del Manchester City 2016-2017 realizzata da Nike.

Debutta il nuovo stemma circolare richiesto a gran voce dai tifosi tramite vari sondaggi organizzati all’Etihad Stadium nei mesi scorsi.

Prima maglia Manchester City

Maglia Manchester City 2016-2017

La maglia casalinga è basata sul Vapor Kit di Nike che incorpora la tecnologia Aeroswift, un modello che ha esordito sulle divise di molte nazionali sponsorizzate dal brand americano. Il tradizionale celeste è adesso abbinato a due tonalità di blu che ricoprono le maniche, una parte del colletto a girocollo e le righe che scendono lungo i fianchi.

Come di consueto per il Vapor Kit il retro collo e l’interno delle maniche sono decorati con riferimenti al club, in particolare troviamo “City“, “Est” e “1894“.

I pantaloncini sono celesti con la riga blu sui fianchi collegata alla maglia, i calzettoni invece sono bianchi con la scritta “City” e lo swoosh davanti, sul retro è presente una fantasia blu a righe orizzontali.

Il celeste-celeste-bianco è una combinazione insolita per i Citizens, vedremo se sarà realmente utilizzata nella prossima stagione.

La nuova maglia del Manchester City 2016-2017

Prosegue la campagna di Nike per l’ambiente, anche in questo caso la maglia e i calzoncini sono stati realizzati in poliestere derivato dalla plastica, si stima che per ogni kit vengano riciclate 16 bottiglie.

Maglia portiere Manchester City

Per il portiere Joe Hart uno dei completi è interamente giallo, sempre con le maniche più scure e con inserti neri su collo e fianchi.

Hart maglia portiere Manchester City 2016-17

Come vi sembra la resa del nuovo stemma sulle maglie del Manchester City 2016-2017? E come giudicate il lavoro di Nike?