SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Insieme alla presentazione del nuovo allenatore Pep Guardiola è stata svelata al pubblico la maglia del Manchester City 2016-2017 realizzata da Nike.

Debutta il nuovo stemma circolare richiesto a gran voce dai tifosi tramite vari sondaggi organizzati all’Etihad Stadium nei mesi scorsi.

Prima maglia Manchester City

Maglia Manchester City 2016-2017

La maglia casalinga è basata sul Vapor Kit di Nike che incorpora la tecnologia Aeroswift, un modello che ha esordito sulle divise di molte nazionali sponsorizzate dal brand americano. Il tradizionale celeste è adesso abbinato a due tonalità di blu che ricoprono le maniche, una parte del colletto a girocollo e le righe che scendono lungo i fianchi.

Come di consueto per il Vapor Kit il retro collo e l’interno delle maniche sono decorati con riferimenti al club, in particolare troviamo “City“, “Est” e “1894“.

I pantaloncini sono celesti con la riga blu sui fianchi collegata alla maglia, i calzettoni invece sono bianchi con la scritta “City” e lo swoosh davanti, sul retro è presente una fantasia blu a righe orizzontali.

Il celeste-celeste-bianco è una combinazione insolita per i Citizens, vedremo se sarà realmente utilizzata nella prossima stagione.

La nuova maglia del Manchester City 2016-2017

Prosegue la campagna di Nike per l’ambiente, anche in questo caso la maglia e i calzoncini sono stati realizzati in poliestere derivato dalla plastica, si stima che per ogni kit vengano riciclate 16 bottiglie.

Maglia portiere Manchester City

Per il portiere Joe Hart uno dei completi è interamente giallo, sempre con le maniche più scure e con inserti neri su collo e fianchi.

Hart maglia portiere Manchester City 2016-17

Come vi sembra la resa del nuovo stemma sulle maglie del Manchester City 2016-2017? E come giudicate il lavoro di Nike?

  • Prip

    Basta con questo Vapor kit spammato ovunque!

  • Marco

    Bastaaaa, non se ne può più con questo kit, Nike ha stufato veramente. Poi fosse almeno bella la scelta dei colori, che è quel violetto? Ma dai su

  • Rhakekel

    Orrore. Non aggiungo altro.

  • The Italian Job

    Davvero inattesa… 😉
    Unica nota positiva a mio giudizio il redesign dello stemma storico al posto della insopportabile aquila degli ultimi anni.
    Particolarmente imbarazzanti, alla luce di maglia e calzoncini, i calzettoni bianchi.

  • squaccio

    Passasse subito quest’anno di nike…template orrendo.

  • Angelo Di Bello

    Continuiamo a battere sul ferro ormai ghiacciato, vedo

  • http://www.liberopensiero.eu Simone

    #stopvaporkit
    Ormai bisogna organizzare una “rivolta” social… Ed evitare di comprare le maglie che non piacciono.

  • Magliomane

    SORPRESONA… la maglia-stampino di nike, chi se l’aspettava!
    Anche basta adesso però!

  • Luigi Brio Brioschi

    Sembra che abbiano lasciato dei kit del Chelsea troppo tempo sotto al sole…

  • Domhnall

    Io non capisco sinceramente l’esigenza di mettere in blocco monocromatico maglia e pantaloncino a tutti i costi… perché??

  • Classick

    Proprio deludente questa maglia! Oltretutto è sempre la stessa maglia cambiata di colore, come quelle delle nazionali.
    Completano il tutto i pantaloncini azzurri e i calzettoni bianchi, che stanno proprio male sul completo.

  • Paolo D

    Lascio un attimo da parte il commento sul template (che non mi è mai piaciuto)… Io non riesco a capire che tonalità di azzurro hanno messo… Da alcune di queste foto promozionali sembra un po’ troppo vivace, da altre sembra il vero azzurro City (tipo Lazio per intenderci…).
    Se qualcuno trova la maglia in giro e riesce a mettere una foto senza filtro qui non sarebbe male..
    Maglia nel complesso promossa, sia per lo sponsor (lettere scure), che per il crest nuovo/vecchio. Hanno salvato il salvabile con un template alquanto discutibile.

    • http://www.soccerstyle24.it Matteo Perri

      La più veritiera dovrebbe essere quella con fronte/retro, le altre sono tutte di mamma Nike che come al solito le vivacizza un po’ troppo 🙂

  • Marco

    Vabbè, c’è anche da commentare? La differenza tra club con divise da catalogo e club con divise personalizzate dov’è? Solo sul contratto e nei bonifici? Unica novità, lo stemma, per il quale Nike non ha alcuna voce in capitolo.

    Comunque, si, bravi avete fatto il compitino per tutti i club anche quest’anno.

  • FDV

    La maglia non mi dice niente, bello solo il nuovo stemma.

    Nell’ottica del completo Nike con calzettoni a contrasto, piuttosto che la combinazione stile Chelsea mi sarei aspettato un celeste-celeste-blu navy. Il bianco secondo me si integra male e spezza poco, che da un certo punto di vista creerà meno disagi a livello di abbinamenti con le divise degli avversari.

  • Alberto

    Lasciando da parte la solita questione del template della maglia (che personalmente non disprezzo, anzi), il completo nella sua totalità mi convince parecchio. I calzettoni blu navy sarebbero stati probabilmente più “adatti”, il bianco è comunque un esperimento interessante e a mio avviso riuscito. Nota di merito per lo stemma circolare; inizialmente non mi aveva catturato, piano piano lo sto apprezzando sempre di più.

  • Vittorio

    Come gli europei ci hanno abituato, Nike punta molto a questo suo format stilistico con una dose smodata di tono su tono. Il template non mi convinceva e continua a farlo. E’ una politica commerciale molto rischiosa perchè i tifosi amano vedere molta personalizzazione sulle maglie delle proprie squadre e soprattutto il pubblico inglese. Staremo a vedere se nike vincerà questa sfida.

  • Giò HaGi

    Che obbrobrio! Temo per tutte le Nike

  • Fabio Coimbra

    Mah… a me questi kit della Nike sembrano dei pigiami…

  • Eugenio

    Mi convinceva di più nella foto di copertina dell’articolo… per il resto siamo alle solite. Mi piace soltanto il nuovo stemma, che messo in quel contesto però diventa inopportuno. Peccato.

  • Renzo

    Nike ha colpito ancora. Che dire? Non se ne può più! Basta!

  • Lode lode lode all’ipnorospo

    L’away che non avete messo nell’articolo è molto peggio…

  • Daniele Costantini

    A costo di attirarmi le ire di mezza Manchester, sono sincero: mi manca l’aquila… 🙁

  • Aurelio Cirella

    …Nike deludente davvero quest’anno…3/4 passi indietro rispetto a quella dello scorso anno….questa cosa delle maniche più scure ha stancato e non solo…ha cambiato colore dei calzettoni praticamente a quasi tutte le sue squadre…ma cos’è ? una moda ? …capitolo stemma societario, chiaramente preferivo quello vecchio, ma quando sono i tifosi a volerlo, anche perchè quello vecchio col City non c’entrava niente, c’è veramente poco da discutere…

  • Amedeo Marconi

    In casa Nike non c’è più fantasia, tutti uguali i disegni delle maglie 2016/2017, questa è una buona maglia ma niente di che, per i portieri la solita pallina da tennis;
    Voto: 6; 6

  • Stavrogin

    Non sono un oppositore del Vapor Kit di per sé, ma diventa fondamentale la scelta dei colori. Nel caso della away francese per esempio mi sembrava azzecatissima, nel caso della home inglese quantomeno rivedibile. Qui siamo decisamente nel secondo caso.