SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Continuano le presentazioni delle nuove divise da gioco oltre la Manica. Pochi giorni dopo i cugini del Manchester United tocca infatti al Manchester City svelare le maglie con cui difenderà il titolo di campione d’Inghilterra conquistato nella scorsa stagione per la quarta volta.

Se lo United però è all’ultimo anno di una lunghissima collaborazione con Nike, la partnership tra il brand americano e gli skyblues è invece solamente agli albori, essendo al secondo anno di un contratto che scadrà nel 2019.

Presentazione maglie Manchester City 2014-15

Il nuovo kit prodotto da Nike per i Citizens incarna allo stesso tempo tradizione ed innovazione.

La trama celeste della maglia infatti ben si sposa con gli inserti blu scuro che sono stati inseriti. Il risultato è quello di aver ottenuto una maglia nuova, cosa non sempre facile per un club monocolore, ma comunque elegante. Gli inserti blu scuro sono stati inseriti ai bordi delle maniche del tutto simili a quelle della Roma, e sul colletto a V che confluisce in un triangolo celeste e riprende il colore della maglia.

Maglia Manchester City 2014-2015 home

Colorati di blu scuro sono anche lo swoosh e lo sponsor Etihad Airways mentre come già nella passata stagione lo stemma del City rimane inserito in uno scudo all’altezza del cuore. All’interno del colletto compare in un triangolo la scritta “We are City” mentre nel retro ecco apparire solamente la parola “City”.

Divise Citizens 2014-2015

Le magliette usano la tecnologia Dry-Fit e sono state prodotte con una media di 18 bottiglie di plastica riciclate. Come di consueto inoltre, ad ornare la maglia sulle maniche vi saranno i badge della Premier League che saranno dorati come riconoscimento per il club campione d’Inghilterra nella stagione precedente.

Colletto stemma Manchester City 2014-15

Cambiamento invece per quanto riguarda i calzoncini con la scelta di abbandonare il bianco. I nuovi pantaloncini infatti riprendono i colori della maglia e dunque sono skyblue con bande blu scuro ai lati. Non è la prima volta che il City cambia il colore dei pantaloncini, l’ultima volta fu nel 2011-2012 (allora con Umbro) quando la squadra guidata da Roberto Mancini vinse il suo primo titolo di Premier League. La trama blu scuro compare ovviamente anche nel risvolto dei calzettoni e con una banda nel retro oltre che nella scritta City.

Manchester City pantaloncini calzettoni 2014-15 home

In attesa di scoprire le nuove divise da trasferta (le anticipazioni parlano di una divisa blu scura che vada a sfumarsi con inserti gialli) sono state anche presentate le divise che vestiranno Joe Hart ed il nuovo acquisto Willy Caballero quando difenderanno i pali dei campioni d’Inghilterra. Prima maglia verde che va a sfumare con effetto V all’altezza dei gomiti dove è presente una striscia fluo. Stesso modello per la seconda divisa che però è di colore giallo. Lo stemma è sempre incastonato nello scudo. Pantaloncini e calzettoni saranno invece in tinta con le maglie senza alcuna sfumatura.

Maglie portiere Manchester City 2014-15

Cosa pensate del nuovo lavoro di Nike per il Manchester City 2014-2015?

  • Renzo

    Fa parte della linea della Nike “maglie pulite belle attillate e senza fronzoli tamarri”…. e questo è un bene. Andando un po’ nel dettaglio a me quel colletto spezzato in punta non piace per niente.
    Cmq 7+

  • sofaraway

    ho un pigiama uguale

  • dario

    Stessa evoluzione Umbro:una stagione col bianco nel colletto e nel bordo manica, un’altra col blu navy. Tutto già visto.
    Nike avrebbe potuto regalarci una bella away rossonera come tradizione comanda, ma a quanto pare avremo a che fare col solito trito e ritrito blu navy che negli ultimi anni ha utilizzato praticamente chiunque.

  • Skavo

    Belle, semplici ed eleganti.
    Due dettagli che non mi convincono fino in fondo sono lo stemma messo nello scudo, che non amo mai (soprattutto quando si ha uno stemma così bello come quello dei cityzens) e i pantaloncini dello stesso colore della maglia. Sarei rimasto sul bianco, ma aspetterò di vederli indossati per giudicare l’insieme.
    Comunque ottimo lavoro per la Nike. Promosse con un 8 per me.

  • Faretra

    Non mi piace. Il colletto spezzato è davvero brutto il cambio di colore dei pantaloncini peggiora tutto; se proprio bisognava farli azzurri, il colletto e i bordi delle maniche maniche andavano bianchi, senza bianco non sembra neanche il Manchester City.

  • 8gazza

    Home Perfetta!!!
    La Away dovrebbe essere rigorosamente un'”Atalanta Home” in rossonero
    Portiere imbarazzante con quelle V e sfumature inutili.

  • Maver

    Un netto e deciso taglio con il passato.
    Meno male che all’inter non fanno queste rivoluzioni!

    • collezionista_34

      Noto una velatissima ironia 😀

      • Maver

        Sdrammatizzavo la mia frustrazione riguardo al lavoro svolto da Nike per i neroneri.

        Ehm…

        Nerazzurri.

  • WhiteBlue

    Molto belle mi piacciono… Non capisco perché molte squadre nike hanno il logo dentro a un altro scudo tono su tono…

  • yeah

    a me il colletto piace parecchio..trovo bella la maglia proprio per questo motivo..

    il template nike di quest’anno per i portieri non mi piace..
    e più che altro trovo che quelle v fluo sfumate sulle maniche rendano la maglia del portiere stilisticamente in contrasto con la sobrietà e l’eleganza di quelle dei giocatori di movimento..(vedi anche olanda, brasile, ecc..)

  • salvopassa

    Tutto questo sforzo avrà schiacciato le meningi.
    Dieci minuti per progettarle, un miliardo di pezzi venduti.
    Questo si chiama genio!
    (Vi prego, non fate mai più lo scherzo crudele di farci aprire un link con le vecchie tailored. Il confronto è da crepacuore.)

  • squaccio

    La maglia in sè per sè è bella; approvo anche la variazione del colletto.
    Se di una maglia non si vuole cambiare il solore (giusto) e non la si vuole infarcire di inutili dettagli anche tamarri, bisogna operare sul colletto.
    Quindi bene così.

    Mi lascia perplesso però il cambio di colore dei calzoncini.

  • sergius

    La maglia è bella, non mi piace per nulla però il colletto mozzato e l’abbandono del bianco.

  • http://www.irelandshirts.com/assets/image/Crest%202.JPG out of mind

    Maglia sobria e per i miei gusti va bene. Il completo totalmente celeste invece non lo posso vedere.

  • Mr. Simpatia

    Belle le maglie i pantaloncini li avrei lasciati bianchi

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Bella, senza fronzoli, diretta.
    Buono il contrasto tra celeste e blu navy. Mi piace il taglio del colletto che fa un po’ college.
    Non mi convincono i pantaloncini celesti, mi auguro ci siano anche bianchi.
    Ad ogni modo promossa.

  • xtm90

    Belle davvero, il completo celeste compreso i pantaloncini mi piace, l’avevo visto già in qualche partita quindi bene così

  • http://fmita.m4d.it Simone

    Quel colletto mi sa di già visto in casa Adidas, nei modelli poi riproposti recentemente anche al Brescia.
    Caso vuole che io abbia trovato come esempio una maglia del Liverpool dove si nota bene il particolare.

    http://www.oldfootballshirts.com/img/shirts/10/liverpool-away-football-shirt-1991-1992-s_3619_1.jpg

  • onlyviola

    con un colletto a “V” sarebbe stata perfetta! i pantaloncini con quella righa laterale invece non mi piaccipno per niente!! nel complesso voto 7

  • Jack

    Il City monocolore non mi piace, spero usino pantaloncini e calzettoni bianchi altrimenti è da buttare per me questo kit. Sarà che nel mio immaginario io city e maglia celeste pantaloncini bianchi e calzettoni a fasce orizzontali bianco-celesti, però mi sembra veramente poca roba questa divisa.

  • Alessio

    Colletto non certo memorabile e striscia laterale dei pantaloncini criticabilissima.
    Secondo me non raggiunge la sufficienza.

  • teo’s

    Maglia pulita e con pochi fronzoli ma anche ben curata nel suo essere spartana. Sinceramente quel colletto non mi fa impazzire, avrei usato un colletto a polo cucito all’interno di un bordocollo a V. Inoltre preferivo lo stemma senza quell’inutile nonché brutto scudo di sfondo, ma qui non so se la responsabilità sia della Nike o se invece del City. Voto 8, con la speranza di rivedere per la away una riproposizione della sublime versione vinaccia made by Umbro di qualche stagione fa.

  • Swan

    Maglia molto easy ma comunque gradevole anche grazie al binomio cromatico celeste-blue navy che dal mio punto di vista rende sempre bene.
    Non granché il colletto, avrei preferito si completasse con il blue navy anche nella sua estremità inferiore.
    Finalmente un paio di pantaloncini con un bell’inserto, la banda laterale. In definitiva un kit apprezzabile.

  • ferro

    mia particolarissima opinione, nonostante la semplicita´che tanto amo, questo lavoro nike non mi entusiasma per niente, il colletto mezza via poi…

  • Mauro

    il colletto “tagliato” visto su home juve di questa stagione, anche se appena accennato! L’azzurro comunque cattura come colore

  • FDV

    Pantaloncini celesti e bordi blu navy piuttosto che bianchi sono elementi che mi piacciono già di base.

    La forma del colletto a V troncato mi piace, semplice, asciutta e caratterizzante. Bellissimi i pantaloncini celesti con le bande laterali blu. Rivedibili giusto i calzettoni, in particolare per le chevron troppo invadenti.

    Hart praticamente indosserà le stesse maglie tra squadra di club e nazionale.

  • Matteo23

    Dov’è il bianco?
    A parte questo, maglia gradevole. Vedremo le altre.

    Ad Hart basterà cambiare lo stemma no?

  • Lord Balod

    Ricorda molto l’ultima Umbro,se non erro…mi piacciono i pantaloncini in tinta!

  • collezionista_34

    Bella, molto bella, non molto variata rispetto alla scorsa stagione, ma tant’è. Il colletto, anche se non di nuovissima concezione, mi piace molto. Al contrario i calzoncini sky blue.

  • cisky

    Buone pure queste. In generale in Inghilterra vanno meglio che in Italia per le maglie 14-15 🙂

  • Riccardo

    Bellissima davvero..le rifiniture..colletto..e bordo manica con quel blu scuro la rendono molto più bella..
    Le sfumature dei portieri sono così così..i colori sono semplici
    Si candida ad una delle più belle divise presentate finora..

    Home: 9
    Portiere: 7
    Away: 7

  • Gluko

    La maglia nel complesso è gradevole, semplice, pulita..minimale…anche il colletto mozzato non stona, unica pecca (parere personalissimo) non gradisco il kit tutto celeste…
    le divise da portiere sono quelle viste ai mondiali, non eccezionali, ma passabili, se quella verde fosse stata più scura l’avrei gradita di più.

  • hernam

    maglia nel complesso riuscita, mi piace il colletto troncato, i bordomanica blu e la riga sui pantaloncini. non mi pice invece lo stemma, perchè deve essere inserito in uno scudo? starebbe meglio senza. anche i calzettoni non sono un granchè.
    le maglie da portiere sono le solite fluo.
    home 7.5
    portiere 5

  • Fely

    finalmente tutta la divisa sky blue! fantastica!

  • Stavrogin

    Mi piace la riga laterale nei pantaloncini, ma per il resto non c’è molto in questo kit che solletichi positivamente la mia attenzione. Il colletto non mi piace, l’effetto visto da lontano è di un ibrido indefinito di V, girocollo e polo.

  • mosca

    belle.
    Interessente il colletto che così troncato, appare da lontano, un colletto a polo.

    Bellissimi i pantaloncini con il bandone, molto anni 90, un po meno i calzettoni con quell’elemento giometrico fuori luogo.

    Divise portieri che non mi piacciono proprio in virtù dell’elemento che dovrebbe abbellirle, quell’inserto a metà manica mi pare del tutto insugnifacante.

    bel kit nel complesso

  • stefano11

    buon lavoro , mi piacciono, particolare il colletto, che per cambiare ci stà, apprezzo anche i pantaloncini celesti.
    voto 8.

  • Vittorio

    Nike volendo fare finalmente qualcosa di nuovo ha creato un colletto che adidas fece giá molti anni fa nel suo periodo forse meno felice. Questo per dire che la maglia non é efficace e rappresenta un passo indietro rispetto a produzioni precedenti.
    Voto 5 (a essere generosi)

  • Eugenio

    Bello, ottimo lavoro .. Ecco un pantalone celeste, finalmente.. Se non fosse per i numeri, colorati di un colore insensato con il resto della maglia ..

    Voto 8,5

  • rudiger

    Indossata fa una gran bella figura. Blu e celeste sono un accoppiamento formidabile. Spero che i cugini non se ne accorgano 🙂
    Il colletto spuntato non è tra i miei preferiti ma neanche mi disturba. Avrei aggiunto dettagli blu su calzettoni e pantaloncini.
    Approvo lo scudo “a scomparsa”: quando la forma è troppo invasiva approvo il fatto di mettere in risalto il contenuto, cioè l’aquila. Tra l’altro lo stemma del City è curiosamente simile a quello che compare sulla coda deglia aerei Etihad: http://photos.plane-mad.com/32/large/32221.jpg
    Ai cugini dello United è andata molto peggio.

  • rudiger

    Mi correggo da solo: quella del City è un’aquila d’oro, quello della compagnia aerea un falco d’oro. Però si somigliano.
    Avete mai notato che nello stemma dei citizen ci sono le tre strisce Adidas 🙂
    L’avrà mai notato Adidas?

  • marco

    Bella maglia, un lavoro pulito di nike.

  • pongolein

    Brutto colletto, piatta, più verso la tradizione che verso la banalità lo riconosco, ma mi aspettavo dopo la pochezza della scorsa stagione una specie di svolta, che magari proponesse qualcosa di diverso. Mi piace lo stemma com’è sagomato, e il colore è sempre bellissimo (anche se l’abbinamento col nero è meno elegante di quello col bianco).
    Promossa senza lode e senza infamia.

  • http://nerazzurro-dentro.blogspot.de CARDILLOriginal

    Quel colletto mi fa impazzire. Maglia sobria, colori stupendi e il kit all sky blue mi piace molto, così come la collezione portieri di Nike che quest’anno mi piace molto.
    Le divise Nike del City non hanno niente da invidiare alle tanto acclamate (quanto overhyped) Tailored.
    Voto 10.

  • Pietro

    Bellissima lavoro stupendo della Nike secondo me il migliore della stagione 2014-15
    Voto-10