SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Serviva l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic per la presentazione della nuova maglia del Manchester United 2016-2017, disegnata da adidas che ha preso ispirazione dalle origini del club.

Prima maglia Manchester United 2016-2017

Per il secondo anno della partnership con i Red Devils, adidas ha proposto una maglia divisa verticalmente a metà da due toni di rosso. A separare le due parti c’è una grafica a nido d’ape, un omaggio allo stemma cittadino dove compaiono le api operaie, simbolo della rivoluzione industriale di cui Manchester fu protagonista.

Maglia Manchester United 2016-2017 Ibrahimovic

Secondo adidas la maglia divisa in due parti evoca un kit del 1878 del Newton Heath LYR – il primo nome del Manchester United – in realtà la maglia partita verde e gialla arrivò poco più tardi, nel 1881.

Tornando al giorno d’oggi la casacca dei ragazzi di Mourinho presenta un colletto a girocollo con il nome “Newton Heath” stampato in oro all’interno, lo stemma societario, il logo adidas e lo sponsor Chevrolet applicati a caldo sul petto (nella versione Authentic). Sul retro spazio a nomi e numeri in bianco con il classico font della Premier League.

I pantaloncini sono bianchi con le strisce adidas rosse sui lati, mentre i calzettoni sono disponibili in due varianti: neri o bianchi, entrambi con una fascia rossa sul risvolto e il diavolo con il tridente sul davanti.

Maglia portiere Manchester United 2016-2017

In casa la divisa da portiere è nera con tocchi di rosso sul colletto e sui fianchi, le spalle e le maniche sono ricoperte dalla particolare grafica a triangoli di adidas che ormai conosciamo a memoria.

Maglia portiere Manchester United home 2016-17

La presentazione del nuovo kit casalingo è avvenuta a Shanghai durante la tournèe cinese dello United, in uno spettacolo animato da ballerini e giocolieri prima dell’entrata in scena dei calciatori.

L’esordio in campo avverrà il 25 luglio a Pechino nel derby contro il Manchester City, pochi giorni fa invece abbiamo visto la nuova maglia away blu melange nell’altrettanto prestigiosa sfida con il Borussia Dortmund.