SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



Adidas e Olympique Marsiglia hanno svelato la nuova maglia per la stagione 2012-2013, come di consueto molto curata e personalizzata per l’unica squadra francese ad aver vinto una Coppa dei Campioni nella sua storia.

Dettaglio petto maglia Marsiglia 2012-2013

Stemma cittadino MarsigliaLa prima novità che salta subito all’occhio è la presenza del colore arancione, utilizzato per il colletto a V e per le profilature lungo i fianchi. Le tre strisce e i dettagli del bordomanica sono tradizionalmente celesti.

Al centro del petto, ad impreziosire tutta la maglia, è impresso nella trama lo stemma della città di Marsiglia.

Un elaboratissimo watermark che rafforza il legame tra la squadra e la città. Già nel 2008-2009 lo stemma aveva trovato posto sul petto, ma la realizzazione non era stata così elaborata.

Marsiglia prima maglia adidas 2012-2013

Lo scudetto torna ad essere celeste, mentre cambia il main sponsor, con Inter Sport che dal retro si sposta nella parte frontale. A tal proposito, vedere sulla stessa maglia  l’accostamento tra blu, rosso, celeste e arancione non è il massimo.

Non sono stati ancora svelati i calzettoni, ma secondo le indiscrezioni dovebbero essere celesti, riproponendo dunque una divisa in voga fino a metà anni ’80, quando a dire il vero i colori dell’OM non erano il bianco-celeste ma il bianco-blu.

Per quanto concerne il motivo dell’utilizzo del colore arancione vi rimandiamo alla presentazione della terza maglia, che dovrebbe essere double face, nera da un lato e appunto arancione dall’altro.

Sappiate che il colore è molto gradito in particolare ad un gruppo della curva sud dello stade Velodrome.