SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Debutterà questa notte all’Estadio Azteca la nuova maglia del Messico per la Copa America Centenario e le qualificazioni ai Mondiali del 2018. Dopo aver “sfidato” i tifosi messicani con una casacca nera, adidas torna al tradizionale colore verde.

Partiamo dal colletto colorato di bianco e chiuso da un’evidente scollatura a ‘V’, decorato sia all’interno che sul retro con un riquadro rosso e bianco, in modo da rappresentare, unitamente al verde, i colori della bandiera del Messico.

Maglia Messico Copa America 2016 Centenario

La parte frontale, dove per la prima volta le strisce adidas sono spostate sui fianchi, è caratterizzata da un gioco tono su tono di verde che disegna una serie di righe verticali. Lo stemma della federazione calcistica messicana è ricamato sul cuore, mentre dalla parte opposta c’è il logo di adidas.

Un ulteriore dettaglio è la scritta “Mexico” posta sulla parte posteriore – questa costituita da una singola tonalità di verde – all’altezza del collo.

Divisa Messico 2016-2017 adidas

I pantaloncini sono bianchi con le tre strisce verdi sui lati, a congiungersi con quelle della maglia. I colori della bandiera tornano sui calzettoni, rossi di base con un risvolto bianco-verde e l’acronimo FMF sul davanti.

Grazie alla tecnologia adiZero i nuovi kit offrono una vestibilità semi-aderente e una leggerezza allo stato dell’arte, senza dimenticare la massima traspirabilità per affrontare le calde sfide che si prospettano durante il torneo negli Stati Uniti.

  • Eugenio

    Finalmente una maglia come si deve, e non una cavia da laboratorio per nuovi tessuti.
    Dopo l’assurda maglia dell’anno scorso, una maglia classica con tocchi di classe come il motivo tono su tono e il colletto, ormai un elemento della maglia quasi volutamente cancellato oppure sbolognato con un banalotto girocollo.
    Adidas sta facendo vedere veramente grandi maglie, che abbelliranno l’estate di sport che ci assiste.

  • Vito76

    A primo acchito sembra la maglia da trasferta della Germania degli anni ’80 e ’90 con questi bordi bianchi su colletto e maniche e con queste piccole sfumature sul petto che fanno intravedere delle strisce di un verde leggermente diverso.Non mi fa impazzire per la verita’ questo kit per il Messico pero’ se non altro e’ tornato il tricolore con il verde per la maglia rispetto a quell’assurdo kit nero visto alla scorsa Copa America.

    • The Italian Job

      Ho pensato esattamente la stessa cosa, Vito76: Germania anni ’80-’90.
      Il kit in sé mi sembra buono, o almeno appropriato.
      Due sole cose non mi convincono.
      La prima è la striscia rossa sul retro del colletto, che trovo male integrata.
      La seconda è l’accostamento, sui calzettoni, della campitura rossa e di quella verde. Avrei preferito che il risvolto fosse verde in alto e bianco in basso, così da ricreare la sequenza di colori della bandiera e garantire miglior visibilità.

  • Carlo Colombo

    BELLISSIMO

  • Magliomane

    Pazzesco, siamo arrivati al punto di doverci compiacere del fatto che la maglia del messico sia verde.
    Voto: 9

    • Angelo Di Bello

      Quoto. Infatti la maglia non è niente di che. E immagino succederà anche per la Turchia

  • squaccio

    Molto bella…strapromossa.

  • Davide Mungiguerra

    Maglia molto bella e guardo con piacere al ritorno dell’abbinamento ufficiale, ossia maglia verde, calzoncini bianchi e calzettoni rossi. Unico appunto, avrei messo un po più di rosso sulla maglia, ma nel complesso ottimo lavoro. Voto 7,5

    • Stavrogin

      Concordo col tuo parere.

  • Geeno Lateeno

    Direi pressochè perfetta. C’è da stupirsi che siamo in pratica tutti stupiti dall’ottimo lavoro fatto…. rispettando la tradizione

  • Vittorio

    Splendida nella sua semplicità e l’uso di un tessuto a trame verticali lucide/opace dona un effetto anni ’80 picevolissimo ed elegante. Gran bel colpo di adidas!!!! Voto 8,5

  • Gengy

    Molto molto bella….