SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Questa mattina a Castel Volturno è stata presentata la nuova maglia del Napoli 2016-2017, a indossarla c’erano i calciatori Pepe Reina, Allan e Josè Maria Callejon.

Dopo le partnership ufficializzate nei giorni scorsi per la prima volta compaiono tre sponsor: Lete (con un nuovo carattere) e Garofalo confermati davanti, novità il marchio Kimbo sul retro.

Reina Callejon e Allan con la maglia del Napoli 2016-17

Prima maglia Napoli 2016-2017

La maglia casalinga prodotta da Kappa è all’insegna della massima semplicità, il colore è l’azzurro senza inserti in contrasto se escludiamo i due “Omini” dello sponsor tecnico sulle spalle. A voler essere cattivi si potrebbe dire che bastano gli sponsor ad accompagnare l’azzurro di base.

Il colletto è a girocollo, poco più sotto troviamo lo stemma societario (in silicone) e il lettering Kappa, insieme allo sponsor Lete sempre con il rettangolo rosso e al co-sponsor Garofalo su sfondo bianco.

Maglia Napoli 2016-2017 home Kappa

In conferenza stampa Paolo Fulgenzi, capo sponsorizzazioni Kappa, ha affermato: “Per noi il Napoli è l’investimento più importante e strategico nello sport. Sulla maglia non ci sono cuciture, è un tubolare molto attillato che rende facili i movimenti ed esalta il fisico degli atleti”.

Kappa ha riservato per il Napoli il modello Kombat Skin 2017, il più moderno sviluppato dal brand italiano che rispetto a quello fornito a Torino e Sassuolo presenta caratteristiche leggermente differenti: assenza di cuciture per un comfort massimo e vestibilità iper aderente per limitare le trattenute in campo. Gli sponsor sono applicati in uno speciale transfer bucherellato (R-Breathe) per favorire la traspirazione.

Sul retro, il cui tessuto è a rete per aumentare ancora di più la traspirazione, troviamo il nuovo font di nomi e numeri, sullo sfondo di quest’ultimi c’è l’omaggio ai 90 anni dalla fondazione con le date “1926-2016”. Più in basso lo sponsor Kimbo, anche questo con un rettangolo bianco a fare da sfondo.

I pantaloncini sono bianchi con gli “Omini” Kappa sui lati, la squadra avrà a disposizione anche i calzoncini azzurri. I calzettoni sono invece azzurri con risvolto bianco, stemma del Napoli frontale e logo Kappa sul polpaccio.

In attesa di scoprire le divise da trasferta come vi sembra la nuova Kombat Skin del Napoli 2016-17?