SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Xtreme. Estrema. Eccessiva. Esagerata.

Il nome della nuova maglia che il Napoli ha svelato durante la presentazione di Jorginho non poteva essere più azzeccato. Se la “Camo Fight” aveva fatto discutere, complice un clamoroso successo sul mercato, questa rivisitazione 2.0 voluta dal presidente De Laurentiis ci pone di fronte ad una domanda: siamo davvero arrivati al limite?

Jorginho indossa maglia Napoli Xtreme 2014

La maglia Xtreme è stata realizzata sul modello mimetico utilizzato nei primi mesi della stagione cambiando i colori. Al posto di alcune tonalità di verde compaiono ora l’azzurro e il giallo, ossia i colori della prima e della terza casacca dei partenopei. Nomi e numeri sono applicati in bianco.

Maglia Napoli Extreme 2014

I restanti dettagli come il colletto in maglieria, il ricamo dello stemma societario sul retro del collo o lo “spacco” delle maniche sono rimasti immutati.

Il motivo di questo cambio repentino non è stato comunicato, ma a detta del direttore marketing Formisano non c’è nessuna azione legale in corso contro la precedente versione: “Il camouflage non l’ha inventato nessuno, è sulla maglia dei militari ed è una boutade”.

“Per la prima volta presentiamo una quarta maglia, abbiamo voluto superarci ricalcando un disegno di grande successo sia di vendite che di critica, quale quello della maglia Camouflage”.

“In questa quarta maglia abbiamo condensato i colori delle tre divise precedenti. Per questo motivo abbiamo voluto battezzare la maglia con il nome “Xtreme” perchè esalta la vena fantasiosa e creativa che abbiamo voluto conferire ulteriormente sul tema della seconda maglia “Camo Fight” che tantissimo seguito ha avuto tra i nostri sostenitori”.

“La maglia sarà disponibile da febbraio – chiude Formisano – allorquando potrà essere indossata sia dalla squadra che messa in vendita per i tifosi”.

Dettagli divisa Napoli Extreme 2014

Quarta maglia Napoli 2013-14 Macron

Numero 8 Jorginho maglia Camo Napoli

Macron, in collaborazione con la dirigenza partenopea, propone di nuovo un prodotto unico e coraggioso, sfidando le molteplici critiche degli appassionati. Non sappiamo quale sarà la reazione sul mercato, ma di certo la vicinanza con il Carnevale potrebbe fornire un motivo in più per portarsi a casa un oggetto che non dimenticheremo tanto facilmente.