SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike



Continuiamo a parlare di Germania, dove da anni vige l’abitudine di presentare le nuove divise nelle giornate conclusive della stagione. Questa volta è il turno del Werder Brema, che ha svelato la maglia per il 2013-2014.

Prima maglia Werder Brema Nike 2013-2014

Confermato come colore principale il verde, come avviene dal 2009-10, prima stagione del rapporto con Nike. Il colletto a V ed i bordi sono bianchi. Questi ultimi sono arricchiti da un profilo arancione, colore che nel decennio scorso era stato più volte protagonista nelle maglie del Werder, anche più del bianco.

Werder Brema maglia home 2013-2014

La caratteristica che rende il lavoro di Nike su misura per il Werder è il pattern a piccoli rombi tono su tono, evoluzione concettuale di quanto era stato proposto per la maglia 2012-2013.  Ovviamente la forma riprende quella dello stemma del club.

Pattern a rombi maglia Werder Brema 2013-2014

L’effetto del pattern da lontano è simile a quello apportato dal gingham per la maglia del Manchester United. A mio avviso positivo che anche in questo caso la fantasia sia stata estesa a tutta la maglia e non solo alla parte frontale, come siamo ormai abituati a vedere su maglie di altri grandi marchi.

Dettagli maglia home 2013-2014 Werder Brema

AGGIORNAMENTO

A due mesi dalla presentazione della prima maglia, Nike ha svelato anche le due divise da trasferta del Werder Brema.

Kit Werder Brema 2013-2014 Nike

La seconda maglia è bianca con colletto a polo a verde e scollatura chiusa da un triangolo rovesciato. Verdi anche le personalizzazioni ed i bordi manica, arricchiti da una rifinitura arancione.

Seconda maglia Werder Brema 2013-2014

Per la terza divisa è stato scelto il colore nero rifinito da dettagli bianchi.

Terza maglia Werder Brema 2013-2014

Lo stile del colletto è quello definito “Henley Crew”, già utilizzato nella casacca away del Manchester United 2012-2013 . In questo caso è evidenziato da una linea bianca e chiuso da un bottone.

In regalo con l’acquisto di questa maglia c’è un pallone vintage, fino ad esaurimento scorte.

Colletto maglia nera Werder Brema 2013-14 e pallone vintage

Come giudicate il lavoro di Nike per le maglie del Werder Brema 2013-2014?

  • Albi27

    SPETTACOLARE !!!!
    NON C’E’ CHE DIRE………..FANTASTICA !!!!!!
    VOTO 9,5

  • nickfoto

    È la soluzione adottata per le divise del Portogallo agli europei del 2004. Un’idea riuscitissima già all’epoca.

  • MiGioPe

    bella,mi piace

  • Delphic

    La maglia è bellissima, peccato che con quello sponsor sembra una t-shirt da october fest

    • stefan

      Onore all’oktoberfest, non é mica la fiera del levante

      • rudiger

        Onore alla fiera del levante: forse si beve peggio ma si mangia meglio.

        • adb95

          catena comica XD.

          La maglia come per il Manchester non si può guardare, non sarei coerente se non lo dicessi. Si può ammettere che in verde è LEGGERMENTE meglio che in rosso

  • Torto #13

    Molto bella. Ottimo il ritorno dell’arancione complementare a verde e bianco, anche in minima parte. Buona la texture di fondo che riprende la forma dello stemma del club, anche se un po’ ricorda quella del Manchester Utd. Lo sponsor la rovina un po’. Ma comunque promossa.

  • Niccolò Nottingham Forest

    Bellissima divisa; come già evidenziato nell’articolo, Nike non cade nell’errore comune di proporre la fantasia solo sulla parte frontale. Molto pulito lo stile di nomi e numeri, ottima scelta per una maglia già molto personalizzata dai rombi tono su tono, realizzati davvero in maniera magistrale. Bello il richiamo arancione sui bordo-manica, e qui forse l’unica pecca, avrei riproposto questa caratteristica anche sul colletto. Sponsor ben integrato. Inutile il piccolo logo dietro il colletto. Fantasia e tradizione: VOTO 7,5

  • Paolo

    Molto molto bella. E, questa volta, devo dire che mi piace anche lo sponsor, con la sola pecca che il suo rosso mal si addice all’arancio delle rifiniture. Un bel 9 pieno, complimenti a Nike.

  • Luca

    Bisogna dire che questo tessuto a tovaglietta si intona bene con il logo un po’ casereccio dello sponsor, che produce polli. Il tutto e’ davvero molto tedesco e, come ha notato qualcun, fa molto Oktoberfest!

  • DY

    Bella realizzazione. A differenza delal già citata maglia dello United, nel caso del Werder un pattern del genere ha un senso, poiché riprende fedelmente la silhouette dello stemam societario 😉

    Personalmente, avrei provato a lasciare le maniche in verde, senza pattern, per vedere l’effetto… l’unica cosa che, trovo, stoni un po’, siano i bordini arancioni sulle maniche: messi così, non li vedo come un richiamo alle maglie passate, ma solo come dei dettagli “fuori luogo” nell’attuale divisa verde.

    In generale, è comunque una bella maglia; peccato solo per quello sponsor, a mio avviso non inserito nella maniera migliore… avrei tentato con una versione monocromatica bianca, oppure col solo lettering.

  • Eugenio

    Questa è abbastanza simile a quella del Manchester United l’anno scorso, solo che invece che quadrati ci sono dei rombi… Bah..

    Voto 7,5

  • difa

    Molto bella!!! sono contento anche per il ritorno dell’arancione!

  • ferro

    per me un´altra tovaglia da pic-nic….

    • R7

      Quotone

  • cisky

    Comunque la prima maglai del Werder per tradizione dovrebbe essere bianca con bordature verdi. O no? So che i club tedeschi hanno in genere più flessibilità su distribuzione di colori sociali( vedi Leverkusen, Bayern, soprattutto): anche il Werder segue questo standard?

    • Niccolò Nottingham Forest

      L’unica cosa che possiamo definire tradizionale nelle divise della squadra di Brema é il colore verde che è stato sempre presente; per il resto la divisa a subito numerosissime variazioni. Quella che potremmo dire più storica, ma solo per la prevalente ricorrenza, è come dicevi tu la maglia bianca con inserti verdi, inserti che però sono stati proposti davvero in tutte le salse: stile Arsenal a inizio anni 80 con manica verde, pinstripes verso la fine degli anni 80 con colletto a V, bordatura sulle spalle in diverse stagioni, strane fantasie verdi su maglia bianca negli anni 90 (simili alla maglia della Germania ad Italia 90 per capirci), poi maglia divisa in tre stile PSG con il bianco centrale a fine anni 90. Solo negli ultimi tempi si è adottato il verde per la divisa home; con continuità seppur con qualche interruzione solo dal 97; e solo a partire dagli anni 2000 è comparso l’arancione, ed è bene ricordarlo per chi invoca l’arancione come colore tradizionale.

    • GW

      Sì, in teoria la divisa sarebbe bianca con bordature verdi. Però diciamo che i colori sono stati invertiti già parecchie volte. Una volta accettato questo, da tifoso penso di poter dire che questa sia la miglior divisa dall’arrivo della Nike, oltretutto apprezzo che il pantaloncino sia bianco e i calzettoni prevalentemente bianchi.
      Dell’anno scorso la cosa che mi ha dato più fastidio è stata l’eliminazione della divisa bianca: la trasferta nera non era male, ma una divisa bianca deve esserci.

  • Dukla

    E’ una visione del tutto personale, ma detesto quei rombi su una maglia come quella del Werder che, senza la solita ossessione Nike di voler stupire a tutti i costi, potrebbe regalare emozioni e non effetti-tovaglia da osteria!
    Non mi piace neanche il colletto … salvo lo stemma Werder!

  • ciguy

    Tutte “uguali” le maglie della nike.
    Si ok, la trama (aspetto non secondario, per carità), ma guardate complessivamente sono davvero fatte tutte con lo stampo.

    A me hanno stufato.

  • Alvise

    andrò controcorrente, ma devo dire che non mi piace per niente.

    bocciata

  • gwynbleidd

    Sempre piaciuto lo stile tono su tono. Mi piacerebbe vederne almeno una del genere in serie a

  • Maurizio

    Allora… parto dalla premessa che non è un granché come non era un granché la maglia pic-nic dello United di quest’anno.
    Questa l’accetterei di più perché almeno il rombo rimanda al logo della società ed ha un senso. Il colore verde mi sembra un po’ troppo “maturo” rispetto al solitamente più “acerbo” verde del Werder o è soltanto un effetto dovuto alla luce fotografica?

  • elkan

    perfetta..per l’IRLANDA..

  • squaccio

    Molto bella…

  • davide_g

    bah, a me sembra la tovaglia di una taverna

  • pongolein

    maglia sopra la media, finalmente una maglia nike che si discosta dalla mediocrità nella quale è sprofondata.
    Avrei osato di più con l’arancione, così è quasi inesistente.

  • Swan

    Discreta, non sono un amante del tono su tono ma in questo caso direi che l’effetto rende piuttosto bene anche perché ripetuto su tutta la superfice della maglia. Ok colletto, bordo manica, sponsor e font dei numeri.

  • http://semplicementescienza.wordpress.com/ MMarans

    CAPOLAVORO!

    Nike mi sta piacendo molto quest’anno (escludendo la third del Milan).
    Solo due appunti… magari il colletto a polo, e una striscetta arancione tra il colletto e la maglia (come sulle maniche).. allora sarebbe stata da 9,5.

    Voto: 8,5

    • Joey K.

      Nike e Milan? Mi sono perso qualcosa?

  • LORENZO 70

    piu’ che il werder, mi ricorda la baviera…

  • lfc

    Grande maglia!

  • rudiger

    Io la boccio. Il disegno è curato ma da lontano l’effetto è quello “tovaglietta” della rossa del manchester utd. Lo sponsor poi è un pugno in un occhio.

    • Junglefever

      una tovaglietta. Si, infatti, l’impressione è proprio quella.

  • marco

    bella l’idea ma la realizzazione della maglia e’ brutta. collo bianco su verde poi non e’ mai stata una gran scelta. nel complesso sembra il solito fake da bancarella.

  • pongolein

    attendiamo con impazienza gli articoli sulle maglie di psg e del barça, già uscite!

  • William

    Mi piace, ma c’è qualcosa che non mi convince appieno. Forse il colletto bianco… boh…

  • gerrvasio

    alla faccia dei rombi!

  • Maulet

    rombi discreti e ben posizionati, bella tonalita’ di verde, peccato per lo sponsor che vanifica gran parte del lavoro

    maglia semplice, ma non banale – 8 pieno

  • Simone

    Mi piace molto. Così come mi piacque quella dello United. Se fossi stato designer avrei avuto sicuramente qualcosa di simile in mente per il Werder.
    Voto 8

    • Simone

      P.S. Sarei curioso di vederla con un colletto a polo bianco con righina verde in mezzo.

  • LM

    Bellissima, la Nike torna a fare maglie APPOSTA per ogni squadra. Brutto lo sponsor, rimpiango Targobank.

  • pongolein

    2° e 3° già viste in mille altre salse…solito compitino.

  • pif88

    Una maglia Nike degna di essere commentata dimostra che se vogliono possono,away semplice . Avrei messo più arancio . Belle cmq

    • GW

      Beh, no grazie. 😀
      La away è la classica maglia del SVW: bianca con bordature bianche, mentre l’arancio è un’aggiunta recente. Hanno fatto bene a non esagerare.

  • dvd88

    Bella ma non da strapparsi i capelli anzi mi sembra una cosa gia vista per il werder comunque una sufficienza larga 7-.
    In bocca al lupo ai guardia linee per i fuorigioco credo che mimetizzarsi meglio di così sia impossibile:-)

    P.S. in bocca al lupo anche al giovane Caldirola detto da uno juventino è un peccato perdere tutti questi giovani speriamo faccia la strada che ha fatto poi Barzagli dopo il wolfsburg

  • SalvoP87

    Niente male, anche se avrei preferito una maglia a strisce orizzontali con le sfumature di verde.
    Vorrei comprare la terza divisa, soprattutto per il colletto con il bottone e il pallone in omaggio. come si fa ad acquistare qui?

    grazie

    • passionemaglie.it

      Passione Maglie è un sito d’informazione, magari un giorno abbineremo la vendita dei prodotti 🙂

      • SalvoP87

        ah ok ok pensavo si vendessero anche!! 🙂 non sarebbe male l’abbinamento con la vendita dei prodotti..
        quindi in qualsiasi negozio che compro la terza maglia del Werder mi daranno il pallone?

      • passionemaglie.it

        No, solo nel negozio del Werder Brema.

        • SalvoP87

          ah ok…a fine settembre sarò a Brema, quindi spero di trovarne ancora 😀

  • MARCO0890

    Devo dire veramente molto belle.
    con le squadre più blasonate la Nike si comporta benissimo

  • Andrea

    E’ piaciuta a tutti, tranne al Trikotmeister 😀

  • Pingback: Maglia Werder Brema 2014-2015, Nike sceglie un modello classico a polo()