SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



Nel 2013-2014 ritorna a calcare i campi da calcio un classico look del calcio inglese: la Penguin shirt” del Birmingham City.

Kit Birmingham 2013-2014 Diadora

Il palo centrale bianco venne introdotto sulle maglie blu del club per la prima volta nel 1971-1972, stagione che culminò con la promozione nella massima serie. Tra i protagonisti di quella squadra c’era anche Trevor Francis, che dieci anni dopo approderà in Italia alla Sampdoria e successivamente all’Atalanta.

Storica "penguin shirt" Birmingham City anni 70

La penguin shirt del Birmingham negli anni ’70

Dal 1976-1977 si tornò alla tradizionale casacca principalmente blu, ma non sono mancati i richiami al passato realizzati da Pony nel 1997-98 e da Umbro dieci anni dopo.

Maglia Penguin Birmingham City nel 1998 e 2008

La nuova maglia Diadora è estremamente pulita, blu con palo centrale bianco. Del colletto a V contrastano solo i profili in alto. Lo sponsor tecnico e lo stemma del club si trovano in posizione centrale. Il retro come nel modello originale degli anni ’70 è completamente blu e da ciò deriva il paragone con il petto bianco dei pinguini.

Maglia Birmingham City 2013-2014 Diadora

I pantaloncini ed i calzettoni sono a tinta unita, rispettivamente bianchi e blu. Diadora è presente con il lettering applicato sulla gamba sinistra e con il logo all’altezza della tibia.

Pantaloncini calzettoni Birmingham City 2013-2014

Curiosità riguardo il nuovo sponsor che opera in un settore decisamente insolito da vedere su una maglia da calcio: le sigarette elettroniche. Nella versione da bambino invece è stampato sul petto il logo di  Help Harry Help Others, un’iniziativa benefica per la ricerca su cancro.

Maglia Birmingham City bimbo e portiere

La divisa casalinga del portiere è nera, decorata da una serie di sottili righe gialle e bianche sulle spalle e nella parte inferiore.

Vi piace la versione Diadora della “Penguin Shirt” del Birmingham City?