SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

La squadra dominatrice della Ligue 1, il Paris Saint-Germain, ha presentato la nuova maglia 2016-2017 con la quale difenderà il titolo e darà l’ennesimo assalto alla Champions League.

Basterà l’innovativa casacca firmata da Nike per distrarre i tifosi parigini dall’addio ufficiale di Zlatan Ibrahimovic?

Prima maglia Paris Saint-Germain

Maglia Paris Saint-Germain 2016-17

Il modello di base ormai lo conosciamo tutti, si tratta del Vapor Kit usato da tutte le nazionali maggiori griffate dal baffo americano. A caratterizzare la maglia del PSG è il tradizionale palo rosso centrale con bordi bianchi, in questa versione è stato rivisitato ed è ora formato da una serie di pinstripes verticali.

Una soluzione innovativa e moderna, ma che non snatura troppo la tradizione come accadde ad esempio nel 2011-12.

La maglia presenta due toni di blu con la parte più scura a coprire le spalle, le maniche e una parte del colletto a ‘V’. All’interno del collo è stampata la frase “Ici C’est Paris”, in più compaiono le parole “Paris”, “Grandeur” e “Passion” sul retro del colletto e all’interno dei polsini.

I lati sono corredati da una striscia blu che durante il movimento dei calciatori si espande e svela uno sfondo rosso, la stessa la ritroviamo anche sui calzoncini. I calzettoni sono blu con la scritta “Paris” al centro e una grafica a righe rosse sul retro che riprende le pinstripes.

Divisa PSG 2016-17 home

L’originale banda rossa ideata da Daniel Hetchter nel 1973 compare sulla parte posteriore del collo, per non dimenticare mai le tradizioni.

Qual è il vostro parere sulle novità di Nike per il PSG 2016-2017?