Dopo una stagione deludente sotto il profilo dei risultati, il Paris Saint-Germain volge già lo sguardo alla prossima annata con la nuove maglie 2017-2018 realizzate da Nike.

Una collezione moderna che si affianca quella dell’Inter in un ipotetico filone del brand americano meno legato alla tradizione.

Prima maglia PSG 2017-2018

Possiamo considerare la nuova maglia casalinga del Paris Saint-Germain come un’evoluzione di quella in uso nel 2016-17, dal palo centrale con le pinstripes siamo passati ad una striscia rossa formata da una serie di frecce che puntano verso il basso. Il corpo è blu navy, mentre le spalle e le maniche sono color prugna, il risultato della fusione fra rosso e blu.

Il colletto a ‘V’ è circondato da una fettuccia blu, bianca e rossa che richiama la mitica banda “Hetchter” del PSG e sul retro presenta la scritta “Paris”. All’interno invece ritroviamo il motto “Ici c’est Paris”.

Dettaglio maglia Paris Saint-Germain 2017-18 Nike

La trama del tessuto presenta le forme geometriche con le relative aree di ventilazione della tecnologia Aeroswift di Nike, per garantire la massima traspirazione durante le fasi di gioco. Lungo i lati della casacca scorre una striscia blu che cela uno sfondo bianco, visibile solo quando essa viene tirata.

I pantaloncini sono interamente blu, mentre i calzettoni che incorporano la tecnologia Grip richiamano i colori sociali con la scritta “Paris” frontale e la grafica rossa sul retro.

Il testimonial della campagna di lancio è il “matador” Edison Cavani, autore di una stagione spettacolare in cui ha messo a segno 49 gol, di cui 35 in Ligue 1 che gli sono valsi il titolo di capocannoniere davanti a Lacazette e Falcao.

Seconda maglia PSG 2017-2018

La maglia da trasferta è un omaggio alla colonia brasiliana che veste o che ha vestito in passato la maglia del PSG. In quasi 50 anni sono stati 29 i calciatori verdeoro che hanno calcato il terreno di gioco del Parco dei Principi, fra questi uno dei più famosi è stato senza dubbio Ronaldinho nel 2001.

La maglia away è gialla con una riga blu sui fianchi e il colletto impreziosito dai colori sociali del Paris Saint-Germain. Sempre in blu sono lo swoosh Nike, gli sponsor e la stampa di nomi e numeri sul retro.

I pantaloncini e le calze sono anch’essi gialli con finiture blu scuro.

Terza maglia PSG 2017-2018

La terza divisa è nera e si distingue per il design “dazzle” camouflage tono su tono che la ricopre quasi integralmente, ispirato secondo Nike alle icone dell’architettura di Parigi, in particolare alla Tour Eiffel.

Lo stemma del PSG, rinnovato nel 2013, è di colore bianco per abbinarsi alla banda che scorre lungo le maniche, nonchè agli sponsor e alla stampa di nomi e numeri.

Sul retro fa bella mostra di sè la scritta “Paris” in fondo, l’orgoglio parigino è rimarcato anche all’interno del collo con la frase “Ici c’est Paris“.

I pantaloncini sono neri, così come i calzettoni ravvivati dallo swoosh Nike e dalla scritta “Paris”.

Qual è la resa di questa moderna rivisitazione della maglia del PSG 2017-2018 e dell’intera collezione firmata Nike?