SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Lo scorso anno il PSV Eindhoven ha annunciato che quella attuale sarà l’ultima stagione con il main sponsor Philips sul petto. Un binomio storico che terminerà dopo 34 anni e sarà celebrato dalla divisa speciale “PSV Heritage Kit” realizzata da Umbro.

Una divisa che si ispira a quella del 1982, la prima con il marchio Philips in bella mostra.

Maglia PSV Heritage Philips

Pantaloncini e calzettoni PSV Heritage

Sulla casacca rossa spicca lo stemma storico utilizzato dal 1917 al 1937, lo troviamo ricamato sul lato sinistro del petto, opposto al logo di Umbro. Il colletto è bianco a polo con una profonda scollatura chiusa da due bottoni. In bianco sono anche il bordo manica, piuttosto spesso, e le bande che scorrono lungo i fianchi.

Sul retro del colletto è stampata la frase “Proud of you”.

Stemma PSV 1917-1937 maglia Heritage

“Siamo orgogliosi di vedere il PSV giocare con una maglia speciale per Philips” – ha dichiarato Hans de Jong, CEO Philips Benelux“Continueremo a sponsorizzare il ‘nostro’ club in un modo nuovo”. L’azienda di elettronica dei Paesi Bassi sarà infatti anche in futuro tra gli sponsor ufficiali della società calcistica di Eindhoven.

I calzoncini, che mantengono lo stemma del 1917 sono bianchi, i calzettoni invece sono rossi.

Stampa nome numero PSV Heritage

Nel giorno della presentazione al pubblico lo store ufficiale è stato preso d’assalto dai tifosi, complice anche la presenza all’interno dei calciatori Guardado, Moreno, Hendrix e Lestienne che si sono messi a disposizione per foto e autografi.

La maglia celebrativa accompagnerà i ragazzi guidati da Phillip Cocu nelle ultime due partite di Eredivisie, e se l’Ajax ci metterà del suo la lunga storia tra il PSV e la Philips potrebbe concludersi con l’ennesimo titolo in bacheca.