SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Tra poco più di tre anni Rio de Janeiro ospiterà i Giochi della XXXI Olimpiade, ma già si sta guardando alla successiva edizione del 2020, la cui sede sarà assegnata dal Comitato Olimpico Internazionale il prossimo 9 settembre.

Tra le città candidate ad ospitare la manifestazione c’è anche Madrid, che conta di riportare i Giochi olimpici in Spagna ventotto anni dopo Barcelona ’92; una delle edizioni più riuscite della storia, che contribuì a portare definitivamente il paese iberico nella modernità europea, lasciandosi alle spalle le reminiscenze dell’allora recente era franchista.

Valladolid Madrid 2020

Il Real Valladolid Club de Fútbol ha voluto impegnarsi attivamente a sostegno della capitale iberica, realizzando a tal proposito una speciale maglia atta a promuovere la sua candidatura.

I Pucela hanno giostrato con la loro seconda casacca, proponendone una particolare versione che, pur mantenendo i colori nero-viola, ne reinventa il design. La maglia, realizzata dall’azienda italiana Kappa, è stata presentata nei giorni scorsi alle autorità madridiste e all’Alcalde della città Ana Botella, ed è stata sfoggiata in occasione dell’ultimo turno della Liga, in cui cadeva proprio una partita contro un club capitolino, il Real Madrid.

Presentazione maglia Valladolid supporto Olimpiadi 2020

La speciale maglietta, come detto realizzata usando i colori nero e viola, propone un particolare template a strisce verticali, dai richiami “zebrati”. È presente un semplice colletto a girocollo nero, con maniche anch’esse nere; queste presentano bordini viola, e il logo Kappa riproposto per tutta la loro lunghezza. Come da tradizione per i recenti modelli dell’azienda nostrana, il tessuto è elasticizzato con conseguente vestibilità molto aderente.

Formazione Valladolid-Real Madrid 2013

Elemento caratteristico, al centro del petto campeggia il grande logo “Madrid 2020 Ciudad Candidata”, virato in bianco. Sulla manica sinistra è inoltre presente lo stemma comunale della città di Valladolid. Nella parte posteriore, la casacca è invece completamente nera, con numeri di maglia in arancione bordati di bianco, e nomi dei calciatori anch’essi in bianco.

Partita Real Madrid-Valladolid Liga

I giocatori del Valladolid sono scesi in campo con questa divisa all’Estadio Santiago Bernabéu il 4 maggio 2013, in occasione della “pazza” partita col Real terminata 4-3 per i Blancos. La maglietta è stata prodotta in tiratura limitata, e resa disponibile all’acquisto per tutti i tifosi dei Pucela, sia abbonati (ad un prezzo speciale) che non.

Cosa ne pensate della maglia del Real Valladolid per “Madrid 2020”?