SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

È stata presentata sul web la nuova maglia della Roma 2016-2017 firmata Nike. Una casacca quantomai importante perchè sarà l’ultima che indosserà il capitano Francesco Totti, pronto ad appendere gli scarpini al chiodo nella prossima estate.

Il brand americano ha voluto omaggiare il monumento più famoso della città, il Colosseo, con una particolare grafica che ne richiama la struttura.

Divisa AS Roma 2016-2017 Nike

Prima maglia Roma 2016-2017

Partiamo dal colletto a forma di ‘V’ con una striscia gialla sul retro che ingloba la scritta “As Roma” in stampatello. Il corpo si distingue per un innovativo pattern più scuro a righine orizzontali che diventano più spesse scendendo verso il basso.

Il richiamo al Colosseo è dato dalla linea diagonale che spezza in due la fantasia a righe, come spesso accade serve un po’ di immaginazione per essere d’accordo con le ispirazioni di Nike.

Maglia Roma 2016-2017 Nike

Sul petto, fermo restando l’assenza di uno sponsor, sono ricamati (nella versione Stadium) lo swoosh in giallo e lo stemma societario. Lungo i lati scorre una riga rosso scuro che espandendosi svela uno sfondo giallo e garantisce una maggiore ventilazione.

Nomi e numeri rimangono gialli, ma il font è stato rinnovato ed è ora molto più snello rispetto al precedente.

Grandi novità per i pantaloncini e i calzettoni. I primi tornano al rosso dopo ben 18 stagioni, vedremo se saranno mantenuti in pianta stabile nel corso del campionato. Le calze invece sono gialle con una grafica a righe rosse sul polpaccio e faranno parte anche della divisa away.

Due le versioni in commercio, la Stadium da 86 euro e la Vapor Match da 121 euro identica a quella indossata dai calciatori.

Come giudicate le novità di Nike per l’AS Roma 2016-2017?