Poche settimane fa l’addio al calcio di Francesco Totti ha segnato la fine di un’epoca in casa giallorossa, per ricominciare Nike ha presentato le nuove maglie della Roma 2017-2018. Minime le differenze rispetto alla casacca home dello scorso anno, la novità principale è la tonalità più chiara del rosso.

Prima maglia Roma 2017-2018

Quasi un anno fa l’AS Roma aveva annunciato l’adozione dei colori della città per gli stemmi, i marchi e i prodotti fisici e digitali, ecco quindi che lo scudetto con la lupa sul petto si abbina perfettamente al giallo dello swoosh e dell’inserto che cinge parzialmente il colletto a girocollo.

Le spalle e le maniche presentano due tipi di trama, a forellini sul davanti e a righine più scure sul retro. Sui lati c’è una banda nera che quando espansa mostra uno sfondo giallo. “Roma Siamo Noi” è la scritta che decora l’interno del collo, un po’ una risposta al motto che campeggiava sulle maglie della Lazio.

I pantaloncini sono rossi con la riga nera che si abbina a quella della casacca, cambia invece il colore dei calzettoni che dall’arancione passano al nero. Ufficialmente il completo rosso-rosso-nero è inedito per la Roma, le calze nere sono state invece utilizzate l’ultima volta per la divisa 2011-2012.

Seconda maglia Roma 2017-2018

La maglia da trasferta si mantiene bianca ed è caratterizzata da una trama di sfondo a righe tono su tono. I colori sociali, giallo e rosso, decorano il colletto e le righe traspiranti sui fianchi. Sul petto campeggiano lo swoosh rosso e lo stemma del club vicino il cuore.

Il colletto, con uno scollo a ‘V’ accennato, ripresenta la frase “Roma Siamo Noi” stampata all’interno. I pantaloncini del completo away sono bianchi con le righe laterali riprese dalla maglia, bianchi sono pure i calzettoni con la scritta “AS Roma” frontale e le righe rosse sul retro.

Terza maglia Roma 2017-2018

Un mix di marrone e arancione distingue la nuova terza maglia della Roma, il modello è identico a quello usato per gli altri top club Nike. Fronte e retro sono caratterizzati da una particolare trama in chiaro-scuro che prosegue anche sui pantaloncini.

Sulle maniche scorre una banda arancione bucherellata che ben si abbina alla stampa di nomi e numeri, anch’essi con una trama a puntini. In basso alla casacca si intravede la scritta “AS Roma” in stampatello e impressa nel tessuto.

I pantaloncini sono marroni, così come i calzettoni che completano la divisa “dark velvet brown” della AS Roma.

Font AS Roma 2017-2018

Nuovo anche il font di nomi e numeri di colore giallo (home) o rosso (away) e con lo stemma societario alla base. In occasione del lancio della maglia 2017-2018, la Roma ha riservato una bellissima sorpresa per i tifosi nello store in via del Corso.

Tutti coloro che acquisteranno la divisa Nike Authentic riceveranno in omaggio un avatar 3D scala 1/10 realizzato in tempo reale tramite una scansione.

Font AS Roma 2017-2018 home

Le maglie della Roma 2017-2018 in campo

L’esordio della nuova divisa casalinga è avvenuto contro il Genoa nella 38ª giornata di Serie A, in quella che è stata anche la commovente ultima partita del capitano Francesco Totti.

Cosa ne pensate delle novità di Nike per le maglie della Roma 2017-2018?