In vista della sfida che potrebbe qualificarla matematicamente alla prossima Champions League, la Roma ha presentato la nuova maglia 2018-2019 realizzata da Nike.

Una casacca tradizionale su cui spicca la grafica ispirata alla Lorica Hamata, l’armatura in maglia metallica usata dai legionari romani.

Prima maglia AS Roma 2018-2019

Il template è il rinnovato Vaporknit in uso a tutti i top team Nike, lungo le spalle e le maniche mostra una particolare grafica “elettrica” tono su tono, mentre l’intera casacca presenta zone strategiche con una maggiore traspirabilità.

Giallo è il colletto, così come lo swoosh Nike e il font di nomi e numeri, in modo da garantire la piena rappresentazione dei colori del club e della città. Sul petto, di colore bianco, c’è lo sponsor Qatar Airways in virtù dell’accordo siglato fino al 2021.

Retro colletto maglia AS Roma

Nascosta all’interno del colletto c’è la scritta “Roma siamo noi” racchiusa in una corona di alloro. I pantaloncini sono rossi, novità invece i calzettoni che ritornano al giallo usato l’ultima volta nel 2016-17.

La divisa della Roma 2018-2019 in campo

La nuova divisa ha debuttato nella penultima giornata di campionato contro la Juventus, la partita è terminata 0-0 qualificando i giallorossi alla Champions League e blindando il terzo posto in Serie A.