SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Una nuova maglia per una nuova finale, così il Siviglia ha presentato la divisa per la stagione 2016-2017 che esordirà già questa sera in Europa League.

Ad affrontare gli uomini di Unai Emery ci sarà il Liverpool guidato da Jurgen Klopp, in quello che sarà il trionfo di New Balance che sponsorizza entrambe le squadre. A differenza degli andalusi, i Reds non giocheranno con la nuova maglia.

Prima maglia Siviglia

Maglia Siviglia 2016-2017 home

È sempre il bianco a farla da padrone, accompagnato dal rosso che colora il colletto a polo chiuso da due bottoni, le righe che scorrono lungo le spalle e l’orlo delle maniche.

All’interno del collo e in fondo sul bordo inferiore troviamo la scritta “Dicen que nunca se rinde – It is said we never surrender”, ovvero “Dicono che non si arrende mai”.

Sul retro, sopra la stampa di nomi e numeri, c’è uno scudetto biancorosso con al centro le iniziali del club presenti anche nello stemma. I pantaloncini sono bianchi con dettagli rossi, i calzettoni sono neri.

Nella divisa che vedremo in campo questa sera ci saranno i colori della bandiera spagnola sul retro e l’iscrizione sul petto “Final Basel 2016, St. Jakob-Park – 18 May, Liverpool FC vs Sevilla FC”.

  • Angelo Di Bello

    Questa strana tradizione del Siviglia è abbastanza strana…

    Sembra quasi che sappiano di andare in finale da tre anni. Anche se la semplicità della maglia snebbia la mente da questo pensiero. La maglia di per sé è piacevole, anche se volendo andare alla radice non se ne vede la vera necessità

  • Bula bula

    Bella maglia…il colletto rosso mi piace ma qualche particolare in più non sarebbe male
    Ormai mi fa strano vedere maglie senza main sponsor sul fronte(anche se amo quella della Roma che è così bella credo proprio per la mancanza di sponsor) perchè ormai lo sponsor è parte integrante della maglia e perciò mi appare un po’ vuota.
    Il font non mi convince solo per il lettering in minuscolo che non mi è mai piaciuto.

  • Filippo2605

    Non mi piace molto, la trovo scarna. Mi è sempre piaciuta la maglia del Siviglia perché ogni anno veniva fatto un lavoro originale. Invece quest’anno non hanno osato per niente

  • squaccio

    Si poteva fare di più…il colletto ed il font minuscolo le note dolenti…il resto passabile ma non eccezionale…siamo sul 5.

  • Sassà93

    insipidina, più bella quella dello scorso anno che di base sembra uguale

  • Daniele Costantini

    Quello del Siviglia è davvero un singolare case study. L’esordio con Warrior/NB fu a mio avviso ottimo ( http://www.soccerstyle24.it/esordio-warrior-maglie-siviglia-2013-2014-linea-rossa/ ), a un livello nettamente superiore rispetto alle altre proposte del brand statunitense di quel periodo; da lì in avanti, tuttavia, con gli andalusi c’è stato ogni stagione un passo indietro, con maglie sempre meno identitarie e affascinanti…

    …fino ad arrivare a questa proposta per il 2016-17, ai miei occhi francamente sciatta, dozzinale, banale. Se non ci fosse lo stemma del club sul petto – stemma che a mio avviso non regge il paragone con lo storico trigramma degli albori (pure rispolverato da Warrior qualchje anno fa) -, farei davvero fatica ad associare tale casacca a una specifica squadra.

    E dire che per NB, visti i risultati in Europa, il Siviglia dovrebbe essere il suo club di riferimento – se non dal punto di vista delle vendite (paragone impossibile con realtà quali Liverpool, Celtic o Porto), quantomeno per la grande visibilità data dai recenti trionfi continentali.

    P.S. – Tralascio il fatto di giocare una finale, non con la divisa che quella finale se l’è sudata in campo lungo tutta una stagione, ma con una sconosciuta maglietta uscita dal magazzino qualche ora prima; passi per le speciali maglie one-shot viste gli anni passati, ma stavolta davvero non comprendo questa scelta. Certo, finché vincono…

  • Eugenio

    Effettivamente è un po’troppo basic, infatti a prima vista, senza leggere il titolo dell’articolo, avevo pensato che fosse del Bari (!). Sicuramente la meno estrosa rispetto alle precedenti Warrior/NB, forse volevano passare ad un lavoro più semplice ed è uscita una maglia carina, ma troppo basic.

  • Giò HaGi

    mi piace

  • collezionista_34

    NB + Sevilla = Noia assoluta. Da sbadigli, una dopo l’altra.
    Di questa, in particolare, salvo solo la bandierina sul retro.