SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

FAI e Umbro hanno presentato una maglia speciale, in edizione limitata, realizzata per l’Irlanda.

Il disegno è uguale a quello della prima divisa, mentre il colore è decisamente più vistoso: rosa acceso. La divisa verrà indossata durante il riscaldamento dell’amichevole contro la Norvegia, in programma il 17 Novembre allo stadio Aviva di Dublino.

Maglia Irlanda rosa 2010 contro il cancro al seno

Il 10% del ricavato per ogni maglia venduta verrà donato per l’Action Breast Cancer, un’iniziativa dell’Irish Cancer Society per combattere il cancro al seno.

Particolari della maglia irlandese rosaDi particolare non c’è solo il colore, ecco gli altri dettagli. Intorno allo stemma della FAI c’è il ricamo “The FAI Supporting The Irish Cancer Society”. Sulla manica sinistra è ricamato un nastro rosa, simbolo dell’iniziativa contro il cancro.

La maglia verrà venduta in un box speciale e potrebbe diventare un ottimo regalo di Natale, permettendo agli acquirenti di supportare una giusta causa. A partire dal 3 Dicembre sarà possibile acquistarla solo nel FAI Shop e presso alcuni rivenditori autorizzati in Irlanda.

Non è la prima volta che Umbro partecipa a questa iniziativa. Era già accaduto lo scorso anno, quando realizzò due divise rosa per lo Shamrock Rovers e il Bohemians Fc. Allora, secondo le parole di Jonathan Courtenay (Umbro Ireland), le casacche furono vendute in soli tre giorni. Con l’Irlanda si spera di ripetere e magari migliorare questo record di vendite.

Cosa ne pensate di questo evento e della maglia speciale Tailored by Umbro?