fbpx

Nell’ultima sfida del 2019 il Parma scenderà in campo omaggiando l’AC Parmense, la squadra che 50 anni fa acquisì il titolo sportivo del Parma FC continuandone di fatto la storia.

Erreà ha realizzato una maglia celebrativa in edizione limitata per ricordare questo anniversario, riprendendo a pieno il modello e la grafica dell’AC Parmense 1968-69.

La casacca è bianca con un girocollo in costina, sul petto scorre una banda orizzontale gialloblù su cui è stato ricamato lo stemma societario dell’AC Parmense. Nonostante l’intento celebrativo sono presenti gli sponsor della stagione in corso, tutti colorati di blu.

Sul fondo è presente l’etichetta limited edition con il numero di serie, Erreà ha prodotto 400 pezzi venduti in una confezione speciale.

Look retrò anche per i portieri che vestiranno una divisa interamente nera con sponsor bianchi e lo stemma dell’AC Parmense sul cuore.

Una casacca speciale con cui i crociati festeggeranno i 106 anni di storia e con uno scopo benefico. Le maglie indossate in campo dai calciatori, infatti, verranno messe all’asta e il ricavato sarà devoluto a “Insieme con te”, campagna di sostegno della comunità di Parma al Nuovo Centro Oncologico dell’Ospedale Maggiore.