SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

“Otra Vez”: è stata questa l’espressione chiave della conferenza stampa di presentazione della divisa che il Siviglia indosserà nella finale di Europa League, in programma il 27 maggio a Varsavia contro gli ucraini del Dnipro.

Scritta celebrativa maglia Siviglia finale Europa League 2014-2015

“Otra Vez” perché un’altra volta il Siviglia è in finale in questa competizione: la seconda di fila, la quarta negli ultimi dieci anni.

Perché un’altra volta il Siviglia indosserà una maglia speciale nella serata in cui c’è in palio la coppa.

Il Siviglia nelle finali di Coppa Uefa

Perché come a Glasgow 2006-2007 la maglia sarà completamente rossa ed anche in quel caso il club andaluso si stava giocando la seconda finale consecutiva.

Infine “Otra Vez” è anche una speranza, quella di tornare per la quarta volta su quattro vincitori, dopo il 4-0 al Middlesbrough del 2006, il 5-3 ai calci di rigore nel derby spagnolo con l’Espanyol del 2007 e la vittoria ancora ai rigori contro il Benfica nella scorsa stagione.

Siviglia vittoria Coppa Uefa 2006-2007

Vincendo anche mercoledì, il Siviglia staccherebbe Juventus, Inter e Liverpool portandosi in testa nell’albo d’oro della competizione con 4 trionfi.

La grande novità è invece rappresentata dall’esordio del marchio New Balance, che come previsto subentra alla Warrior e lo fa nel momento clou della stagione, con la possibilità di conquistare subito una coppa europea.

Maglia speciale Siviglia finale Europa League 2014-15

La divisa è estremamente semplice: a maglia, pantaloncini e calzettoni sono completamente rossi. Al centro del petto è stampata una scritta celebrativa dorata mentre sul retro, al di sopra delle personalizzazioni, c’è una bandierina spagnola.

Secondo il comunicato del Siviglia, il font dei numeri si ispira a quelli della Polonia nel 1974, la squadra capace di conquistare il terzo posto ai mondiali trascinata dalle reti di Grzegorz Lato. Per dovere di cronaca occorre precisare che in realtà i numeri erano differenti.

Come giudicate questo esordio “speciale” di New Balance sulle maglie del Siviglia?

  • pongolein

    Mamma mia che confusione! Scritta celebrativa ingombrante, sponsor decentratissimo a causa della posizione di “visit” spostato lateralmente che contribuisce ad aumentare il disordine.
    Maglia fin troppo semplice che trascende nella banalità, improvvisata immagino, visto che è insolito che si cambi uno sponsor tecnico a stagione in corso (come dice l’articolo, nell’evento clou), anche se i precedenti vincenti in “all red” non mancano.

    Spero solo non sia la maglia per la stagione 15/16

  • Magliomane

    Ammazza oh, si sono spremuti le meningi.
    E la cosa bella e’ che pure con una maglia cosi semplice son riusciti a toppare!
    Loghi e scritte troppo vicini, font senza senso!

    NCS. Non Ci Siamo

  • Alessio

    Esatto. Brutta maglia, font orribile.

  • Daniele Costantini

    Già l’anno scorso quella maglia bianca era da ritenere insufficiente, per un’occasione qual è una finale europea… quest’anno cambia il colore ma non il risultato!

  • Ulisse

    Sembra una t-shirt…..

    • rudiger

      Beh, sono tutte t-shirt.

  • NelloStileLaForza

    Concordo con Pongolein: quello sponsor graficamente sbilanciato ammazzerebbe anche la più bella delle maglie.
    E questa, con tutto il rispetto per le cabale degli Andalusi, non lo è.

  • squaccio

    …questo è tutto ?

  • Roberto 85

    Decisamente brutta! Maglia troppo troppo semplice, da fare invidia a certe Away Nike da catalogo. Neanche un particolare bianco o di diverso colore… Per una finale si poteva davvero fare di meglio! Voto 5

  • Matteo Perri

    A giudicare dalle foto la maglia basic è un must, dubito cambierà la prassi finchè vinceranno tutte le finali.

  • FDV

    In effetti nella maglia c’è poco da commentare oltre all’ingresso di NB.

    Ma mi piace molto la decisione di riproporre integralmente la divisa della finale 2006-07. Poi il completo rosso-rosso-nero lo vedo perfetto sul Siviglia.

    • Roberto 85

      Sarà che in quell’occasione io tifavo spudoratamente per l’Espanyol, che per l’impegno quasi commovente avrebbe strameritato la Coppa, ma quella maglia rossa-e-basta del Siviglia mi è sempre sembrata ancora più insipida di quanto non sia effettivamente. Che poi a loro piaccia perchè con quella hanno vinto una Uefa ai rigori, beh, niente da dire: lo capisco. Bene i calzettoni neri comunque, dal sapore antico ed ormai rimasti tratto distintivo di poche squadre portatrici di altri colori (mi viene in mente il Catania).

      • Eugenio

        Secondo me i calzettoni neri starebbero benissimo a Torino e Roma, forse di più al torino. Erano molto interessanti quelle maglie con i calzettoni neri.

        • rudiger

          No, grazie. Anche perché i calzettoni neri si tirano appresso gli insipidi pantaloncini bianchi.

  • Swan

    Maglia da 10€.

    • Junglefever

      anche meno….

  • MOSCA

    Provo grande tenerezza da amarcord .
    Mi sembra una di quelle magliette da usare
    ” nei più disastrati dei campetti di periferia”.

    Fantozziana.

  • Arfonso

    Anonima.

  • Cerquetovic

    Salve, mi spiegate cosa è successo fra Siviglia e Warrior?

  • MauroStregatto

    L’unica cosa positiva del tutto è il ritorno al vecchio stemma con scudo blanco-rojo, invece del cerchiello con linee

  • Skavo

    Il mio sarto con 30’000 £ la faceva meglio [semicit.]

    No, davvero, terribile. Non ci sono altre parole.

  • Matteo

    Lo sponsor è troppo attaccato al logo e allo scudetto e gli stessi logo e scudetto sono troppo vicini tra loro.

  • Eugenio

    E c’è chi si lamenta delle maglie da bancarella…
    A parte gli scherzi, l’unica notizia è l’arrivo di NB ( perché non hanno aspettato la fine della stagione ? ). L’unica cosa che mi piace sono l’accostamento con i calzettoni, neri, che secondo me dovrebbero essere più utilizzati nelle prime maglie in generale. Font carino. Ma il resto è una sensazione di noia e di poca attenzione ( vedi sponsor ).

  • Stavrogin

    Eh, poteva andare meglio.
    Lascia basiti peraltro il riferimento sbagliato al font dei numeri della Polonia. Come si fa a fare una gaffe del genere?!

    PS: A me quel font ricorda in primo luogo la nazionale a Italia ’90

  • Renzo

    Bah, io generalmente apprezzo le divise semplici e pulite ma questa mi sa solo di insipido.

  • Baracca

    Vado assolutamente controcorrente qui, la sto vedendo in tv e apprezzo moltissimo il total red del Siviglia, maglia molto romantica 😀

  • Mario

    Beh, il cambio di sponsor tecnico non è una cosa di cui meravigliarsi, dato che Warrior e NewBalance sono la stessa azienza .. btw, la maglia è orrenda, i loghi sembrano messi troppo attaccati gli uni agli altri e in maniera anche abbastanza confusionale, lettering totalmente anonimo e questo total red stanca un po’ .. avrebbero potuto fare molto meglio

  • adb95

    Il nulla può piacere agli amanti del vintage, e ci sto…

    Ma non andrà a piacere neanche a loro per via dell’accozzaglia di scritte e loghi in 5 cm quadrati di pettorali

    Aggiungi il font fuori luogo, con numeri e lettere che non ci azzeccano gli uni con le altre, e mi dichiari pure che ti sei ispirato a uno obiettivamente diverso.

    La frittata è pronta, venite…

  • F093

    vedendo ieri sera la partita Dnipro (total blu) e Siviglia (total red) mi è sembrato che in campo ci fossero gli omini del calcio balilla….. 🙂

    F093
    old style

    • Roberto 85

      Infatti io mi sarei aspettato che una delle due (nello specifico il Dnipro, perchè del Siviglia in total red già si sapeva) giocasse in bianco… La scelta del “blu contro rossi” sinceramente mi ha un po’ sorpreso! 😉

  • http://www.liberopensiero.eu Simone

    Di questo completo salvo solo il font, che mi è sempre piaciuto.