SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

L’IF Elsborg, la squadra campione in carica dell’Allsvenskan, debutta nel campionato 2013, da poco iniziato, con una nuova divisa Tailored by Umbro.

Divisa home IF Elsborg 2013 Umbro

La maglia, che ricorda per i dettagli e i colori la divisa prodotta quest’anno dalla Puma per il Borussia Dortmund, è molto semplice, completamente gialla con un colletto nero e una sottile linea verticale che arriva all’altezza dello stemma del club e del logo Umbro, anch’esso nero.

Nella versione con le maniche lunghe troviamo un bordo nero che scompare in quella con le maniche corte, totalmente gialle. Sono stati mantenuti anche quest’anno i colori originari della squadra, giallo e nero, cioè i colori della bandiera del reggimento di Älvsborgs che nel 1624 si trovava di istanza a Borås, città dove gioca l’Elfsborg.

Kit IF Elsborg 2013 home

Purtroppo, come spesso accade nel calcio moderno a rompere l’equilibrio della maglia sono gli sponsor, obiettivamente numerosi nel caso dell’Elfsborg (uno nel colletto, due sopra il logo Umbro, due sopra lo stemma della squadra, uno principale a metà maglia, due sui fianchi, uno in basso nella parte interiore e ben quattro nella parte posteriore) tanto da farla sembrare una maglia da ciclismo se non, addirittura, una tuta da Nascar.

Prima maglia Elfsborg 2013 Umbro

Completano la nuova divisa dei campioni svedesi i pantaloncini completamente neri con il diamante Umbro giallo (anche sui pantaloncini, nella versione da gara, sono stati inseriti un bel pò di sponsor) e dei calzettoni gialli con bordo nero e logo Umbro nero applicato in corrispondenza degli stinchi.