SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Non so se qualcuno di voi ha mai sognato di aprire la porta di casa e trovarsi davanti un giocatore della propria squadra del cuore che vi porge una nuova divisa del club in anteprima.

Beh, in Messico è toccato ai tre giocatori del Club Deportivo Guadalajara (più comunemente conosciuto come Chivas Guadalajara) Omar Esparza , Patricio Araujo e Javier Eduardo Lopez, consegnare in anteprima a nove tifosi il nuovo kit da trasferta che le “capre striate” vestiranno nel torneo di Clausura 2014. L’iniziativa è stata promossa dal club messicano, insieme allo sponsor tecnico adidas, a conclusione di una campagna sviluppata tramite Twitter in cui si chiedeva ai tifosi di manifestare il loro amore incondizionato per la squadra. I supporters più sfegatati avrebbero ricevuto un premio in cambio della loro fede calcistica, ovvero la nuova divisa da trasferta.

Chivas adidas away-2014

Dopo l’esclusiva concessa ai vincitori del contest, la divisa è stata svelata ufficialmente a Guadalajara e vestirà i Chivas nel prossimo torneo di Clausura. Visivamente parlando, il tessuto della maglia richiama il tipico Denim conferendo un tocco vintage alla casacca. Due tonalità di blu riempono la maglia a strisce e le danno alternanza cromatica e mescolanza allo stesso tempo: l’uniformità del blue navy viene ripreso all’interno delle strisce azzurro denim, dando però una sorta effetto interferenza.

Chivas adidas away 2014

Le hoops non investono le maniche e proseguono anche sul pannello posteriore ma senza soluzione di continuità dal momento che gli inserti verticali bianchi, che segnano il profilo della maglia, spezzano sia i colori che le linee. Ma non solo: il bianco viene ripreso anche sul colletto a polo con singolo bottone, dalle stripes adidas sulle spalle, dai bordi delle maniche e dai numeri dei giocatori.

Chivas away kit 2014 back side

Sul petto campeggiano a destra il logo sello sponsor tecnico e a sinistra lo scudetto cucito in petto. Gli sponsor sono in rosso, mentre il nome dei giocatori è riempito in oro sotto il numero. Pantaloncini in reverse cromatico rispetto alla maglia (bianchi con strisce blu ai lati), e calzettoni, che invece riprendono il motivo fasciato, completano il kit away del club messicano.

Chivas away kit 2014

“Questa volta abbiamo fatto qualcosa di unico sia a livello di design che a livello di presentazione della divisa si tifosi del Chivas, soprattutto per i pochi fortunati che hanno avuto l’opportunità di vedersi recapitare a casa direttamente dai giocatori il nuovo kit”, ha sottolineato Teodoro Husemann, direttore marketing di adidas Messico.

E proprio sul design più accattivante ha insistito anche il presidente del Deportivo Chivas, Juan Manuel Herrero: un design che incarna la passione dei tifosi per la squadra ma anche la responsabilità di tutti i giocatori in modo che facciano più che bene in questo torneo di Clausura. Per il momento, il Rebaño Sagrado (ovvero la mandria sacra, soprannome della squadra messicana) ha racimolato solo uno scialbo 1-1 in casa del Santos Laguna nella prima giornata.

  • http://www.sportbloggers.it FZ

    Mi piace davvero molto!

  • ciobi1984

    Ma perchè bisogna andare in Messico per fare queste fantastiche iniziative di marketing? In Italia (a parte politici corrotti, mafia, leggi ad personam e quant’altro…) cosa ci manca per meritarci questo?… la maglia cmq è particolare, ma nemmeno così trascendentale… la cosa più bella è lo sponsor Bimbo… ho una maglia del Chivas del 2009-10 e quello sponsor suscita in ogni persona che la vede quando la indosso un sorriso a 32 denti…

    • NHT

      -.-“

  • FDV

    Bella, non mi aspettavo di trovare le strisce anche sul retro invece finalmente Adidas mi ha stupito in questo senso. Bei colori, bel colletto, bello stile.

  • Simone

    Pur essendo costruita sullo stesso template con la fascia posteriore delle nazionali, questa divisa ha una sua eleganza.
    Per me l’unica pecca è il font dei nomi, un po’ troppo sottile per i miei gusti.
    Per il resto promossa, mi sa molto di squadra scozzese (anche di Rugby XV).

  • Tux

    spettacolare.

  • CP9

    Maglia bellissima. I particolari che più mi piacciono sono il colletto (vintage senza essere enorme) e la trama del tessuto che mi ricorda le maglie di una volta.

  • flip

    passione maglie vorrei farti una domanda:
    ma perchè alcune notizie solo pubblicato sul profilo di google+ e qui sul sito no?

    comunque questa maglia non mi piace

  • LM

    Davvero bella, e come ha già detto qualcuno, ricorda molto una maglia da rugby. Bello l’effetto delle righe e dei colori accostati tra loro, e che continuano su tutto il retro. Bello il colletto, semplice ed elegante, peccato per gli sponsor, tutti a toppa e colorati in modo da sporcare l’effetto raffinato che dava la maglia. Penso proprio che la prenderò, le maglie messicane mi sono sempre piaciute. Complimenti anche per l’iniziativa, che temo in Italia non vedremo mai.

  • Alessandro

    Calzettoni strepitosi. Tutto l’insieme favoloso

  • Djibril

    La maglia non mi piace, sembra una maglia di football australiano
    ….e tradizionalmente non apprezzo molto neanche la 1ma maglia….
    Se non erro il Chivas di Guadalajara gioca esclusivamente per statuto con giocatori messicani….
    Come può un amante del calcio tradizionale non simpatizzare per il Piacenza tutto italiano, l’Athletic Bilbao dei baschi e il Chivas?

    • Swan

      Per curiosità, dove sarebbe la somiglianza con le maglie da football australiano?
      Questo kit away del Chivas è molto bello, dal colletto della maglia ai calzettoni. Avrei preferito le hoops più chiare di un azzurro classico e non in stile denim per il resto nulla da eccepire.
      A parte lo sponsor bimbo, l’ho sempre detestato.

      • Djibril

        Purtroppo io nono so postare foto come fanno tanti utenti di questo sito…ma le righine strette me lo ricordano….e questo tanto basta a me (evidentemente non a te) per giudicarla tale,non pretendo assolutamente il consenso di nessuno sui miei gusti e ci mancherebbe, però se a me hanno dato quell’impressione,non posso farci nulla….Chiamamola fantasia o libera associazione di idee….e se poi non ci fosse nessuna squadra di football australiano che indossa queste divise, pace….ma sul momento mi è venuta quest’impressione…..e l’ho voluto condividere.
        Stessa cosa per il logo bimbo a me non dispiace e tu lo detesti,ne prendo atto.
        non cercherò assolutamente di convicerti che per me non è poi così male,rispettando la tua gradita opinione,se no che forum sarebbe?
        Facciamo così compriamo la maglia a mezzo,io stacco lo sponsor Bimbo per me e ti lascio la maglia, ok?

        • Swan

          Easy, nessuna polemica. La mia curiosità sta nel fatto che la grande differenza tra una maglia di calcio ed una di Afl, o football australiano, sta nel fatto che queste ultime sono senza maniche. Riguardo alla trama ad hoops sottili posso confermarti che nessuna squadra Afl abbia una maglia simile, l’unica con la maglia ad hoops sono gli Adelaide Crows con hoops più larghe ed a tre colori. Neanch’io so postare foto ma qui in Australia c’è un sito molto ben fatto sulle maglie della Afl: footyjumpers.com.
          Ah, se vuoi spedirmi la maglia del Chivas senza sponsor per me va bene.

    • rudiger

      Per Swan e Djibril: purtroppo non è più possibile inserire foto nei post, perché il perfido PM ha così deciso. Per far vedere foto agli altri basta copiare e incollare il link alla pagina della foto: http://www… ecc.
      La faccina sorridente si inserisce semplicemente digitando i due punti seguiti dalla parentesi, il grande e potente PM trasforma il tutto nella faccina gialla. Non è elegantissima ma in effetti serve a volte a chiarire quando si scherza.

      • Djibril

        🙂 🙂
        Grazie Rudiger,ho appena fatto come mi dicevi e adesso aspetto solo che PM trasformi i miei 2 punti e parentesi nel sorrisone….e avrò finalmente capito….

      • Passione Maglie

        😀
        Le faccine sono universali anche in formato testuale, pensavo fossero conosciute ai più ormai.

        Riguardo le immagini sto cercando un metodo alternativo, posto che nativamente il sito non le supporta e non nasce con quello scopo. Il metodo precedente creava troppi problemi fra tag errati e utenti che inserivano immagini di 3000 pixel.

  • Djibril

    ovviamente tutto quello che ho scritto non è in tono polemico ma non so mettere faccine e smiley vari!,

  • Wario

    meravigliosa…

  • rudiger

    Bella maglia, esaltata dall’insieme di calzettoni e pantaloncini ma peggiorata dai dettagli (come quasi sempre). Il colletto mi pare eccessivo, anche perché bianco; le maniche monocolore stonano leggermente; e lo sponsor infantile fa l’effetto di una bestemmia in chiesa.
    Una nota di stile: sintetico per sintetico, le maglie migliorano decisamente se presentano l’effetto “tessuto” come questa, rispetto all’onnipresente effetto “lucido” cui siamo abituati. Ma il calcio guarda più alla discoteca che al campo d’allenamento, anche in questo.

    • Fakkio

      Mi ha fatto morire ”come una bestemmia in chiesa” 🙂

  • collezionista_34

    Veramente uno spettacolo, sia per l’iniziativa, che per le maglie e tutto il completo in sé.

    Non mi fanno impazzire gli inserti bianchi sui fianchi, ma è un dettaglio.

  • Fakkio

    Cose belle: Il colletto è ben realizzato,rigido e grande quanto basta e cosa importante,si sposa bene con lo stile rugbistico della maglia. Mi piace che il tema a righe continui anche sul retro e che non sia stato creato un quadrato per inserire i numeri. Bello lo stemma,grande e visibile.

    Cose brutte: Anche se ho lodato il colletto,devo dire che qualche pecca ce l’ha. Non mi piace molto il bottone,mi sa troppo di polo e vi avrei inserito almeno una riga blu per spezzare il bianco e riprendere il tema della maglia. L’uso della trama Jeans è particolare ma crea un effetto pigiama. Non mi piace la riga bianca sul lato per dividere parte frontale e posteriore,troppo grande. Orribili le maniche a tinta unica. Gli sponsor sono inguardabili,il ”Bimbo” ti colpisce la mascella più violentemente di un diretto e quello posteriore è posizionato nella zona più brutta di sempre.

    Conclusioni: Alla maglia darei un 6+. Passabile senza sponsor ma rimane in un limbo tra maglia da gioco vintage e polo per uscire che non valorizza ne l’una ne l’altra alternativa,ovvero non mi soddisferebbe ne come maglia per giocare realmente,ne da mettere sopra i jeans solo per tifo.

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Interessante come maglietta, particolare per la tonalità. Mi piace.
    Bene il fatto che le hoops siano presenti anche sul retro ed abbiano continuità, senza interruzione per far posto ai numeri (che sono comunque molto leggibili).

  • xtm87

    bellissima maglia, mi piace davvero.

  • http://oooooo pippo

    chi la vende in italia?

  • Wario

    sbaglio o è sempre stata a strisce biancorosse?? ma il club americano chivas usa….fondato dallo stesso presidente del deportivo chivas guadalajara, ha anche le stesse maglie? perchè ho visto che ha stesso stemma e stessi colori sociali…