SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



Come di consueto il Borussia Dortmund sforna una maglia speciale con l’avvicinarsi del Natale. Se l’anno scorso il derby della Ruhr contro lo Schalke era stata l’occasione per una casacca che celebrasse il Westfalen Stadion, questa volta, come avvenuto anche in stagioni precedenti, si torna a parlare di wintertrikot, una divisa da indossare nella parte conclusiva del 2012.

Wintertrikot Dortmund 2012 Puma

Il primo dettaglio che salta all’occhio è il collettone a V nero direttamente ripescato dal look inizio anni ’80. La trama del tessuto crea un leggero effetto a strisce verticali tono su tono. Gli orli delle maniche sono neri e sul petto lo scudetto presenta ancora le due stelle decentrate.

OIn nero c’è anche una banda sulle spalle, impreziosita dalle iniziali del club in rilievo nella trama.

Dettaglio della maglia invernale 2012 del Borussia Dortmund

La banda nera si interrompe però in maniera discutibile, in particolare nella versione a maniche lunghe. Mentre sulla destra trova spazio la patch dorata dei campioni di Germania, sulla sinistra si crea un netto vuoto tra la spalla e il gomito.

La divisa invernale del Borussia Dortmund in campo contro il Greuther Furth

In edizione speciale anche i pantaloncini ed i calzettoni. I primi a differenza di quelli della stagione in corso sono completamente neri, i secondi hanno le strisce orizzontali più fitte.

Mario Gotze esulta dopo il gol al Greuther Furth

Vi piace questa divisa speciale realizzata da Puma per il Borussia Dortmund?