SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Una delle squadre rivelazione dei gironi di qualificazione per Euro 2016, l’Albania, ha presentato il nuovo sponsor tecnico e le nuove maglie da gioco griffate Macron.

La nazionale albanese, guidata in panchina da Gianni De Biasi e Paolo Tramezzani, rafforza così il legame con l’Italia grazie alla sponsorizzazione del marchio bolognese che ha firmato un contratto fino al 2021.

Presentazione ufficiale maglie Albania Europei 2016

Ben tre le divise presentate, tutte caratterizzate dalla grafica tono su tono sfumata che simboleggia l’aquila nera a due teste presente sulla bandiera e sullo stemma dell’Albania. Le maglie sono costruite con un colletto alla coreana rifinito da un bordino in contrasto e personalizzato all’interno con la frase tratta da una poesia del poeta rinascimentale albanese Naim Frasheri: “TI SHQIPЁRI MЁ JEP NDER”, ovvero “Albania, tu mi onori”. Sul retro è invece stampata la scritta “Albania” e di nuovo il logo con l’aquila nera.

Sul petto, oltre al lettering Macron e al numero dei calciatori, troviamo ricamato uno scudo rosso con l’aquila nera e l’acronimo FSHF (Federata Shqiptare e Futbollit).

Prima maglia Albania Europei 2016

Maglia Albania Europei 2016 home

Seconda maglia Albania Europei 2016

Albania, seconda maglia Euro 2016

Terza maglia Albania Europei 2016

Terza maglia Albania Europei 2016

Gli abbinamenti di maglia, pantaloncini e calzettoni sono i seguenti: rosso-nero-rosso per la prima divisa, tutto bianco per la seconda e total black per la terza. Come accade spesso i completi saranno intercambiabili in base ai colori degli avversari.

Maglie Albania Europei 2016 Macron

Da tempo ci chiedevamo quando Macron, dopo aver sponsorizzato club ormai in tutto il mondo, sarebbe scesa in campo anche con una nazionale. L’accordo con l’Albania, forte della sua qualificazione agli Europei 2016 dove sfiderà Francia, Romania e Svizzera, è davvero un ottimo colpo per accrescere la sua visibilità.

  • ManuD10S

    A parte l’estetica della maglie, apprezzo molto la scelta di Macron di puntare su una nazionale in crescita.
    Se non sbaglio l’Albania prima era Adidas, con Macron avrà più personalizzazione; binomio che mi piace.

    • Matteo Perri

      In crescita e partecipante ad un Europeo, scelta strategica e azzeccata per esordire con le nazionali quella di Macron. Quello con adidas non era un vero e proprio contratto, ma un accordo stipulato grazie alla partnership con la FIFA.

  • Giangio87

    Ma perché il completo total black ed i pantaloncini sembrano di un color grigio? Avranno sbagliato qualcosa nel rendering?

    • Matteo Perri

      Capita che il rendering sia leggermente diverso dalla realtà, nel comunicato parlano chiaramente di maglia nera. Attendiamo le foto dal vivo.

      • EriGlend

        E’ nera vi assicuro.

        • http://www.soccerstyle24.it Matteo Perri

          Grazie EriGlend, la foto reale è stata chiarificatrice. L’hai comprata o vista dal vivo? Ti ha soddisfatto?

  • pongolein

    Soluzione davvero interessante di macron che propone qualcosa di unico per la nazionale di de biasi. Una caratterizzazione importante inserita in maniera moderna e sobria con una sorta di tono su tono che rappresenta il simbolo di una nazione intera e di un movimento calcistico in forte ascesa.
    Attendo di vedere altre foto per giudicare meglio i particolari perchè come detto da altri nei commenti i colori non sembrano totalmente veritieri in questa immagine.

  • Mario I/O

    Molto eleganti e veramente d’impatto. Bravissima Macron. Peccato lo scarso appeal internazionale del brand perché meriterebbe più visibilità.

  • squaccio

    Molto simile, come idea e volatile, alla maglia bandiera della Lazio.
    Caratterizzazione che mi piace molto, promossa.

  • Eugenio

    Non mi convince solo il colletto, ma macron ha fatto un lavoro quasi perfetto per l’Albania. Maglia semplice, grafica molto identificativa.. Aspetto ovviamente di vedere le maglie dal vivo, anche per vedere la resa effettiva della grafica.
    Tra i migliori lavori per l’Europeo visti finora, il più completo sicuramente.

  • Mr.74

    Quando una nazionale abbandona un top brand che non le riserva un trattamento adeguato, come nel caso dell’Albania con Adidas, è sempre una bella notizia. Però nella fattispecie, non vedo nessun aspetto positivo nel connubio tra Macron e Albania. Tutte e tre le maglie mi sembrano poverissime, l’unica nota di “originalità” sono le strisce orizzontali tono su tono, per il resto….chi in quei due insignificanti boomerang sul petto, vede le due teste d’aquila stilizzate della bandierea albanese…..bhaaa, forse ha una spiccatissima fantasia! Il resto lo fa un colletto pessimo, e poco altro…Talmente brutte che riesce persino difficile criticarle. Male Macron, quest’anno non ne ha azzeccata una che sia una!!!

    • adb95

      Invece ti garantisco che l’aquila è chiara come il sole. La stilizzazione funziona quando messa nel contesto giusto

    • SportsFan

      Stassera ho visto la partita contro l’Austria la seconda uniforme (bianca) e devo dire che fa una gran bella figura. A volte la semplicita e piu bella, e questo e il caso

    • ceci91

      forse ci vuole una spiccata fantasia nel NON vedere l’aquila stilizzata sul petto!!!..l’invidia è una brutta bestia..siamo invidiosi di non vedere indossata dalla nostra nazionale una maglia così bella! Forse non sai nemmeno quali club veste Macron per parlare così..

  • Magliomane

    Mi pare un lavoro molto buono. Spero anch’io che quel grigio sia effettivamente un nero.

  • Mosca

    Gran kit.
    Mi disturba il logo Macron di un colore che poteva essere diverso, forse tono su tono ,come le linee, avrebbe dato alla maglia un’ eleganza impeccabile.
    Dettaglio a parte, credo sia uno dei kit piu clamorosi visti da anni

  • Swan

    Secondo me trattasi di tre kit deludenti.
    Tre maglie ultra basic con grafica tono su tono, una soluzione che non mi piace a prescindere.
    Il fatto che questa grafica rappresenterebbe l’aquila a due teste della bandiera albanese mi lascia senza parole.
    Anche panta e calze davvero anonime, pessimo lavoro.

  • rudiger

    Molto particolari. Belle, viste così. In effetti quelle reali potrebbero fare un’impressione diversa. Al momento le candido tra le migliori divise dell’Europeo.

    • Saverio Biliotti “Borriellone”

      No addirittura tra le migliori divise dell’Europeo?

      • rudiger

        Perché no? Lo vedremo tra qualche mese comunque.

        • Angelo Di Bello

          Mi associo. Le uniche con uno spirito vero. Si può discutere sulla grafica in quanto è una cosa soggettiva, può piacere o no. Ma sul fatto che rappresenti chiaramente l’Albania e in modo originale secondo me c’è poco da dire.

  • ismail

    Voglio sapere quando si può comprare una di queste magliette Albania ? e posso comprare macro on-line?

  • Dario

    Il kit è molto bello così come la stilizzazione delle aquile. Per il resto è pulito e fine come gran parte dei lavori macron che apprezzò tantissimo. Preferivate forse una qualche stamarrata con teste giganti d’aquila in stile nike o puma?

    • adb95

      In realtà credo che con Nike o altre il rischio sarebbe stato quello opposto. Maglie troppo semplici e prive di personalità.

  • adb95

    Gran bella stilizzazione dell’Aquila Biforcuta. Finalmente possiamo vedere come se la cava Macron con una nazionale, e mi sembra niente male per ora

  • NelloStileLaForza

    Ottima collezione, spero sia soltanto il primo passo di Macron nel mondo delle nazionali.

  • Federico

    Molto belle. Moderne ma con una grafica studiata.

  • collezionista_34

    Home e away superano abbondantemente il rendering, curate e uniche. Il numero bianco nella parte frontale della away una gran bella finezza (domanda, potrà rimanere bianco? Non dovrebbe essere più a contrasto?). Third un po’ deludente, vista nel rendering avrei detto che fosse il pezzo forte, invece è quella che mi resta un po’ più anonima.

    Comunque gran bel lavoro.

  • Vittorio

    Ottima intuizione quella di Macron per entrare in un’ottica di visibilità internazionale. Tuttavia il prodotto o meglio dire i prodotti non sembrano impressionare: grafica non originalissima e poco suggestiva, particolare del colletto alla coreana piuttosto antiquato e nessun aspetto tecnico da rilevare. Insomma, Macron ci aveva abituato ad una certa cura che qui non vedo. Aspetteremo il campo ma così non fa scintille.

  • Gengy

    Ottima scelta per Macron, condivido con Matteo Perri e con quanti hanno sostenuto questi punti. L’Albania è una nazionale in crescita, parteciperà all’europeo ed è comunque storicamente una nazione che rappresenta per l’italia un importante bacino d’influenza. Speriamo che x Macron possa essere una buona vetrina !

  • Torto #13

    Bellissime, Macron ha svolto ancora un ottimo lavoro.
    Mi piace tantissimo l’aquila a due teste stilizzata che diviene motivo grafico predominante della maglietta. L’idea di fondo è un po’ quella di adattare in chiave moderna la maglia bandiera della Lazio. Mi pare che il risultato sia molto valido.
    Fa strano vedere una nazionale con tre divise, certo quella nera è davvero “cattiva” e aggressiva.
    Complimenti a Macron.

  • Filippo2605

    Tre maglie assolutamente meravigliose. Voto 10