SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Una delle squadre rivelazione dei gironi di qualificazione per Euro 2016, l’Albania, ha presentato il nuovo sponsor tecnico e le nuove maglie da gioco griffate Macron.

La nazionale albanese, guidata in panchina da Gianni De Biasi e Paolo Tramezzani, rafforza così il legame con l’Italia grazie alla sponsorizzazione del marchio bolognese che ha firmato un contratto fino al 2021.

Presentazione ufficiale maglie Albania Europei 2016

Ben tre le divise presentate, tutte caratterizzate dalla grafica tono su tono sfumata che simboleggia l’aquila nera a due teste presente sulla bandiera e sullo stemma dell’Albania. Le maglie sono costruite con un colletto alla coreana rifinito da un bordino in contrasto e personalizzato all’interno con la frase tratta da una poesia del poeta rinascimentale albanese Naim Frasheri: “TI SHQIPЁRI MЁ JEP NDER”, ovvero “Albania, tu mi onori”. Sul retro è invece stampata la scritta “Albania” e di nuovo il logo con l’aquila nera.

Sul petto, oltre al lettering Macron e al numero dei calciatori, troviamo ricamato uno scudo rosso con l’aquila nera e l’acronimo FSHF (Federata Shqiptare e Futbollit).

Prima maglia Albania Europei 2016

Maglia Albania Europei 2016 home

Seconda maglia Albania Europei 2016

Albania, seconda maglia Euro 2016

Terza maglia Albania Europei 2016

Terza maglia Albania Europei 2016

Gli abbinamenti di maglia, pantaloncini e calzettoni sono i seguenti: rosso-nero-rosso per la prima divisa, tutto bianco per la seconda e total black per la terza. Come accade spesso i completi saranno intercambiabili in base ai colori degli avversari.

Maglie Albania Europei 2016 Macron

Da tempo ci chiedevamo quando Macron, dopo aver sponsorizzato club ormai in tutto il mondo, sarebbe scesa in campo anche con una nazionale. L’accordo con l’Albania, forte della sua qualificazione agli Europei 2016 dove sfiderà Francia, Romania e Svizzera, è davvero un ottimo colpo per accrescere la sua visibilità.