SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Direttamente dal ritiro estivo in Val Susa, a Bardonecchia, sono state svelate le nuove maglie dell’Alessandria 2016-2017, a contorno della presentazione della rosa che affronterà il campionato di Lega Pro. Numerosi i tifosi accorsi per scoprire la nuova collezione di Acerbis e i calciatori a disposizione del neo allenatore Piero Braglia.

Le nuove maglie dell'Alessandria 2016-2017

Prima Maglia Alessandria 2016-2017

La nuova maglia casalinga dei piemontesi è un mix tra la tradizione dei colori e la novità dei disegni.

Essa infatti si presenta in grigio, come insegna la centenaria storia dell’Alessandria. Questa volta Acerbis ha voluto dare un tocco di modernità inserendo tre inserti neri che sfumano degradando fino al grigio. Il primo lo troviamo sul lato sinistro della maglia, a forma di croce, con lo stemma societario che fa da punto di intersecazione all’altezza del cuore.

Maglia Alessandria 2016-2017 home

Il secondo invece è presente a chiusura delle due maniche, che da grigie sfumano verso il fondo diventando nere. La medesima fantasia è presente sul retro della maglia, più precisamente sotto i nuovi numeri con un font squadrato. Una volta di più Acerbis ha voluto sottolineare il forte legame della città con la squadra, inserendo all’interno del colletto a ‘V’ la frase dialettale In cederran mai i Lisandren in cederran“.

A completamento del kit troviamo i calzoncini neri con inserti grigi a dente di squalo sui lati e lo stemma cittadino di Alessandria sul retro. I calzettoni sono grigi con risvolto nero e una leggera zebratura a richiamare le sfumature della maglia.

Seconda maglia Alessandria 2016-2017

Per quanto riguarda la divisa da trasferta, il template rimane identico a quello della maglia casalinga, ma cambiano ovviamente i colori. La maglia è rossa con inserti grigi in contrasto su petto, maniche e retro.

In ultimo,una piccola curiosità: lo sponsor tecnico Acerbis quest’anno ha cambiato il colore del lettering e del logotipo “A”, dal giallo aziendale è passato al bianco, probabilmente al fine di armonizzare al meglio l’impatto estetico della divisa.

Amichevole Alessandria-Pro Vercelli 2016

La nuova divisa dell’Alessandria ha esordito sabato in amichevole in un derby tutto piemontese contro la Pro Vercelli, vinto dai Grigi per 1-0 con rete di Mezavilla.

L’articolo sarà aggiornato appena saranno disponibili nuove immagini