SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Continua per il terzo anno consecutivo la collaborazione tra Nike e Almeria. Per la stagione 2014-2015 della Liga gli andalusi hanno confermato la prima maglia dalla scorsa stagione, mentre le due divise da trasferta sono state cambiate. Andiamo ad analizzarle.

Maglie Almerìa 2014-2015

Il primo completo casalingo vede protagonista il classico motivo a righe verticali biancorosse. Le sette strisce (3 bianche e 4 rosse) non si ripetono sul retro, composto da un unico pannello bianco; bianche anche le maniche, rifinite da un bordo manica rosso; il colletto a girocollo è rosso.

Il baffo dello sponsor americano è in nero, mentre due sono gli sponsor a corredare la maglia: Urcisol al centro e Costa de Almeria sul retro sotto alle personalizzazioni. I pantaloncini e i calzettoni sono molto semplici, i primi rossi e i secondi bianchi.

Prima maglia Almerìa 2014-2015

Per il kit away l’Almeria ha adottato il template Victory II Jersey, con il tipico motivo a V: la parte superiore e le maniche sono in bianco, mentre la parte inferiore frontale e tutto il retro sono in blu. Le personalizzazioni sul retro sono in bianco. Pure per questo completo pantaloncini e calzettoni sono basici, rispettivamente in bianco e blu.

Seconda terza maglia Almerìa 2014-2015

Anche per la terza divisa si è optato per uno dei nuovi template Nike, il Park Derby. Come colori s’è scelta una soluzione di continuità con la maglia di trasferta della scorsa stagione: il corpo centrale è rosa fluo, mentre le maniche e i fianchi sono neri.

Nero è anche il colletto a V e le personalizzazioni sul retro, mentre lo sponsor tecnico è bianco. Si conferma la linea semplice per pantaloncini e calzettoni, questa volta entrambi realizzati nella stessa tinta, quella nera.

Divise portieri Almerìa 2014-2015 Nike

Quattro le colorazioni delle maglie in dotazione ai portieri: giallo, nero, verde e arancione.

Cosa ne pensate della collezione Nike rinnovata per l’Almeria?

  • rudiger

    Ma quante strisciate biancorosse ci sono in Spagna?
    La biancoblu è piacevole, la nera salmonata no.

    • hernam

      È un po’ il rosso-blu italiano!

  • Swan

    Ormai un classico delle maglie a righe: parte frontale piacevole, parte posteriore pessima.
    Per la away hanno scelto un template Nike che mi piace a prescindere dai colori, ottima scelta.
    La third ha un buon template, quello del Verona, ma cromaticamente troppo contrastante.
    In tutti e tre i kit pessimi panta e calze senza assolutamente anonimi.

  • Magliomane

    Ma qualcuno mi spiega sta moda del retro monocolore da dove viene?
    E’ davvero qualcosa di improponibile!

  • mosca

    Mah, e per fortuna che hanno lavorato solo sulle away…
    Le trovo di un anonimato noiosissimo

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Abbastanza anonime davvero, nel senso che sono tutti modelli da catalogo che qualsiasi squadra (anche amatoriale) potrebbe farsi. Personalizzazione pari a zero.
    Detto ciò, la home frontalmente ci sta per linearità e pulizia; il retro tutto bianco è tristissimo.
    La divisa away non mi piace più di tanto, la “V” che Nike affibbia a svariate squadre mi ha stancato. La vedrei bene come maglia “innovativa” per il Brescia o per il Velez… anche se poi non so come la potrebbero pensare i tifosi delle due squadre citate.
    Sulla third che dire, forse è la più particolare delle tre per via della colorazione (mi piacciono in rosa e il nero accostati).

  • Giuseppe Chewbacca

    Sbaglio o la Nike in Spagna ha 3 squadre con strisce verticali bianco-rosse?

    • Mr. Simpatia

      Sì Almeria, Atletico Madrid e Athletic Bilbao

  • Daniele Costantini

    Home palata semplice e ben fatta, nella parte frontale… in quella posteriore, il retro monocromatico non mi esalta molto, ma di base lo preferisco piuttosto che vedere “quadratoni” vuoti extralarge, come ahimé va oggi per la maggiore.

    La away è probabilmente la migliore del lotto, ma ritengo che avrebbe reso al meglio a tinte inverse. La third “salmonata”, sinceramente, propone invece un abbinamento cromatico che non riesco proprio ad apprezzare.

  • vittorio

    Una maglia a strisce col retro bianco….mah?
    forse quella azzurra e bianca ma non mi sembra niente di interessante. Per quanto riguarda le divise del portiere siamo al riclico. Mi sembra un modello vecchio di qualche stagione…

  • collezionista_34

    Non proprio quel che si suol dire una ventata di novità.

    Discretucce, ma che noia.

  • Mr74

    Premetto che non sono un amante di nike, e per rimanere stregato da una maglia nike…il colosso americano dovrebbe impegnarsi davvero molto. Ciò detto, la prima sarebbe carina se le strisce rosse ci fossero anche sulle braccia, e se almeno una parvenza di stripes facesse capolino anche sul retro(anche se dovesse far capolino il tanto vituperato tagliandone posteriore). L’away la ritengo inguardabile, uno dei peggiori template nike da catalogo, che per quanto mi riguarda sfigurerebbe anche come casacca di allenamento.

  • Mr.74

    ……Per quanto riguarda la third, in quanto tale passabili sia il template che il color salmone(entrambi abbastanza bizzarri), male invece lo stesso template, per altro utilizzato con il tanto discusso color blu navy, per la home del Verona.

  • sergius

    Non capisco queste maglie double face, davanti a strisce e dietro monocromatiche, insomma decidetevi. Morale, davanti buona dietro insignificante. Non mi dicono nulla le altre due, pessima la away, discreta la third.