SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Nonostante il terz’ultimo posto in Bundesliga, l’Amburgo di Van der Vaart e Valon Behrami lancia segnali di crescita, almeno sul piano del gioco, e vede avvicinarsi la figura “immobile” del Borussia Dortmund in caduta libera.

Le nuove maglie della stagione 2014-2015 sono sempre firmate adidas, il cui contratto è stato rinnovato fino al 2024.

Maglie Amburgo 2014-2015 adidas

Prima divisa

La maglia bianca presenta sul fronte due strisce verticali parallele, una rossa e una blu, intervallate dal main sponsor Fly Emirates in rosso, così come le “three stripes” Adidas. Sul retro della maglia compare, sotto il colletto, la figura del castello di Amburgo e la riga arcuata rossa e blu -tipica ormai dei template Adidas di questa annata-, mentre nomi e numeri sono stampati in rosso.

I pantaloncini sono rossi con dettagli bianchi e blu. I calzettoni sono blu con una fascia bianco-nera sul risvolto.

Maglia Amburgo 2014-2015 adidas

Prima divisa Amburgo 2014-2015

Seconda divisa

La maglia per le trasferte della squadra tedesca è nera-grigia con dettagli arancioni. Sul fronte di essa, sottili strisce orizzontali riproducono il disegno romboidale dello stemma.

Il colletto è a girocollo, nomi e numeri sono stampati in arancione, così come la linea arcuata e il castello stilizzato sul retro. I pantaloncini sono neri con dettagli arancioni, mentre i calzettoni sono neri con particolari bianchi. Su di essi campeggia la sigla del club “HSV”, a differenza delle altre due divise dove appare lo stemma della società.

Seconda maglia Amburgo 2014-2015

Amburgo kit trasferta 2014-2015

Terza divisa

La maglia della terza divisa è rossa con dettagli bianco-rossi e lo scollo a V sovrapposto.

Sul retro la striscia arcuata è bianca, così come nomi e numeri. I pantaloncini sono rossi con inserti bianchi, i calzettoni sono rossi con la tipica fascia bianco-nera già vista sulle altre divise.

Amburgo terza maglia rossa 2014-2015

Terza divisa Amburgo HSV 2014-15

Divisa portieri

Il kit casalingo per i portieri presenta il template già visto per altre squadre targate adidas in Europa, tra le quali il Milan, con la particolare grafica a rete che ricopre il petto e le maniche. Per l’Amburgo i colori utilizzati sono l’azzurro, il celeste e il bianco.

Maglia portiere Amburgo 2014-2015

Come giudicate il lavoro di adidas per la collezione 2014-2015 dell’Amburgo?

  • upuntou

    Sanza infamia e sanza lode. Una menzione per il concept della seconda maglia e per lo stile dei calzettoni, ma poco più.

  • http://www.liberopensiero.eu Simone

    Non mi piace l’arancione usato nella seconda maglia.
    Non mi piace il rosso integrale della terza divisa.
    Mi piace, e molto, l’effetto aquila della maglia del portiere.

  • FDV

    La maglia dell’Amburgo per me è sempre un po’ un’incompiuta, nel senso che la accredito di un grande fascino che in fin dei conti si riduce sempre alla bandiera sul petto e niente più, ed ovviamente all’intero completo con pantaloncini rossi e iconici calzettoni blu con risvolto bianconero.

    Quest’anno invece la doppia striscia rossoblu da quel qualcosa in più, che permette anche di coniugare i due colori secondari che si sono spesso alternati lasciando un senso di disorientamento.

    L’effetto freccia verso il basso da dinamismo, ma non avrei disdegnato una forma a losanga, per riprendere quella dello stemma bandiera, in piccolo in stile Udinese di Zico. http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/8/83/Zico_Udinese_1983-84.jpg

    La seconda maglia merita davvero, ottimo il gioco optical incentrato sulla losanga.

    La rossa, nonostante risulti molto standardizzata e già vista, assume grande fascino con la bandiera blu-bianco-nera degli anseatici.

  • bluesky

    La maglia rossa è quella usata dal Bayern Monaco nella stagione precedente

  • Daniele Costantini

    Maglia home che vedo come un passo indietro rispetto a dodici mesi fa. Sulla casacca dell’Amburgo c’è sempre il problema di “cosa” inserire, dato che la divisa della squadra è già ampiamente caratterizzata dal ricorso a tre differenti colori per maglia, panta e calze, fatto più unico che raro nel calcio… Quest’anno è stata aggiunta una banda rossoblù che, a mio avviso, non “aggiunge” proprio nulla al contesto. Se ne poteva fare a meno.

    Away molto interessante dal punto di vista grafico, con questa sorta di optical-effect generato dalla silhouette dello stemma societario: anche qui, però, c’è qualcosa che non mi convince del tutto… sarà l’asimmetria, sarà l’uso di quell’acceso arancione…

    Alla fine, l’unica che davvero mi piace è la third. Di una semplicità disarmante ma, allo stesso tempo, assolutamente affascinante per tutti i rimandi storici che si porta dietro. E, soprattutto, di un rosso perfetto per esaltare la storica bandiera navale cucita sopra al cuore.

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Bene il kit home, anche se la maglia fa abbastanza Lione, ma la apprezzo davvero. Avrei solo modificato la sagoma dell’interruzione delle righe rosso-blu facendola come propone FDV, e cioè a mo’ di Udinese 1983/84 per riprendere il rombo dello stemma del club. Numeri e nomi meglio blu.
    La divisa nera proprio non mi piace, la modalità di riproduzione dello stemma del club non mi soddisfa… anzi mi da quasi fastidio. Anche il rosso fluo delle finiture mi pare un po’ fuori luogo, avrei usato il blu royal, facendo numeri e nomi in bianco.
    Il kit rosso è senza infamia e senza lode, avrebbero potuto caratterizzarlo maggiormente semplicemente facendo i bordi di maniche e colletto bianco-blu.

  • Swan

    La home non è malaccio, la riga rossoblu aggiunge qualcosa ad una maglia altrimenti troppo semplice, ma nell’insieme del kit il pezzo forte sono sempre i panta rossi abbinati alle calze blu con risvolto bianconero.
    La maglia away mi spiazza, il pattern sulla maglia è ben concepito ma io sono più per inserti solidi a caratterizzare una maglia rispetto a soluzioni di quel tipo. Avrei visto meglio inserti e numeri in bianco piuttosto che in rosso “laser”.
    La third è troppo anonima per i miei gusti, anche se il template Adidas scelto la rende comunque apprezzabile.
    Pessimo il font di numeri e nomi.

  • Riccardo

    Belle tutte tre..ottimo lavoro adidas
    Bei modelli per tutte e colori azzeccati per le divise da trasferta..
    Bella anche quella del portiere per i colori e il modello

    Home: 8,5
    Away: 7,5
    Third: 6,5
    Portiere: 7

  • Gabriele

    Ciao a tutti,

    sapete dirmi perchè in Bundesliga da decenni sulle spalle troviamo scritto il nome della squadra (anche quando ancora non c’erano le personalizzazioni)?

  • adb95

    molto bella la prima, molto bella la seconda (a giudicare dalla foto sul campo infatti la trama non è troppo invasiva), da catalogo la terza ma pazienza. Modello portieri adidas di quest’anno uno dei migliori di sempre

  • Mr.74

    La bianca è discreta, anche se “fa un pò” Lione, la nera è un pò azzardata ma bella, direi la migliore del lotto, anche se avrei preferito a contrasto un altro colore piuttosto che l’arancione. La rossa è la peggiore, non in assoluto da buttare via, ma questo template post mondiale largamente inflazionato, francamente ha già un pò stufato. A margine non so quanti abbiano mai notato la particolarità dei calzettoni dell’Amburgo, che praticamente come motivo sono sempre gli stessi da moltissimi anni, e credo addirittura che siano autoprodotti, al di la del marchio che sponsorizza il club in un dato momento. Forse solo da un paio d’anni compare il logo dello sponsor tecnico.