SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Si è svolta presso l’aula consiliare del municipio del Comune di Scoppito, alla presenza del sindaco Dott. Marco Giusti, di altre autorità, del Presidente della S.P.D. Amiternina Maurizio Colantoni e della dirigenza, la presentazione delle maglie che la compagine giallorossa utilizzerà nel corso della stagione 2012-2013.

Per il terzo anno consecutivo lo sponsor tecnico è Macron, grazie alla collaborazione con la ditta Ettorre Sport del Sig. Fortunato Collevecchio.

Amiternina maglie 2012-2013

La prima divisa riprende fedelmente i colori sociali con la maglia gialla, vestibilità slim fit, lo scudetto dell’Amiternina posto leggermente più in alto del cuore e lo sponsor Romana Chimici, pantaloncini rossi e calzettoni rossi. Lo stemma è stato rinnovato e si rifà nelle forme ad un logo degli anni ’80. Vi sono contenute due strisce giallorosse (colori sociali) e la stilizzazione dell’anfiteatro di Amiternum, emergenza architettonica della zona.

La seconda da trasferta, dello stesso modello della prima, è pensata in onore dei colori del comune di Scoppito in quanto è composta dalla maglia blue navy, pantaloncini bianchi e calzettoni blu navy.

Casacche da gioco Amiternina

La terza, completamente di colore granata ad eccezione di alcune bande verticali arancio sui calzoncini, è un omaggio alla maglia che l’Amiternina indossava dopo il passaggio nella categoria Promozione nella stagione 2002-2003.

Per la prima volta le personalizzazioni tra cui il numero e lo scudetto dell’Amiternina sono riportate anche sui pantaloncini ed il font utilizzato per la numerazione è molto retrò, rifacendosi a quelli in voga agli inizi degli anni ’70, quando fu fondata la società.

Le divise dei portieri sono arancione fluo e grigie. Si ringrazia lo sponsor Romana Chimici che ha permesso di modificare i colori del proprio logo così da poterlo inserire meglio nelle maglie.

Antonello Coco per Passione Maglie