Una partenza a razzo quella del Bari targato Giancaspro, oggi sono stati presentati il nuovo stemma con il galletto, lo sponsor tecnico Umbro e ovviamente le maglie da gara per la stagione 2016-2017.

Prima maglia Bari 2016-2017

Finalmente torna in auge la maglia bianca in casa, il rosso diventa il colore secondario e decora il colletto a girocollo, l’orlo delle maniche e i loghi Umbro.

Maglia Bari 2016-2017 Umbro

La nuova maglia bianca omaggia il territorio con una stampa sublimatica che raffigura il lungomare di Bari, sul retro invece c’è il motto “Forza vecchia stella del Sud”. Sul petto compaiono lo stemma ovale, il logo di Umbro e gli sponsor Betland e Balkan Express.

Un altro dettaglio si cela all’interno del colletto dove sono riportate le coordinate geografiche dello stadio San Nicola. I pantaloncini sono molto semplici nel loro candido bianco, i calzettoni invece presentano il galletto sulla parte frontale e la scritta “FC Bari 1908” sul lato posteriore.

“È un piacere per Umbro Italia affiancare il Bari in qualità di sponsor tecnico” – ha affermato Mauro Redaelli, country manager Umbro Italia – “ci fa piacere sostenere una squadra con una storia importante che ci riconduce al cuore e all’anima della passione per il calcio. Si tratta dunque di una scelta strategica per Umbro, poiché i valori perseguiti dal Bari sono affini a quelli che il nostro brand rappresenta. Anche lo stadio San Nicola ha caratteristiche non comuni: è il quarto in Italia ed unico nel suo genere, a partire dal suo architetto d’eccezione Renzo Piano che lo battezzò l’Astronave quando fu costruito in occasione dei Mondiali 1990. Per non parlare della tifoseria numero uno in Serie B per presenze e passione. Diamo dunque il benvenuto alla Bari nella grande famiglia delle squadre Umbro e ci uniamo ai suoi tifosi nel motto: Forza vecchia stella del Sud!”.

Seconda maglia Bari 2016-2017

Seconda maglia Bari 2016-2017 rossa

In trasferta la maglia si colora di rosso con un colletto a girocollo arricchito da un tassello triangolare bianco. In basso è raffigurato un altro simbolo della città, la basilica di San Nicola. Le maniche sono ornate da una fascia con il doppio diamante di Umbro ripetuto in serie, un particolare che il brand di Manchester utilizzò spesso in passato.

A completare la divisa away ci sono i pantaloncini ed i calzettoni rossi.

Bari pantaloncini e calzettoni rossi away 2016-17

Come giudicate l’esordio di Umbro per le maglie del Bari 2016-2017 in Serie B?