SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Facciamo di nuovo un salto in Lega Pro, Prima Divisione girone A, per parlare di una società che riceve da Adidas un trattamento esclusivo al livello di quello riservato a top team del calibro di Milan, Liverpool, Real Madrid e Bayern Monaco.

Logo Bassano Virtus 55

E’ il Bassano Virtus 55 Soccer Team, squadra di Bassano Del Grappa (VI), di proprietà dell’imprenditore Renzo Rosso, fondatore e presidente anche del noto marchio di abbigliamento Diesel, main sponsor del club.
E proprio dalla collaborazione tra i designer della Diesel e quelli dell’Adidas nascono le maglie del Bassano Virtus.

In particolare la prima maglia, quella giallorossa, è realizzata con dei dettagli in esclusiva per il Bassano. Lungo tutti i profili delle strisce verticali rosse è impresso For successful living, slogan del marchio Diesel.  Certo non è una frase che esprime un legame con la storia della squadra o con il territorio, ma ha il pregio di rendere il template unico, non una semplice maglia a strisce verticali da catalogo Adidas Teamwear.

Inoltre Alessandro Basso, responsabile dell’area marketing del club,  ha tenuto a precisare che questo trattamento speciale non si limita ad un mero valore estetico ma è anche tecnico, in quanto la qualità delle maglie da gioco e del materiale d’allenamento sono da club di prima fascia.


I numeri sono gli stessi utilizzati dal 2007 dalla Lotto, neri, impreziositi dallo scudettino a colori in basso.


Aggiungo una curiosità. Due anni fa a Londra, in uno dei miei giri per negozi sportivi , mi trovavo a Lillywhites e lì mi sono imbattuto nella maglia giallorossa del 2008-2009. Fino ad allora non avevo mai sentito parlare del Bassano Virtus 55 Soccer Club (il 55 sta per l’anno di nascita di Renzo Rosso). Fu significativo il fatto di trovare in quel grande negozio la maglia della stagione in corso di questa piccola realtà allora in Seconda Divisione, mentre di un club come l’AS Roma c’era solo la maglia della stagione precedente.

Vi piacciono le maglie del Bassano Virtus?

Si ringrazia  Alessandro Basso, resp. marketing Bassano Virtus 55

Photocredit: LIVE Onlus