fbpx

Si è tenuta presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli la presentazione delle nuove maglie del Bologna 2018-2019, da quest’anno con la novità del main sponsor Liu Jo. Ancora una volta la realizzazione è opera di Macron, in virtù del contratto che legherà le due società bolognesi almeno fino al 2020.

Prima maglia Bologna 2018-2019

Due righe larghe rossoblù e altrettante due più strette caratterizzano la nuova maglia casalinga. Da notare come la disposizione dei colori sia tornata secondo lo schema blu-rosso-blu-rosso, l’ultima volta che Macron aveva optato per questa soluzione eravamo nella stagione 2012-2013.

Il corpo è impreziosito da un motivo gessato realizzato con tecnica embossed che dona un maggiore tocco di novità su una divisa molto classica con il colletto a girocollo in maglieria.

Stemma Bologna, maglia 2018-2019

Sul cuore torna lo stemma societario nei colori classici dopo l’infelice versione in bianco e blu tanto criticata nello passata stagione. Ulteriori dettagli sono la frase “Lo squadrone che tremare il mondo fa”, stampata all’interno del collo, e la scritta “Bologna FC 1909” in rilievo all’altezza della nuca.

I pantaloncini sono bianchi senza inserti in contrasto, blu i calzettoni con risvolto rosso.

Seconda maglia Bologna 2018-2019

Ispirata alla maglia del 1980-1981, la casacca away è bianca con righe rossoblù orizzontali nella parte superiore. Il colletto è a ‘V’, sempre in maglieria, mentre il bordo delle maniche riprende i colori sociali del club felsineo.

Sul retro ritroviamo il pannello rigato rossoblù che contiene il nome in bianco, i numeri invece sono rossi con traccia esterna blu. I pantaloncini sono blu, i calzettoni bianchi con quattro righe rossoblù al centro.

Terza maglia Bologna 2018-2019

Proposte Macron terza maglia Bologna 2018-19

Saranno gli abbonati a scegliere la terza maglia, il club rossoblù ha scelto di rendere protagonista il Nettuno, simbolo della città di Bologna, che comparirà sul fronte di ciascuna delle quattro opzioni.

Fotogallery divise Bologna 2018-2019

I primi commenti apparsi sul web sono estremamente positivi, anche a voi piacciono le nuove maglie del Bologna 2018-2019?