SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Dopo una stagione poco esaltante chiusa a metà classifica, il Girondins de Bordeaux si appresta a vivere il 2016-2017 con un trittico di nuove maglie realizzate da Puma.

I girondini e il brand tedesco sono soliti far parlare di sè, in particolare per i disegni delle terze maglie, e anche questa volta non si sono smentiti.

Prima maglia Bordeaux

Maglia Bordeaux 2016-17 Puma

Denominata “Eighties“, la maglia casalinga del Bordeaux si propone di ricordare i fasti degli anni ’80, un decennio d’oro in cui il club conquistò 3 campionati francesi, 2 coppe di Francia e 1 supercoppa di Francia.

Il colore principale è il blu navy, accompagnato da un colletto a polo bianco sotto il quale trova posto la mitica ‘V’ bianca (scapulaire). Il resto della parte frontale è arricchito da una serie di pinstripes bianche su cui poggiano lo stemma societario e il logo di Puma.

Il retro è interamente blu senza il motivo a righine verticali, nella versione Authentic (in dotazione ai calciatori) si può notare il taping interno che fornisce un micro-massaggio alla muscolatura. La divisa si completa con i pantaloncini bianchi, decorati da una banda blu sui lati, e dai calzettoni blu.

Una maglia vagamente simile è stata usata nei primi anni ’80 quando lo sponsor tecnico era adidas, eccola indossata da Gernot Rohr.

Gernot Rohr maglia Bordeaux primi anni '80

Seconda maglia Bordeaux

In trasferta ecco l’omaggio alla regione dell’Aquitania e in particolare al costume tipico delle feste del Sud-Ouest, dove i partecipanti si vestono di bianco con una cintura e un foulard rosso.

Sulla casacca bianca spiccano l’inserto a ‘V’ rosso la banda sul bordo inferiore. Sempre in rosso sono lo stemma del Bordeaux e i loghi di Puma.

Seconda maglia Bordeaux 2016-17

I pantaloncini e i calzettoni sono entrambi bianchi con dettagli rossi in contrasto. In pochi la ricorderanno, una maglia simile è stata usata anche nei primi anni ’90 quando nel Girondins de Bordeaux esplodeva un certo Zinedine Zidane.

Terza maglia Bordeaux

Arriviamo al “pezzo forte” della collezione 2016-2017, la terza maglia che come lo scorso anno è fedele ai colori blu navy e rosa-viola-fucsia. Se andate a Bordeaux non inviate ai vostri amici la solita cartolina, stupiteli con una maglia che riporta i luoghi simbolo della città stampati su tutta la parte frontale.

Se il Genoa aveva fatto scalpore con il disegno della Lanterna sulla maglia da portiere, qui siamo andati decisamente oltre.

Bordeaux terza maglia 2016-2017

Il colletto è a girocollo e le maniche sono interamente blu. Calzoncini e calzettoni sono abbinati ai colori della maglia.

Cosa ne pensate delle novità di Puma e Bordeaux per il 2016-2017?