SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Dopo gli Stati Uniti, i padroni di casa della prossima Copa America Centenario, Nike ha presentato le nuove maglie del Brasile 2016.

Guidati dalla stella Neymar, la nazionale brasiliana vestirà due divise della collezione Vapor Kit che incorpora l’innovativa tecnologia Aeroswift.

Neymar maglia Brasile 2016 Copa America

Prima maglia Brasile 2016

L’immancabile giallo “Canarinho” è accompagnato dalle finiture verdi sul colletto e sui fianchi, il modello è il medesimo utilizzato anche per le casacche delle nazionali Nike a Euro 2016.

Il petto, evidenziato dalla speciale trama geometrica con parti del tessuto in mesh traspirante, ospita lo stemma della CBF applicato a caldo e lo swoosh.

“I kit del Brasile 2016 rappresentano un sistema completamente nuovo di abbigliamento costruito per la velocità”, afferma Martin Lotti, creative director di Nike. “Il nuovo Vapor Kit con la tecnologia Aeroswift ha richiesto due anni di sviluppo, abbiamo lavorato insieme agli atleti per soddisfare le loro necessità, finalmente possiamo vedere i nuovi kit in azione per le migliori squadre del mondo”.

Maglia Brasile 2016 home Nike

L’orgoglio brasiliano è simboleggiato con l’apposizione di numerosi dettagli visibili solo da vicino. La scritta “Brasil” sul retro del colletto, le parole “Amor” e “Orgulho” nella parte interna dell’orlo delle maniche, il diamante della bandiera brasiliana circondato dalla frase “Nascido Para Jogar Futebol” posto all’interno della maglia.

I pantaloncini sono blu con le strisce verdi sui lati, i calzettoni bianchi. Secondo un’indiscrezione Nike avrebbe disegnato anche i calzoncini gialli, ma la federazione pare abbia bocciato la proposta. Continueremo dunque a vedere il completo giallo-bianco-bianco che in passato è stato oggetto di svariate critiche.

Scritta Brasil, retro colletto

 

Seconda maglia Brasile 2016

Se pensavate che il Brasile fosse stato risparmiato dal modello con il corpo e le maniche di un unico colore, differenziato dalla tonalità, vi sbagliavate. Per la divisa away Nike ha realizzato una maglia blu con le maniche e le spalle più chiare, formate da una fantasie a righine oblique.

A completare il tutto abbiamo gli inserti verde/giallo fluo sul colletto, lo stesso colore si nasconde sotto le strisce traspiranti che scorrono lungo i fianchi.

Seconda maglia Brasile 2016

I dettagli tecnici e le varie iscrizioni dedicate al Brasile e alla nazione sono identiche a quelle della maglia casalinga. I pantaloncini sono bianchi, mentre i calzettoni sono più fantasiosi grazie alla striatura sfumata che riprende i colori della casacca.

Secondo Nike è un omaggio alla velocità dei calciatori brasiliani.

Divise Brasile Copa America Centenario

La Copa America Centenario partirà il prossimo 3 giugno, il Brasile è inserito nel girone insieme a Ecuador, Haiti e Perù. Vi piace il nuovo look della nazionale brasiliana?