fbpx

Per il quarto anno consecutivo continua il binomio tutto lombardo tra Brescia Calcio e Acerbis che hanno presentato le maglie per la Serie B 2018-2019.

Divise che al contempo risultano essere innovative, dal punto di vista di colori e logo, senza però perdere di vista la tradizione e l’iconicità della V che ha da sempre caratterizzato le uniformi del Brescia.

Prima maglia Brescia 2018-2019

Come accennato poco fa, il lavoro di Acerbis, è un mix di tradizione e innovazione: a un primo sguardo, la divisa non si discosta dal classico format della divisa bresciana, azzurra con V bianca sul petto. La V, quest’anno, si espande soltanto sul petto, senza andare ad intaccare le maniche e le spalle, come nella divisa dello scorso anno.

Analogia con la maglia del campionato passato, riguarda senza dubbio l’apposizione del lettering Acerbis e dello sponsor Ubi Banca, i quali non vanno ad intaccare minimamente la V.

Andando invece nello specifico possiamo notare piccoli dettagli che modernizzano la divisa stessa: in primis l’utilizzo del blu navy per i dettagli quali la chiusura circolare delle maniche e il colletto; e in secondo luogo, in basso sul fianco sinistro, è stato applicato, con la tecnica della sublimazione tono su tono il leone ruggente. Da segnalare come anche quest’anno il logo Acerbis risulti essere trasparente e non più giallo.

Ulteriore novità risulta poi essere il nuovo logo del Brescia, apposto all’interno della V bianca. Le rondinelle hanno dovuto fare di necessità virtù, ridisegnando il logo sociale, in quanto quello storico, risulta essere ancora soggetto di contenzioso, come spiegato dal Giornale di Brescia.

Divisa Brescia Calcio 2018-2019 home

La divisa casalinga si completa con pantaloncini bianchi e calzettoni azzurri tagliati da hoops circolari navy. All’occorrenza e per questioni cromatiche, i calzettoni blu possono essere sostituiti con quelli bianchi.

Seconda maglia Brescia 2018-2019

La seconda maglia si distingue per i colori bianco e blu navy, cambia il colletto che diventa a polo con un bottone a chiusura dello stesso. Il lettering di Acerbis questa volta è ricamato all’interno della V, in contrapposizione allo stemma societario.

Terza maglia Brescia 2018-2019

Per la terza divisa è stato mantenuto il colore blu navy, accompagnato da inserti azzurri su collo e bordo manica e dalla V bianca.

Maglie portiere Brescia 2018-2019

Tre le opzioni per i portieri, verde limone, giallo e arancione, tutte con la V sul petto e il colletto a girocollo.

Come giudicate il lavoro di Acerbis per le maglie del Brescia 2018-2019?