SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Si è aperta con la presentazione ufficiale delle nuove maglie 2016-2017, la stagione calcistica del Brescia Calcio Femminile. Le Leonesse, che hanno conquistato nella passata stagione il loro secondo scudetto e la loro terza Coppa Italia, oltre alla Supercoppa italiana vinta ai rigori contro il Tavagnacco, cercheranno di difendere i loro titoli oltre ad intraprendere un buon cammino in Champions League.

Proprio come le maglie scudettate di due stagioni fa, anche la nuova collezione è stata disegnata con la collaborazione di Umbro Italia, sponsor tecnico del Brescia Femminile per la terza stagione consecutiva. Il modello di base scelto per la collezione, con colletto alla coreana, rimane lo stesso della passata stagione con numerose variazioni stilistiche.Le nuove maglie del Brescia Calcio Femminile 2016-17

Nel corso della presentazione delle maglie la team manager Elisa Zizioli ha espresso tutta la sua soddisfazione per la partnership tecnica con Umbro: “Quello con la Umbro è un rapporto molto stretto, fatto di continui confronti per venire sempre di più incontro alle esigenze delle calciatrici. Quest’anno è veramente bello vedere le maglie impreziosite da scudetto e coccarda della Coppa Italia, così come trovo di grande fascino sia la terza maglia blu notte che la terza maglia totalmente nera dei portieri, scelta proprio dai nostri numeri uno”.

Prima maglia Brescia Calcio Femminile 2016-2017

La prima maglia si mantiene vicina alla tradizione calcistica bresciana, con la classica V bianca sul petto,  ma al tempo stesso innovativa, grazie all’aggiunta di un nuovo colore per le finiture. Oltre ai canonici bianco e blu della maglia del Brescia, infatti, Umbro propone un rosso acceso che colora il colletto e i bordi delle maniche coordinandosi con il main sponsor Ostiliomobili, applicato al centro della maglia.Formazione Brescia Femminile, kit home 2016-17

Sui due lati della V sono cuciti lo stemma societario e la coccarda tricolore della Coppa Italia, mentre lo scudetto è cucito centralmente. Insolita la posizione del logo Umbro, applicato al culmine della V bianca, poco più in alto del secondo sponsor Euro Cosmetic inserito in un rettangolo bianco. Le numerazionei poste sul retro della maglia e sui pantaloncini sono bianche.

I pantaloncini sono blu, con bordi rossi abbinati a quelli della maglia. Molto elaborati anche i calzettoni, blu con la V bianca che li attraversa nella parte frontale sormontata dalla leonessa bianca, simbolo della squadra. Sul retro è ricamato “ACF Brescia”.

Seconda maglia Brescia Calcio Femminile 2016-2017

La seconda maglia presenta lo stesso disegno della versione casalinga, invertendo i colori bianco e blu e mantenendo il rosso per i lembi del colletto e per i bordi delle maniche. In questo caso il secondo sponsor è stampato direttamente in blu, senza il riquadro che abbiamo visto per la prima maglia. Pantaloncini e calzettoni sono bianchi, con gli stessi inserti del kit home.Seconda maglia Brescia Femminile 2016-17

Terza maglia Brescia Femminile 2016-2017

Presentata anche una terza maglia, dal design innovativo rispetto alle classiche casacche del Brescia. Il colore principale è il blu navy che sfuma verso la parte bassa nel tradizionale blu royal della squadra lombarda. Il lavoro è impreziosito dalla sagoma della leonessa rampante, disegnata sul fianco sinistro. In questo caso il logo Umbro è posto in posizione centrale, spostando lo scudetto sul lato destro assieme alla coccarda della Coppa Italia. Il rosso colora anche in questo caso i bordi delle maniche e del colletto.

La terza maglia vuole essere un pezzo da collezione per celebrare i successi sportivi della passata stagione, come sottolineato dal responsabile italiano di Umbro Mauro Redaelli: “Abbiamo studiato una maglia da collezione per celebrare la Tripletta conquistata nella passata stagione dalla squadra. Avrà un colore blu notte che andrà a sfumare gradualmente fino a raggiungere la tonalità di blu consueta per il Brescia, con il leone stilizzato sul petto a sostituire la classica V bianca. Speriamo che sia molto apprezzata dai tifosi”.

Maglia portiere Brescia Calcio Femminile 2016-2017

Maglia da portiere rossa Brescia Calcio Femminile 2016-17

I portieri hanno a disposizione una divisa rossa con inserti bianchi, anch’essa basata sul modello di quella casalinga. All’occorrenza possono utilizzare anche le altre divise delle giocatrici di movimento.

Una collezione sicuramente molto curata e ricca di dettagli con spunti importanti come il terzo colore rosso e la posizione del logo tecnico sulla punta della V. Come giudicate le scelte stilistiche di Umbro per le campionesse italiane?