SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Con una conferenza stampa tenutasi all’interno del Geovillage di Olbia, dove la squadra è in ritiro, sono state presentate le maglie del Cagliari 2013-2014. Le nuove divise firmate Kappa, indossate da Marios Oikonomou, Mati Cabrera, Daniele Dessena e Dario Del Fabro , sono state introdotte da Alessandro Steri, per Cagliari calcio, Paolo Fulgezi, in rappresentanza di Kappa, e Giulio Verrascina, in rappresentanza del main sponsor Tirrenia.

Presentazione maglie Cagliari

La prima maglia si differenzia rispetto a quella dell’anno scorso per l’incrocio dei colori sulle maniche, cosicché la maglia viene suddivisa in quattro quarti nei quali si alternano i colori sociali del club, interrotti dalla scritta policromatica del patrocinio della regione Sardegna. Una bordatura inferiore in blu che richiama il girocollo, sul resto del quale è apposto il nome del club. Altrettanto minimali nomi e numeri che sono geometrici e con taglio squadrato.

Alla maglia si accompagnano pantaloncini e calzettoni blu con questi ultimi arricchiti da una banda orizzontale all’altezza del polpaccio.

Maglia Cagliari 2013-2014 Kappa

La maglia da trasferta si differenzia essenzialmente per il layout grafico: predominanza del bianco con una banda diagonale rossoblù all’interno della quale è inserita lo stemma della Sardegna con i quattro mori al posto dello scudetto societario, ripreso anche sui pantaloncini bianchi. Questa è l’unica maglia che presenta la variazione dello stemma cucito in petto.

Completano il kit i calzettoni bianchi bordati in rosso blu.

Seconda maglia Cagliari 2013-2014

La terza e la quarta maglia riprendono lo stesso template riempito con tinte differenti e compongono due divise monocolore, una rossa e una blu. Unica differenza tra i due kit è il bordo dei calzettoni, blu nella prima e rossa nella seconda.

Terza maglia Cagliari 2013-2014

Quarta maglia Cagliari 2013-2014

Varietà anche per i portieri per i quali sono state create altre tre divise: una total green senza alcun tipo di inserto grafico diverso dagli sponsor e dalle varie patch; le altre due presentano una banda orizzontale in rossoblù che si adagia rispettivamente su uno sfondo nero e su uno grigio.

Maglie portiere Cagliari 2013-2014

Le nuove divise, dunque, essenzialmente sono legate alla tradizione del club senza presentare novità da un punto di vista del design e del disegno in sé e che rimangono semplici e sobrie. Stesso ragionamento per le componenti tecniche con cui sono state realizzate le casacche, che ripropongono le’impegno di Kappa nel settore e offrono le giuste performance in termini di traspirazione, comfort, resistenza e leggerezza. Inoltre, tutti gli elementi grafici sono termosaldati esternamente in modo che all’interno della maglia non sono presenti alcun tipo di ricamo per evitare forme di attrito e garantire il massimo comfort.