SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

In quanti conoscono la selezione di calcio della Catalogna? Non è una nazionale ufficiale affiliata alla FIFA e all’UEFA, ma esiste da più di cento anni ed è patrocinata dalla FCF (Federaciò Catalana de Futbol).

Oggi il commissario tecnico è Johan Cruijff e include calciatori del calibro di Piquè, Xavi, Puyol, Bojan e Busquets. Di recente ha presentato due nuove divise realizzate da Astore e ispirate alle tradizioni catalane.

Maglie nazionale catalogna 2012-2013

La tenuta casalinga è stata disegnata dallo stilista Custo Dalmau e si ispira alla leggenda di Sant Jordi, il patrono della Catalogna.

Sul fronte e sul retro sono rappresentate le lingue di fuoco del drago ucciso dal cavaliere, dal cui sangue nacquero poi delle rose rosse. Per questo motivo in Catalogna il 23 Aprile di ogni anno si celebra la festa di Sant Jordi, nella quale si regala una rosa alla persona amata.

Le divise della Catalogna firmate Astore

La bandiera della Catalogna è inclusa nel colletto e in evidenza sui calzettoni. Le divise dei portieri sono di colore verde e arancione e mantengono la medesima grafica con le lingue di fuoco tono su tono.

Kit Catalogna Astore retro

La seconda maglia è un tributo allo stemma della Catalogna e alla Senyera con le quattro righe rosse su campo giallo che sfumano all’altezza del petto.

Nell’ultima partita i catalani hanno pareggiato per 1-1 in amichevole contro la Nigeria.