SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Presso la sala stampa dell’hotel Miramonti di Acquapartita, sede del ritiro estivo, sono state presentate oggi le nuove maglie del Cesena 2016-2017.

Prima maglia Cesena 2016-2017

Seconda maglia Cesena 2016-2017

Terza maglia Cesena 2016-2017

Maglia portiere Cesena 2016-2017

In aggiornamento…

  • Filippo260502

    Ma sulla prima cosa c’entra il verde fluo !!!!!!!!!!
    Comuque la prima è semplice, forse troppo. Il colletto non mi piace affatto. La seconda non è male. La terza non mi piace perché il colore sembra quasi sbiadito.
    Home: 5,5
    Away : 7 (avrei dato un voto in più senza il bordino delle maniche rosso)
    Third : 5

  • af17

    La prima è perfetta. La classica maglia del Cesena senza se e senza ma. non fosse per i bordi verdi sarebbe da 9. La seconda non mi fa impazzire. Non capisco perché lotto deve sempre travolgere o sperimentare, voto 6.5. Terza maglia 7. Portieri 7.5

  • The Italian Job

    Trovo infelice la scelta di aggiungere a tavolino un terzo colore al bianco-nero cesenate; i bordi di maglia e calzoncini, verdolini sulla prima divisa e rossi sulla seconda, mi sembrano artificiosi e incongrui.
    E qualcosa non mi convince nella stampa sublimatica del cavalluccio marino sulla casacca del portiere. Troppo realistico, forse, al punto da apparire poco efficace. Forse ci sarebbe stata meglio una rappresentazione più schematica, come quella dell’emblema societario.

  • Vittorio

    Un orrore totale!!!

  • squaccio

    Di nuovo il verde ?
    Di nuovo serigrafie avulse rispetto alla maglia ?
    Strabocciate.

  • Franco

    Non datemi dell’eretico, ma solo io cambierei la home con la away e viceversa?

    • http://www.soccerstyle24.it Matteo Perri

      Per gusto estetico o per altro? Perchè la prima maglia del Cesena è bianca, ma quella che vorresti come home è nera.

  • Angelo Di Bello

    Lotto, non ci siamo

    La grafica sulla seconda non è manco brutta, l’Ippocampo del portiere è un po’ estremo ma sfizioso (anche se non capisco il motivo di dividere in due la maglia, per lo più sfumata), ma ragazzi miei, il verde sulla prima e il rosso (ANCORA!) sulle altre due ci stanno veramente veramente male. Della serie “non sapevo cosa metterci e li ho messi”. Ma l’apoteosi è sulla divisa del portiere, dove insieme formano una composizione chimica letale.

    “Sintesi cromatica!” direbbe la mia prof…

    • Angelo Di Bello

      Ah un’altra cosa.

      Ma nella seconda l’evidente discrepanza tra il nero dei calzettoni e il nero (o a questo punto direi grigio) della maglia è uno sfortunato effetto della foto o cosa?

      Perché i miei occhi urlano questa cosa, è abbastanza brutta…

  • Daniele Costantini

    Prime impressioni. Home tutto sommato nel solco della tradizione, third francamente bocciata per la sua disarmante semplicità; direi che la away è l’unica degna di nota, l’unica che si erge dalla sufficienza. C’è anche da notare come, con questo template Lotto, le maglie romagnole mi paiono loro malgrado zavorrate (a differenza di altri club) dal dettaglio dei bordini a contrasto. Quanto alla maglia da portiere, non brutta, però l’avrei ritenuta più adatta a essere proposta come t-shirt ai tifosi romagoli.

    Capitolo verde: come già scritto per la home dell’anno scorso, questo è un colore che da qualche tempo la società cesenate sta usando assiduamente nella sua corporate identity, pertanto non giudico sbagliato a priori un suo utilizzo anche sopra la casacca bianconera. Detto cio, sopra questo template trovo che il verde c’entri come i cavoli a merenda; non vorrei che in qualche modo, restando in tema di ortaggi, “c’entrasse” chi sponsorizza lo stadio cittadino…

    • squaccio

      Restando in tema di sponsor, credo sia colpa dello sponsor tecnico con in questo modo fà risaltare maggiormente la losanga.
      O meglio fà andare l’occhio lì.
      Se i manicotti fossero stati neri si sarebbero mimetizzati con resto della maglia.

      Ed assaciare il colore allo sponsor dello stadio mi sembra un meccanismo troppo arzigogolato…

  • http://www.liberopensiero.eu Simone

    Interessante l’idea della sfumatura nella seconda, ma troppo alta, e rovina insieme al grigio scuro del pannello frontale.
    Decisamente da cestinare l’idea del verde fluo per i dettagli della prima.
    Idea per la terza? Un giallorosso a strisce orizzontali, o a quarti, usando i colori proposti per la Romagna.

  • bulabula

    Lotto alterna capolavori (come la maglia dell’Hoffeneim) a codeste merdate
    La prima col verde improponibile…..la seconda bella l’idea generale della sfumatura ma col rosso che non centra nulla e la terza bhoo

  • LucaM

    non ci vorrebbe niente a usare altri colori invece del rosso e verde fluo, ma lotto continua imperterrita.
    home classica, avrei preferito il colletto di un unico colore, il verde rovina il tutto: 6
    la away poteva forse piacermi ma lo sfumato e il rosso fanno perder punti: 6/
    third ci può stare benissimo, peccato ancora una volta per rosso e colletto incompleto: 7
    portiere come la terza: 7

  • Magliomane

    Home: semplice e bella ma…. sto verde???? Boh!
    Away: non amo sta moda delle sfumature, ma nel complesso non è male, però sto rosso??? Boh!
    Third: Ma sto fluo? Boh!

    In altre parole, tre maglie da “boh”

  • Geeno Lateeno

    Mi associo “a prescindere” a tutti i commenti negativi sui dettagli in verde fluo e rosso.
    D’altra parte “mal che si vuole non duole”, evidentemente a chi approva nella Società queste cose piacciono molto.
    Mi piacerebbe sentire qualche commento dei tifosi.

  • Renzo

    La prima andrebbe anche bene: decorosa e semplice, ma i bordini verde fluo????
    Seconda (orrende sfumature) e terza (giallino insignificante) brutte.

  • The Italian Job

    Incredibile constatare la differenza fra questi kit appesantiti – visivamente e concettualmente – da colori incongrui, e i lavori che Lotto ha consegnato al Genoa (home e away classicissime) e, soprattutto, al Deportivo La Coruña, una collezione di tre divise che nel suo insieme sfiora il capolavoro.

  • Cigno

    mamma mia……:-(

  • Erry

    Credo che Lotto abbia semplicemente aggiustato il tiro rispetto alle divise molto “ardite” dell’anno scorso:
    – Il verde fluo è una scelta della società più o meno discutibile per uscire dall’anonimato dello spezzato bianco-nero. Può non piacere ma non credo che si possa dare la colpa a Lotto, che preferisce notoriamente lo sfondo rosso utilizzato nella away e in tutti i templates degli ultimi 10 anni.
    – dalla home sparisce il marmo sulle maniche: bene.
    – i calzoncini della home tornano neri: molto bene.
    – Dopo la caveja, la maglia da portiere da spazio all’ippocampo cesenate. La maglia è stata semplificata, e i colori secondari sembrano meno invadenti: bene anche questo.

    La away mantiene lo stile dell’anno scorso: nera con un pattern di dettagli che sfuma sul bianco. Rispetto al marmo sulle maniche dell’anno scorso, questo template si presta meno all’abbinamento con i calzoncini neri. Complessivamente, un (piccolo) passo indietro.

    Terza anonima, brutta e francamente inutile. Bocciata, come l’anno scorso.

  • PietroTassinari

    Sono un tifoso bianconero.. La prima.. Il vantaggio rispetto all’anno scorso è che risulta nel complesso essere più pulita e classica.. I dettagli però sono un peso invece che un pregio.. Brutto il colletto bianco nero su uno sfondo bianco e pessima la scelta del verde fluo che purtroppo ha contagiato pure i pantaloncini.. L’anno scorso erano meglio e speravo che il bordomanica perdesse il verde a favore di un classico nero e non che lo guadagnasse pure il pantaloncino.. Voto accettabile.. Seconda non male con i problemi di colori casuali buttati lì.. Voto buono.. Terza proprio pessima: fluo inutile io la volevo spezzata giallo rossa che sono i colori della Romagna.. Voto orribile.. Fosse per me per l’anno prossimo firmerei al volo con errea, unica che ha fatto scegliere la maglia ai tifosi.. O Adidas per la storia con il rischio però di trovarsi a indossare fondi di magazzino

    • The Italian Job

      Credo anch’io che il Cesena farebbe bene ad adottare una third all’insegna dell’orgoglio romagnolo. Mi chiedo solo – domanda senza malizia – se la tifoseria non rifiuterebbe il giallo-rosso in quanto colori storici del Ravenna.
      Tu che conosci la situazione interna cesenate cosa ne dici?

  • Swan

    A vedere questi tre kit del Cesena l’idea che ho è che siano stati assemblati rovistando tra gli avanzi di magazzino.

  • Pippopampo

    Lotto è una garanzia

  • Paolo D

    Domandina in attesa dell’aggiornamento : come si può denominare tale tipo di colletto? Lo trovo molto interessante, mi piacerebbe vederlo su altre maglie, sulla tinta unita rende molto bene

  • sergio59

    Insistere col verde sulla home è una inutile cretinata. Peccato, perché rispetto alla porcheria della passata stagione con quelle maniche piene di scarabocchi, questa già è un’altra storia. Seconda difficile da digerire, terza senza infamia né lode. Pensavo meglio.

  • Schachner

    Da tifoso del Cesena sono molto deluso,perché anche quest’anno insistiamo col verde ramarro.La Lotto non c’entra granché,visto che il verde e’ stato voluto dalla società,basti vedere il sito ufficiale,bo’………………

  • Eugenio

    Purtroppo per il Cesena, sono molto simili a quelle dell’anno scorso. E l’unica che mi piaceva, la seconda, è stata addirittura peggiorata.
    La prima oltre ad avere quell’orribile verde fluo riesce ad avere anche uno dei colletti peggiori mai visti.
    La seconda, come ho già detto peggiorata rispetto all’anno scorso, oltre ad avere il colletto a metà, presenta una sfumatura che non esiste nè in cielo nè in terra.
    E la terza.. diciamo che alla fine è la migliore… Vedete un po’ a che punto siamo arrivati.

  • Homeaway

    Forse non conosco la storia cesenate ma il verde che significa?
    Boh…..
    Non sarebbe stata malaccio senza quell’orribile colore verde fluo che proprio non “c’azzecca”
    Bocciata!

  • grey alien

    Sembra la maglia del Racing di Santander,gli inserti verdi cosa centrano con la tradizione del club?