SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Il Cittadella si prepara a riabbracciare la Serie B, dopo un solo anno trascorso in Lega Pro, svelando le nuove maglie 2016-2017 prodotte dallo storico partner Garman.

Come da abitudine, le nuove casacche dei veneti sono state indossate da quattro modelle, che nel corso della presentazione della squadra hanno sfilato davanti ai numerosi tifosi accorsi in piazza Pierobon. La collezione proposta da Garman presenta poche variazioni rispetto a quella del vittorioso campionato di Lega Pro mantenendo in toto le colorazioni dei kit appena dismessi.

Maglie Cittadella 2016-2017 Garman

Prima maglia Cittadella 2016-2017

La prima maglia è granata, come da tradizione. Colletto e bordo manica sono granata senza nessun contrasto cromatico che li faccia risaltare dal resto della casacca. L’unica variante di colore è rappresentata da una striatura orizzontale tono su tono posta all’altezza del petto.

Per il terzo anno consecutivo non c’è traccia del carro dei Carraresi, l’idea di rappresentare lo storico simbolo sulle maglie dei granata sembra ormai accantonata definitivamente.

Dettaglio prima maglia Cittadella 2016-17

Seconda maglia Cittadella 2016-2017

Pure quest’anno per le trasferte Garman punta sul giallo, proponendo un kit monocolore vivacizzato da un sottile bordo manica spezzettato di color granata. Anche per la versione away ritroviamo la striatura tono su tono nella parte superiore della casacca.

Terza maglia Cittadella 2016-2017

Nessuna variazione cromatica anche per quel che riguarda la terza maglia che è bianca come nelle passate stagioni. In questo caso la fantasia in tono che decora il pannello frontale appare più visibile. Portieri in arancione proprio come nella scorsa stagione.

Stessi colori e poche novità, carro ancora assente. Come giudicate la nuova collezione Garman per i granata veneti?

Photocredit parziale: padovasport.tv