SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Dopo 41 anni di purgatorio, passati tra la Segunda e la Tercera Division, e una promozione guadagnata all’ultimo secondo della finale playoff, il Cordoba CF affronta la stagione 2014-2015 della Liga forte della sponsorizzazione dell’italiana Acerbis, brand già affermato nella penisola iberica con all’attivo una decina di sponsorizzazioni.

Presentazione maglie Cordoba 2014-2015

La maglia casalinga mantiene la colorazione e lo stile tradizionale del club andaluso, con un’alternanza di righe verticali bianche e verdi. Il brand bergamasco ha però optato per 4 righe bianche e 3 verdi: le prime molto più spesse e significative rispetto alle seconde. Proprio sull’ultima riga verde a sinistra è stato inserito lo stemma societario. Il richiamo al verde avviene molto più “pesantemente” sulle spalle, total green e con annessa la bandiera spagnola, e nelle maniche, all’altezza dell’ascella.

Prima maglia Cordoba 2014-2015 Acerbis

Il colletto è a girocollo, chiuso da due bottoncini e risulta essere verde, tagliato da una riga bianca circolare. Infine, la parte frontale è completata dall’apposizione dello sponsor in forma circolare RD che rovina l’armonia e l’equilibrio. Passando al retro, la soluzione scelta è stata quella del pannello bianco, dove sono inseriti i numeri e i nomi, sempre di un verde chiaro acceso. Il kit è completato poi dai pantaloncini e dai calzettoni, entrambi bianchi, marchiati dalla A gialla di Acerbis.

Cordoba seconda maglia 2014-2015

Il kit da trasferta invece rompe completamente con i colori sociali ed è bordeaux, nero e bianco. Il colore predominante è il bordeaux, a tinta unita sui calzettoni e i pantaloncini, inframezzato da una riga centrale e verticale nera per quanto riguarda la maglietta. La suddetta riga è a sua volta bordata di bianco, su entrambi i lati e lo stesso bianco va a terminare sul colletto girocollo. Come nella divisa casalinga, all’altezza del petto, è sempre presente lo sponsor circolare.

Cordoba terza maglia 2014-2015

Per quando riguarda il third kit, esso è nero con una doppia riga obliqua bianca e verde, che parte dalla spalla destra e va a terminare all’altezza del fianco sinistro. Onnipresente il tondo dello sponsor centrale.

La doppia riga bicolore è presente anche sul retro della maglietta, in maniera speculare: questa volta parte dalla spalla sinistra per concludersi all’altezza del fianco destro. I numeri, color argento, sono quindi apposti sopra la banda trasversale stessa.

Retro Cordoba third kit 2014-15

Infine i kit dei portieri sono giallo con inserti bianchi, per le partite casalinghe, e blu con inserti sempre bianchi, per le partite in trasferta.

Ora la palla passa a tutti gli appassionati e tifosi: cosa ne pensate del lavoro fatto da Acerbis per il Cordoba 2014-2015?