SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

New Balance ha presentato le nuove maglie della Costa Rica per la Copa America Centenario che si terrà dal 3 giugno negli Stati Uniti.

Due casacche che saranno utilizzate esclusivamente in questa competizione, da qui la decisione di realizzarne solo 3500 pezzi.

Prima maglia

Il rosso della tradizione è accompagnato da un colletto bianco a girocollo con un tassello triangolare che punta verso il petto. Sempre in bianco è l’orlo delle maniche, impreziosito dalle righe blu e rosse che vanno a formare la bandiera della Costa Rica.

Maglia Costa Rica Copa America Centenario 2016

L’elemento di spicco della casacca è proprio la bandiera nazionale, ricamata in bella mostra sul petto e sormontata dalla scritta Costa Rica. Un omaggio alla maglia indossata nel 1990 durante i Mondiali disputati in Italia, i primi a cui la nazionale costaricana riuscì a qualificarsi raggiungendo a sorpresa gli ottavi di finale.

Altri dettagli sono il logo di New Balance dorato, per celebrare i 100 anni della Copa America, l’iscrizione “Limited Edition 2016” all’interno del colletto e di nuovo il nome della nazionale “Costa Rica” stampato sul retro.

Costa Rica Mondiali 1990, maglia rossa

La Costa Rica ai Mondiali del 1990

Seconda maglia

La divisa away sfrutta il medesimo modello di quella casalinga, invertendo semplicemente i colori. Il bianco diventa il protagonista, il rosso occupa le finiture.

“Lo scorso anno abbiamo pensato di partecipare alla Copa America Centenario con una maglia differente. Ho presentato il progetto allo staff tecnico e ai giocatori che hanno dato il loro consenso, così siamo andati avanti” – ha dichiarato Rodolfo Villalobos, presidente della federazione calcistica della Costa Rica. “Le maglie saranno prodotte in edizione limitata, invito i tifosi sin da ora di non perdere l’occasione di avere una maglia unica e commemorativa”.

Costa Rica, seconda maglia Copa America 2016

Su entrambe le maglie i nomi e i numeri dei calciatori sono stampati in oro.

Il debutto della nuova divisa si terrà il 27 maggio nell’amichevole contro il Venezuela, l’ultimo test match prima di affrontare il torneo americano. La Costa Rica è inserita nel gruppo A insieme a Stati Uniti, Colombia e Paraguay.

Cosa ne pensate del ritorno della stemma retrò sulle maglie della Costa Rica?