SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

In vista del prossimo campionato di Lega Pro sono state presentate a Ronzone le nuove maglie della Cremonese 2016-2017. La prima novità è lo sponsor tecnico, al posto di Acerbis per i prossimi tre anni il materiale sportivo sarà fornito da Garman.

Modelli d’eccezione sono stati Stefano Lucchini, Pasquale Maiorino, Giuseppe Gemiti e Riccardo Galli.
Divise Cremonese 2016-2017

Attraverso un comunicato, Garman ha espresso tutta la sua soddisfazione per questa nuova partnership: “E’ con grande soddisfazione che oggi presentiamo il connubio tra Garman e U.S. Cremonese. Abbiamo già avuto il piacere di collaborare con la gloriosa società Cremonese alcuni anni orsono e oggi siamo qui a testimoniare questo nuovo sodalizio convinti che insieme raggiungeremo ottimo traguardi. La società U.S. Cremonese è un’azienda di grandi tradizioni, alla quale va portato rispetto. Da parte nostra ci sarà la massima cooperazione e disponibilità, consapevoli che Cremona è una città professionalmente esigente e profondamente legata ai colori dell’amata società. Garman milita sul territorio da molti anni e questo rafforza la sua immagine a livello provinciale e maggiormente nazionale. Auguriamo alla U.S. Cremonese ed ai suoi sponsor ogni bene ed ogni successo”.

Come sottolineato dall’azienda nel comunicato, per Garman si tratta di un ritorno a fianco della Cremonese. L’azienda di Manerbio aveva già firmato le divise dei grigiorossi dal 2000 al 2005 prima di Macron e Acerbis, i precedenti partner tecnici.

Prima maglia Cremonese 2016-2017

La prima maglia propone le storiche tinte grigiorosse disposte su un insolito template palato, con tre strisce verticali molto spesse arricchite da pinstripes rosse che corrono lungo il palo centrale e sui fianchi. Le maniche sono rosse con bordi grigi coordinati allo scollo a V.

Il lettering di Garman è cucito in bianco lungo la clavicola mentre i loghi dell’azienda bresciana sono posti sulle maniche in grigio.

Maglia Cremonese 2016-2017 Garman

Seconda maglia Cremonese 2016-2017

La seconda maglia, bianca e lilla come quella delle origini, omaggia la storia del club con i colori utilizzati fino al 1915. La maglia bianca, chiusa da un girocollo lilla, si abbina a pantaloncini e calzettoni neri.Seconda maglia Cremonese 2016-2017

L’ultimo precedente riguardo questa divisa storica è stata la versione lanciata da Acerbis nel 2013 per celebrare i 110 anni dalla fondazione del club.

Terza maglia Cremonese 2016-2017

Come terza maglia Garman propone un kit blu navy con colletto a V rosso e bordo manica grigio. Sottili strisce diagonali grigie e rosse si alternano sul pannello frontale della casacca. La maglia, molto apprezzata in sede di presentazione, si abbina a pantaloncini e calzettoni blu con inserti grigiorossi.

Terza maglia Cremonese 2016-2017

Maglia portiere Cremonese 2016-2017

Nel corso della presentazione è stata svelata anche la nuova maglia dei portieri. La colorazione grigio e verde acido riempie un disegno spezzato sul quale il main sponsor si adatta in maniera molto armonica.

Maglia portiere Cremonese 2016-2017

Per il suo ritorno Garman sperimenta con la prima maglia, puntando invece sulla storia per il kit da trasferta. Come giudicate le nuove divise della Cremonese 2016-2017?

Photocredit: Ivano Frittoli – SportGrigiorosso